Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    20/06/2016    3 recensioni
Secoli fa, furono creati sette gioielli magici che donavano dei poteri fantastici: I Miraculous.
Durante la storia, questi gioielli sono stati usati dagli eroi per salvare l’umanità.
Due di questi erano più potenti degli altri: gli orecchini della coccinella, con il potere della creazione; e l’anello del gatto nero, con il potere della distruzione.
La leggenda dice che a colui, che avrebbe avuto entrambi i gioielli, sarebbe stato donato il potere assoluto.

Sono passati quattro anni da quando Ladybug e Chat Noir sono riusciti a battere Papillon e a portarlo dalla parte del bene: Adrien e Marinette sono ormai una coppia e hanno appeso al chiodo la maschera da supereroi.
Ma una nuova minaccia giunge a Parigi e nuovi eroi affiancheranno il duo...
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quantum Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Miraculous Heroes
Personaggi: Adrien Agreste, Marinette Dupain-Cheng, Altri
Genere: azione, romantico, sovrannaturale
Rating: NC13
Avvertimenti: longfic, what if...?, original character
Wordcount: 3.307 (Fidipù)
Note: Tadaaaaaannn! Eccomi qua con il classico aggiornamento del lunedì! Allora, prima di ogni cosa, qua potete trovare il link del locale presente nel capitolo (Così non sarò la sola a sbavare sulle foto, manco fossi Flaffy!). Che altro posso dire? Ah, giusto! Beh, farete una nuova conoscenza in questo capitolo e il mistero di Coeur Noir si sta leggermente dissolvendo...ormai manca veramente poco.
Detto ciò, al solito, voglio ringraziarvi per i vostri commenti (qui e su FB), per il fatto che inserite questa storia in una delle liste messa a disposizione da EFP, perché leggete e mi sopportate con i miei millemila capitoli.
Grazie, di tutto cuore, grazie!



Adrien sbuffò, camminando spedito per Rue de Rivoli e gettando un’occhiata distratta al Museo del Louvre alla sua sinistra: «Qualcosa non va?» gli domandò Marinette, allungando una mano e stringendo le dita attorno alla stoffa della camicia all’altezza del gomito, inclinando la testa e studiandogli l’espressione.
«Beh. Avrò una settimana infernale a partire da domani…» sentenziò il ragazzo, liberando una mano dalla tasca dei jeans e catturando quella della ragazza, portandosela alle labbra: «Avrei preferito fare qualcosa con te, piuttosto che questo ritrovo di supereroi a cui dobbiamo partecipare.»
«Perché tutto quello che dici ha qualcosa come millemila doppisensi?»
«Perché tu sei una coccinella pervertita, semplice.» le rispose tranquillamente Adrien, facendole l’occhiolino e sorridendo: «Ti ricordi di quando l’Imposteur rubò la Monna Lisa? Quel tipo poi cercava di imitarmi facendo battute ridicole…»
Marinette aprì bocca, decisa a far tornare il discorso sulla sua natura pervertita, ma rinunciò alla vista dello sguardo del ragazzo: «Quando Alya mi chiamò avevo capito che qualcuno ti avesse rapinato…»
«Cosa?»
La ragazza sorrise, inclinando la testa: «E’ strano. Sono passati un po’ di anni, ma ricordo benissimo tutto e alcune cose sceme meglio di altre.»
«Ovvero?»
«Mh. Ti ricordi di quando abbiamo affrontato il tipo che si trasformava in qualsiasi animale?»
«Sì.»
«Ti ricordi di come ti eri arrabbiato perché si era trasformato in un dinosauro?»
«Io ricordo di qualcuno che si era lanciata di sua volontà dentro la bocca di quel bestione…» sospirò Adrien, alzando gli occhi al cielo: «Ehi, E quando Alya si trasformò in Lady Wi-fi nella metrò? Era sotto il controllo della Marionettiste.»
«Sì!» esclamò Marinette, battendo le mani e ridacchiando: «Sai che quella volta sei stato molto vicino a scoprirmi?»
«Davvero?»
Marinette annuì, riprendendo a camminare e ridacchiando: «Certe paure non si dimenticano! Stavo dicendo a Tikki di trasformarmi ed ecco una mano sulla spalla…»
«Ho sempre avuto un pessimo tempismo.» borbottò il ragazzo, scuotendo il capo biondo: «Potevo sapere chi eri all’epoca e invece…Come quando ti rinchiudesti in quello sgabuzzino ed io, imbecille!, chiusi la porta.»
«Beh, quella volta rivalutai un po’ Chat Noir.»
«Davvero?»
«Mh mh. Non era l’idiota totale che pensavo.»
«Grazie, sempre bello sapere l’opinione che avevi di me.»
«Vediamo…»
«Non inferire, my lady.»
«Avevo l’impressione di conoscerti da sempre…» mormorò Marinette, battendosi le dita sulle labbra e sorridendo: «Comunque non eri il mio tipo: troppo sicuro di te, senza contare i tuoi giochi di parole…» si fermò, ridacchiando: «no, in verità quando li miagolavi eri divertente.»
«Non ero il tuo tipo? Miagolavo i miei giochi di parole?»
«Ah! E poi cercavi sempre di metterti in mostra…ok, questo lo fai anche ora…»
«No, ma prego. Colpisci direttamente qua.» sentenziò Adrien, picchiandosi il pugno sul petto: «Fai prima.»
«Però ero contenta che tu fossi con me.»
«Davvero?»
«Senza il tuo aiuto non so come avrei fatto a combattere tutti gli akumatizzati di Papillon.»
«Ah. Ecco.»
«Beh, però hai anche molte qualità: combatti benissimo e so che posso contare sempre su di te.» dichiarò Marinette, gettando indietro la testa e sorridendo: «Se non ci fossi stato tu come Adrien…beh, avrei guardato Chat Noir in un altro modo.»
«In pratica mi sono dato la zappa sulle zampe – l’hai capita? – da solo.»
«Io non sono stata da meno, no?»
Adrien ridacchiò, prendendole di nuovo la mano e camminando al suo fianco: «All’epoca era tutto più facile, non pensi? C’era l’akumatizzato, lo combattevano e ognuno per la sua strada: niente riunioni strategiche e problemi su capire dove e quando il nemico attaccherà…»
«Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, mon minou.»
«A-ha. Questa l’ho già sentita.» Adrien le fece l’occhiolino, ridacchiando e dandole un lieve colpetto sul naso: «Piuttosto, dov’è che Lila ha detto di trovarci?» domandò, osservando il Palais Royal dall’altra parte della strada: «Rue de Rivoli. Ma dove?»
«Penso che il locale che ci ha detto sia più avanti.» spiegò Marinette, indicando davanti a sé: «Se ho capito bene quale locale è…beh, ci sono già stata con mio padre.»
«Davvero?»
«Sì. Il titolare è un amico di papà e ci siamo andati qualche volta.»
«Quindi fanno dolci?»
La ragazza annuì con la testa, sorridendo: «E’ una sala da the, in verità; ma monsieur Rumpelmayer – l’amico di papà – fa dei dolci…»
«Ottimo.» sentenziò Adrien: «Anche se non tradirò mai tuo padre.»
«Tranquillo, anche papà riconosce il talento di Rumpelmayer.»
«Quei vassoi di croissants e biscotti…» sospirò teatrale il ragazzo, scuotendo il capo: «Ogni volta venivano da me e qualcuno li cacciava…»
«Non avevo già chiesto scusa per questo?» mormorò Marinette, alzando la testa verso il cielo terso: «Era la prima volta che venivi a casa mia, avevo fatto – avevamo fatto, perché Tikki mi dette una mano – tutta quella fatica per sistemare camera mia e renderla presentabile e mio padre ci disturbava ogni tre secondi…»
«Perché dovevi rendere presentabile camera tua?»
«Ah.»
«Ah che, Marinette?»
La ragazza ridacchiò a disagio, scuotendo il capo: «Nulla di che. Era davvero in disordine, tutto qui.»
«Mh.»
«Davvero!»
Adrien sospirò, afferrando la borsetta della ragazza e aprendola, sorridendo alla kwami rossa: «Ciao, Tikki!» esclamò allegro e notando la piccolina inclinare la testa: «Stavi ascoltando, vero?»
«Sì.»
«Cosa mi sta nascondendo?»
«Semplicemente il fatto che aveva tappezzato tutta camera di tue foto, ritagliate dai giornali?»
«Traditrice!» sibilò Marinette, imbronciandosi e voltandosi di lato, mentre le guance le diventano rosse: «Uno pensa che almeno il suo kwami non ti tradisca mai…»
«Avevi le mie foto appese in camera?»
«Penso di aver quasi sbavato quando vidi la collezione di tuo padre…» sospirò la ragazza sognante: «Aveva anche la gigantografia della mia preferita…»
«La cosa bella è che ha l’originale qui davanti.» dichiarò Adrien, scuotendo il capo: «Terra chiama Marinette. Terra chiama Marinette.»
«Eh?»
«Ciao, sono Adrien. Il protagonista di quello che stavi fantasticando poco fa.»
«Purtroppo l’originale ha il brutto vizio di parlare.»
«Eh, non posso farci niente. Ho provato anche a smettere, ma è più forte di me.»
La ragazza sorrise, avvicinandosi e passandogli le braccia attorno alla vita, stringendosi a lui: «Ma ti amo anche per questo.» sentenziò, alzando la testa e sorridendo, mentre le guance le diventavano rosa acceso: «Ogni tanto mi accorgo che mi ero innamorata solo di un aspetto di te.»
«Non è un problema, no?» dichiarò Adrien, abbracciandola a sua volta e chinandosi, sfiorandole le labbra con le proprie: «Alla fine ti sei innamorata della mia purffezione!»
«E ovviamente sempre a pomiciare, eh?» domandò la voce di Rafael: Marinette sussultò, voltandosi di lato e incontrando lo sguardo sconsolato del ragazzo che, assieme a Sarah, li osservava a pochi passi di distanza: «State iniziando a essere insopportabili.»
«Sarah…» esordì Adrien, trattenendo una recalcitrante Marinette nel suo abbraccio: «Dovresti stare attenta alle persone con cui giri. Piuttosto, che ci fate insieme, voi due?»
«Qualcuno…» Rafael indicò con la mano l’americana, abbozzando un sorriso: «Ha problemi di orientamento, così invece di doverla andare a raccattare dalla parte opposta di Parigi, l’ho scortata fino a qui.»
«Ti ho già detto e ripetuto che ho problemi solo quando esco dalla metrò!»
«Ma guarda un po’? Per arrivare qui da casa tua bisogna prendere la metro’!»
Sarah sospirò, roteando gli occhi e scuotendo il capo: «Tu sei stato troppo tempo con Alex.» sentenziò, incrociando le braccia: «Vi comportate allo stesso modo.»
«Mai pensato di essere tu il problema?»
«Pennuto…» mormorò Adrien, sorridendo ai due che si erano voltati verso di lui: «Giusto per sapere, ma esiste un essere umano a questo mondo con cui non litighi?»
«Forse?»
«Comunque…» s’intromise Sarah, indicando Rafael e sorridendo: «Qualcuno parla parla, ma si è perso.»
«Non mi sono perso, solo non ho capito dove cavolo è il locale che ci ha detto Lila!» sbottò il moro, infilando le mani nelle tasche dei pantaloni e imbronciandosi.
«Dovrebbe essere davanti il Giardino delle Tuileries.» spiegò Marinette, indicando davanti a loro: «Poco più avanti su questa strada.» spiegò, riprendendo a camminare con Adrien al fianco, mentre Sarah e Rafael si accodavano.
«Il Giardino delle Tuileries?» domandò Sarah, voltandosi verso il compagno e aspettando.
Rafael annuì, facendo scivolare una mano fuori dalla tasca e passandosela sulla nuca: «Mh. Non ne so molto senza guida turistica, ma è un parco che c’è fra Place de la Concorde e il Louvre.» borbottò, sospirando: «Ci dovrebbero essere anche due gallerie e…»
«La ruota panoramica!» esclamò Sarah, raggiunto l’incrocio e indicando la grande struttura che si elevava sopra il verde: «Voglio andarci! Voglio andarci! Ci andiamo, Rafael?»
«Mi stai ricordando Flaffy quando vede una chocolaterie…» mormorò il ragazzo, scuotendo il capo e ridacchiando: «Magari dopo la riunione strategica degli Avengers parigini, d’accordo?» acconsentì, spingendo l’americana avanti a sé e raggiungendo il lato opposto della strada: Sarah annuì, tenendo d’occhio l’attrazione turistica e sorridendo allegra.
«Dovremmo esserci quasi…» mormorò Marinette, marciando spedita sul marciapiede e osservando il colonnato dall’altra parte della strada: «Dovrebbe essere più avanti.»
«Non facciamo prima ad attraversare?»
«Vorrei evitare di superarlo…» dichiarò Marinette, superando le scale che scendevano sotto terra, segno che lì era presente una fermata della metrò: «Tuileries. Ci conveniva scendere a questa…»
«Mi ricordate di quando vivevo a New York.» sentenziò Sarah, ridacchiando: «Conoscevo benissimo solo la zona in cui vivevo.»
«Penso succeda un po’ a tutti quelli che vivono nelle metropoli.» dichiarò Adrien, voltandosi indietro: «Anch’io so perfettamente l’isolato dove vivo e quello di Marinette. Ah, anche quello della scuola; per il resto sembro un idiota quando mi muovo…» si fermò, storcendo il naso: «Forse conosco meglio Parigi via tetti…»
«Via te…Oh! Capito!»
«Eccolo!» esclamò Marinette, battendo le mani e indicando il tendaggio grigio perla su cui spiccava il nome del locale, Angelina.
«Avevi paura di non vederlo?» domandò Adrien, facendo un cenno con la testa verso le strisce pedonali e raggiungendole assieme agli altri: «Mi spieghi come si potrebbe non vedere?»
«Ehi, tutto è possibile con me.»
Rafael ridacchiò, avvicinandosi al locale e notando la vetrina carica di dolci: «Oh no!» esclamò, vedendo poi qualcosa di blu sgusciare fuori dalla giacca e spiaccicarsi contro il vetro: «Flaffy!» sibilò, recuperando il kwami e guardandosi intorno, mentre Adrien lo affiancava.
«Se questo è il paradiso, ti prego non riportami in vita…» mormorò sognante il kwami, fissando alcuni pasticcini ricoperti di glassa al cioccolato.
«Concordo con lui.» dichiarò Adrien, deglutendo e tenendoanche lo sguardo sui piccoli capolavori di pasticceria che facevano bella mostra di sé in vetrina: «Lasciatemi qui con queste meraviglie. Non portatemi via.»
«Sì. Rimaniamo qui…»
«Voi due siete preoccupanti.» bofonchiò Rafael, nascondendo nuovamente il kwami sotto la giacca e afferrando il collega modello per il colletto, trascinandolo dentro, al seguito delle due ragazze: Marinette avanzò nel locale, sorridendo alle ragazze al di là del bancone e poi voltando verso sinistra e trovandosi nella sala interna del locale; si guardò intorno e sorrise alla vista di Lila e Wei, seduti a un tavolo in un angolo.
«Eccoli là!» esclamò la mora, avviandosi verso i due amici, seguita da Sarah e i due ragazzi: «Scusate il ritardo.»
«No problem.» sentenziò Lila, osservandoli sedersi e ridendo: «Ho avuto modo di studiare ogni cosa di questo meraviglioso posto.»
«E sbafare su ogni dolce che passava.»
«Sbavare.»
«Sba-va-re. Sbavare.»
Una cameriera arrivò da loro non appena tutti si furono accomodati e, con un po’ di confusione, prese l’ordine: «Perfetto. Iniziamo la riunione strategica supersegretissima, fatta in un locale chic con una sala piena di gente. Chi prende la parola?» domandò Adrien, fissando a turno i compagni: «Andiamo. Nessun coraggioso?»
«Chiedo subito scusa per non averlo detto prima, ma fra la partenza di Alex e tutti quegli attacchi…» iniziò Sarah, muovendo le mani nell’aria: «Beh, me ne sono dimenticata. Comunque prima di partire, Alex mi ha detto che si è ricordato qualcosa…»
«Cosa?»
«Mh. Allora ha detto che Coeur Noir è una donna…»
«E lo sapevamo già.» sentenziò Lila, annuendo con la testa: «Allora. Coeur Noir è una donna. Ok. Che altro?»
«Ha ricordato che nella stanza dove stavano c’era uno specchio. Uno specchio strano…»
«E questo è nuovo.» dichiarò l’italiana, guardando seria il tavolo e mordendosi il labbro inferiore: «Un altro specchio…»
«Sembra sia un tema ricorrente per Coeur Noir.» sentenziò Rafael, poggiando le spalle contro lo schienale della sedia e sorridendo alle due cameriere che erano giunte con il loro ordine: il gruppo le osservò mentre disponevano bevande, dolci e tramezzini sul tavolo per poi andarsene: «Mogui e i suoi problemi con la sua immagine riflessa, ora questo specchio strano…»
«Strano in che senso?» domandò Adrien, voltandosi verso Sarah: «Alex te l’ha detto?»
«Gli sembrava che il riflesso fosse vivo; comunque non ha ricordato nient’altro.»
Il biondo annuì, sospirando sconsolato: «Con Sarah abbiamo fatto qualche ricerca…» li informò Marinette, abbozzando un sorriso: «ma abbiamo trovato poco o niente.»
«In Cina c’è la leggenda che i morti vedono la forma in cui rinasceranno attraverso uno specchio magico.» buttò lì Wei, scuotendo il capo: «Ma non penso centri molto con Coeur Noir.»
«In Italia abbiamo l’usanza di coprire gli specchi quando muore qualcuno per non far imprigionare l’anima.» dichiarò Lila, stringendosi nelle spalle: «Poi…boh, so che i vampiri non possono rispecchiarsi perché sono senza anima e il basilisco – ringraziate Vooxi se so questo – muore se si riflette in uno specchio.»
«E se il riflesso che Alex ha visto fosse un’anima intrappolata?»
«Se lo fosse, my lady.» iniziò Adrien, voltandosi verso la ragazza: «Dobbiamo chiederci se è buona o cattiva.»
«Visto ciò che fa Coeur Noir, micetto, direi che sarebbe buona.» bofonchiò Lila, alzando gli occhi al cielo: «E se Coeur Noir fosse una specie di demone, spirito, che s’impadronisce dei corpi e imprigiona l’anima dell’ospite nello specchio?»
Il gruppo si guardò a vicenda, sospirando: «Dobbiamo far parlare mister Miyagi.» sentenziò Adrien, colpendo il palmo destro con il pugno sinistro: «Sono assolutamente convinto che sa.»
«Sono d’accordo con te, perfettino.» assentì Rafael, osservando il resto della tavola annuire: «Il maestro è l’unico che sa e direi che è anche ora che ci dica tutto.»


Ascoltò il rumore della chiamata in uscita, respirando pesantemente: da quanto tempo non la sentiva? Sicuramente un centinaio d’anni…
Possedere un Miraculous aveva donato a ogni portatore una vita più lunga rispetto a quella di un comune umano.
Dopo che aveva lasciato la Cina, Fu aveva fatto di tutto per non sentire più gli altri Portatori di Miraculous: sapeva che Zorro e Abeja erano morti alla bellezza di centocinquant’anni, circondati dai nipoti e pronipoti; di Pavão non aveva più saputo niente da dopo che era scoppiata la Prima guerra mondiale, mentre Black Cat e Ladybug…
Loro non voleva assolutamente ricordarli.
Il cuore gli doleva ancora al pensiero dei due compagni, caduti durante la loro lotta contro il male.
«Sì?» domandò una voce femminile all’altro capo della linea e Fu sorrise, ascoltando il suono della sua lingua madre.
«Sto cercando Fa Mei. Le dica che la cerca Fu.» dichiarò, maledicendosi per non aver controllato se la vecchia Portatrice del Miraculous della Farfalla fosse ancora viva: minimo era morta e…
«Tu! Maledetto!» urlò la voce di Fa dall’altro capo, facendolo sobbalzare: «Come osi chiamarmi dopo tutti questi anni e dopo che mi hai abbandonato in quel modo?»
Ok. Era viva.
«Fa.» disse il nome dell’antica compagna, con tutta l’autorità che possedeva, quella che aveva imparato a usare da quando era Gran Guardiano: «Lei è viva.»
«Lei chi, vecchio maledetto?»
«Lei, Fa!»
«Hai una minima idea di quante Lei conosco?»
«Non Lei in senso di Lei!» sbottò Fu, spalmandosi una mano in faccia e sospirando: «Lei lei!»
«Ti si è rincitrullito il cervello? Passami Wayzz, almeno con lui posso fare un discorso decente.»
«Non posso. Wayzz non è più con me.»
«Come non è…» Fa si bloccò e Fu la sentì inspirare profondamente: «Un nuovo Portatore?»
«Sì. Qui a Parigi è giunta una minaccia, una vecchia oscura minaccia…»
Sentì la donna dall’altro capo trattenere il respiro: «Mi stai dicendo che lei è viva?»
«Te lo sto dicendo dall’inizio, vecchia incartapecorita!»
«Non darmi della vecchia, vecchio!»
«Vecchio è chi vecchio lo fa!»
«Questo discorso non sta andando da nessuna parte, Fu. Quanti Miraculous hai già dato?»
«Tutti, Fa.»


Lila sorrise, osservando Sarah e Rafael in una delle cabine che, lentamente, stava salendo; l’americana la salutò con la mano, voltandosi poi verso il ragazzo e dicendogli qualcosa: «Qualcosa non va…» commentò Wei al fianco dell’italiana, osservando il sorriso spegnersi sulle labbra di quest’ultima.
«Hai presente quando hai una brutta sensazione, ma non sai riguardo a cosa?»
«Sì.»
«E’ come mi sento.» dichiarò l’italiana, mentre lo sguardo le si posava su Adrien e Marinette, in fila per andare sulla giostra: «Ho la sensazione che qualcosa di brutto succederà, ma non so cosa o quando.»
Wei annuì, passandole un braccio sulle spalle e attirandola verso di sé: «Farò tutto ciò che è in mio potere per evitare che la tua sensazione si trasformi in realtà. Lo giuro.»
«Grazie, Wei.» mormorò Lila, abbandonandosi contro il corpo del ragazzo e sospirando, lo sguardo che scivolava dalla coppia in fila a quella già sulla ruota: «Voglio anch’io che non si trasformi in realtà.»


«Che bello!» esclamò Sarah, indicando il panorama parigino e ridendo: «Immagino che di sera è cento volte meglio.»
«Ci sono le luci delle case, i monumenti illuminati…» spiegò Rafael, voltandosi anche lui e osservando la città che si dipanava sotto di loro: «Sì, decisamente meglio.»
«Ci eri già salito?»
«Una volta, quando ero piccolo: mio padre era stranamente a Parigi e decise di farmi fare il turista…» il moro si fermò, grattandosi il naso con l’indice e sorridendo al ricordo: «Andammo al Louvre e poi qui: mi ricordo che avevo una paura assurda di salire e mi attaccai a lui per tutto il tempo; arrivammo in cima e mi fece guardare il panorama, dicendomi di non avere paura perché ero in alto: se dovevo morire, sarebbe successo anche se fossi stato con i piedi per terra.»
«Quanti anni avevi?»
«Sette? Otto?»
«E tuo padre…»
«E’ sempre stato un tipo particolare.»
«Lo noto.»
«Comunque penso che fosse un modo tutto suo per dirmi di essere coraggioso.»
Sarah sorrise, voltandosi e osservando la figura della Tour Eiffel che, in lontananza, si ergeva su Parigi: «Quando mio padre morì, per un bel po’ io non riuscivo a scendere nella metropolitana: mi sentivo mancare l’aria ogni volta; un giorno mamma decise di andare a vedere uno spettacolo a Broadway e…beh, per farla breve mi spinse letteralmente giù dalle scale, costringendomi a prendere la metropolitana…» si fermò, voltandosi e incontrando lo sguardo grigio: «Una volta sopra mi disse che non dovevo aver paura di quello che aveva ucciso mio padre, perché non era detto che mi sarebbe toccata la stessa sorte: penso fosse il suo modo per dirmi di essere coraggiosa.»
«Anche tua madre era un tipo particolare.»
«Sì. Parecchio.»
Rafael annuì, voltandosi e osservando l’emblema parigino: «E secondo te, lo siamo? Coraggiosi, intendo.»
«Io conosco uno degli eroi più coraggiosi di tutta Parigi e si chiama Peacock.»
Il ragazzo si voltò, sorridendole: «Mi piacerebbe dire lo stesso di Bee, ma se ne sta sempre appollaiata su un lampione.»
«Ehi, è una cecchina.»
«E’ coraggiosa anche lei: è venuta dall’America per inseguire Coeur Noir e batterla. Secondo me è anche più coraggiosa di Peacock.»
«Non sminuirti, Rafael. Sei un grande eroe e Parigi è fortunata ad averti come suo protettore.» mormorò Sarah, allungandosi e prendendo una mano del giovane fra le sue, stringendola lieve: «Io sono onorata di conoscerti.»
Rafael fissò le loro mani unite e poi alzò lo sguardo verso Sarah, fissandola negli occhi: «Non dovresti essere onorata di conoscere un tipo come me: io sono…»
«Sei Peacock, eroe di Parigi e Portatore del Miraculous del Pavone. Devi essere orgoglioso di ciò che sei, di ciò che indossi.»
Rafael girò la mano, stringendo quella piccola di Sarah nella sua: erano quelle le parole che aspettava? Era per quello che aveva iniziato a combattere? Sorrise, intrecciando le dita con quelle della ragazza e alzò lo sguardo: «Grazie.»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide