Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    20/06/2016    3 recensioni
Un caso di omicidio, un insegniate trovato morto nel suo quartiere. Lestrade pensa una aggressione ma Sherlock capisce subito che non è cosi. E manca qualcosa in questo caso, non una prova. Ma una testimone...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“E dopo quella serata, ho cominciato a vivere con loro. Ho detto a mia madre via skype che Antonio è morto, ma che due dei suoi amici mi hanno ospitata da loro per tutta l’estate. E gli ho detto che uno è un dottore che lavorava in un ambulatorio e l’atro che è un insegnante di chimica in ferie e che mi stava insegnando la sua materia. Cosi potevano stare tranquilli e non mi sentivo in colpa, alla fine.” Disse Eva guardando il maggiore dei Holmes.

Lui aveva lo guardo attento e chiese: “E… dopo due settimane? Come passi la giornata con loro?”
 
“Beh… John mi sta insegnando a leggere e scrivere inglese, mi aiuta con la vostra pronuncia, aiuto John con la spesa, lo aiuto con il blog, si sfoga con me quando si arrabbia con Sherlock” fece una piccola risata e continuo: “Poi aiuto Sherlock con i suoi strani esperimenti, senza dirmi di che cosa stiamo sperimentando, faccio compagnia alla signora Hudson e spesso esco da sola per qualche giro, tipo oggi per il teatro e…. Basta.”

Mycroft rimase un po’ sorpreso, ma senza dimostralo e non disse nulla.

“Bene… visto che sa tutta la storia, posso andare via adesso?” chiese Eva un po’ imbarazzata.”

“Beh… veramente se ricorda, in cambio del suo racconto avevo detto che avrei detto la mia offerta.” Disse Mycroft.

“Che offerta? Soldi?” chiese Eva.

“No, meglio” e sorrise, si alzò e andò davanti a lei.

“E… allora cosa?” chiese Eva perplessa.

“Come ha detto lei, è una fan dei Beatles.” Disse subito Mycroft.

“Si” disse lei un po’ confusa.

“Bene, allora potrà vedere tutti i posti legati a loro, sia a Londra che a Liverpool, potrà allogare uno dei miglior Hotel nel paese, avrà una autista dove poterà ovunque vorrà e in fine avrà una carta di credito illimitata dove può compare qualsiasi cose che lei vorrà.”  E sorrise.

Eva rimase a poca a aperta da quella proposta dicendo: “Davvero? Posso vedere tutti i posti Beatlesiani sia di Londra che di Liverpool per tre mesi e in più una carta di credito illimitata?”

“Già, ma in cambio di una cosa” disse il polito con un finto sorriso di cortesia.

“E quale?” chiese Eva

“Dovrai continuare a frequentare John e Sherlock e darmi qualche informazione.”

“Mi vuole pagare con le mie passioni per spiare suo fratello?” chiese lei perplessa.

“Esatto.”

“E non può ingaggiare una spia dei servizi segreti di sua maestà?”

“Purtroppo no. Mio fratello non è stupido e se ne agognerebbe subito. E per questo che lo chiedo a lei.”

“E scommetto che ha fatto la stesa cosa con John.”
Disse Eva con tono sicuro.

“Esatto, ma per i soldi e ha rifiutato.”

“Bene.” Rispose lei si alzò davanti a lui dicendo: “Allora mi rifiuto anche io.” E lo guardò dritti negli occhi.

Mycroft rimase impassibile dicendo: “Vuoi rinunciare al viaggio dei tuoi sogni per stare con loro?”

“Esatto” confermò Eva sicura.

“Te me pentirai di questa scelta.”

“Vero, ma forse anche no.” Disse lei a braccia consorte e aggiunse: “E se voglio fare quel viaggio voglio fare a modo mio e senza tradire o spiare qualcuno.”

Il polito alzò un sopracciglio dicendo: “Caspita, non so se questo sia coraggio o onore su quello che provi”

“No. Quello che provo è solo buon senso nei loro confronti. John è quello con onore e coraggio. Io non sono coraggiosa.” Disse Eva con tono normale.

“Si sotto valuta signorina Facchini. E non so se è un bene o un male per lei.” Rispose il politico guardandola dei occhi.

Eva non rispose ma pensando: “Non mi sto sottovalutando, sono solo realistica.”

“Posso andare?” chiese lei rompendo il silenzio.

Mycroft cominciò a camminare via facendo girare l’ombrello: “Certo, può andare ora, ho tutto quello che ho bisogno. La mia assistente sa già la via, quindi non si preoccupi di nulla”

“Okay, grazie” e andò verso la macchina dove c’era già l’assistente.

“Ha! Eva” disse Mycroft.

Lei rimase sorpresa di sentirsi chiamare per nome da lui. Era la prima volta che lo faceva e rimase sorpresa e anche un po’ spaventata.

Si girò verso di lui dicendo: “Si?”

“Salutami John e Sherlock” rispose con aria di quasi indifferenza.

Lei rimase un po’ perplessa dicendo: “Okay, va bene” e aggiunse.

“Allora… ci rivedremo?”

“Probabilmente” rispose Mycroft e la guardò e andò via. L’autista apri la macchina, entrò, chiuse lo spoetarlo e partivano.

Cera la solita segretaria con il cellulare in mano. Eva guardò il suo per vedere l’ora: “23:20 15 chiamate perse da John”

“Cazzo!” disse lei tra se a se, guardò fuori dal finestrino.

Quando si fermò davanti alla porta, e prima di scendere chiese alla ragazza: “Scusi, ma… quando il suo capo dice ‘probabilmente ci vedremo’ quando… tempo ci vorò che si faccia vivo con me?”

“Dipende che cosa farà ha suo caro fratellino, o che cosa farà lui.” Rispose lei con tono calmo.

Eva capi, salutò e andò aprire la porta ma c’era già John con la faccia preoccupata.

Lei si spaventò un po’, ma capì dicendo: “Ciao John” con un Soriso imbarazzato.

“Dove sei stata? Ti ho chiamato almeno 100 volte!" disse mentre Eva entrò in casa e tutti e due andarono su.

“Lo so, lo so e mi dispiace, davvero tanto, credermi. Ma ho avuto un imprevisto.”

Ed erano davanti alla porta

“In che senso?” chiese John confuso. Lei sopirò e dicendo: “Sherlock sta dormendo?”
 
“No, sta ‘pensando’ del divano.” Rispose John.

“Perché?” chiese confuso.

“Perché è una cosa che voglio dirvi insieme.” Rispose lei.

Apri la porta del appartamento e subito disse andando in cucina: “Sherlock, tuo fratello mi ha rapita e cercato di comprarmi.”

John la guardò con aria confusa dicendo: “Che cosa?”

Sherlock in vece che era strigliato sul divano gli occhi chiusi e le mani sotto il mento, ma poi apro gli occhi dicendo: “Davvero?”

“Si” rispose lei perdendo un picchiere d’acqua.

“Aspetta… hai conosciuto il fratello di Sherlock?” chiese John confuso.

“E come?”

E lei spiegò in breve la storia.

“Davvero?” chiese ex medico militare subito.
Lei fece si con la testa.

“Wow, allora il governo inglese non cambia mai il suo modo.” Disse John.

“E chi sa se farà la stessa cosa con le ragazze che gli piace.” Disse Eva ironica e entrambi risero.

“E ti fa raccontare tutto il su di noi dopo due settimane?” chiese Sherlock.

“Si.”

“E ha cercato di comprati?”

“Si”

“Come?”

“Beh… mi ha offerto il viaggio dei mei sogni, ma in campo di informazioni su di te.”

“E hai rifiutato?”

“Si.”

“Potevi viaggiare insieme con John. La prossima volta pensarci più volte.” E chiuse gli occhi.

Eva rise dicendo: “Beh… la prossima volta non rifiuterò.”

Andò perdere una confezione di valeriana in un monile.
“E… hai detto qualcosa di particolare?” chiese John un po’ ironico.

Lei ci pensò dicendo: “Beh…”

 

Flash back.
 

Stavano entrano in camera ma Mcy la chiamò di nuovo dicendo: “Dirmi una cosa? Perché una ragazza, come lei, vuole pensare il tempo con due soggetti come John Watson e Sherlock Holmes?”
 
Eva lo guardò con aria perplessa ci penso e disse: “Beh…  John è un uomo davvero fantastico. È gentile, leale, simpatico, aperto e ha un cuore d’oro e una pazienza davvero finita…” rise e continuò:
 
“E poi… mi piace ascoltarlo, fargli compagnia durate la spesa, mentre si sfoga con me e lo aiuto con il blog. E poi mi ascolta, mi dice che ho ragione che ho torto, mi apprezza e… è un amico. E poi… è anche una figura paterna. Cioè, mio padre ha fatto un sacco di cose per me. Ma non era tanto presente durante la mia infanzia e John… la copre un po’” fece un dolce sorriso.
 
“E Sherlock invece?” chiese Mycroft  perplesso.
 
“Sherlock i vece…. Beh… ha un sacco di difetti; è egocentrico, arrogante, saputello, insensibile e molte altre cose ma… mi piace. E se vuole che resti con lui ho deciso di restare, come John.” Rispose lei sincera.
 
“Sì, ma perché?” chiese il politico seriamente.
 
Lei ci pensò: “Non lo so, forse perché ha quel ‘non so che’ di affascinate, oppure… in un cento senso chi assomigliamo e… mi ha detto che non sono stupida e detta da lui è… come ricevere una Mediglia d’onore!”

rise e continuò: “Ma… io credo che lui mi capisca davvero tanto, e in più sto con lui più mi capisce. E lo penso davvero.” E alzò gli occhi.

Mycroft la guardò con aria sorpresa ma senza dimostralo davvero e non disse nulla.
 

Fine flask back

“Beh… niente dal particolare” disse Eva facendo spallucce, prese due compresse di valeriana accompagnata con l’acqua e disse: “Bene, ora vado a dormire. Buona notte”

“Notte.” Disse John e la andare via della stanza di sopra.

“Incredibile” disse John sbalordito.

“Che cosa?” chiese Sherlock.

“Ha conosciuto tuo fratello in un modo che ogni ragazzino del mondo si spaventerebbe, raccontando tutto e ha certato di comprarla. Ma è rimasta cosi calma e tranquilla come se nulla forse.” Disse il medico impressionato e aggiunse: “È incredibile!”

“Beh, dopo tutto quello che ha vissuto nelle ultime settimane, per lei non è niente.” Rispose calmo.

John lo guardò e disse: "Secondo te ha detto qualcosa su di noi a Mycroft?”

“Oh, sì.” rispose Sherlock sicuro.

“E cosa secondo te?”

“Non lo so, ma qualunque cosa abbiamo detto… l’avrà detta con sincerità” e fece un piccolo sorriso.

John invece lo fece un grande sorriso.

“E probabilmente ha parlato male di me.” Aggiunse Sherlock e John rise di gusto.

Ma la vacanza di Eva era appena cominciata… non sapeva quante avventure e disavventure appena vissuto con loro ma sapeva una cosa: John e Sherlock non l’avrebbero abbandonata mai.

----------------------------------
Note della autrice:
Ecco! Finalmente la fine
di questa storia! La mia pirma
FF su Sherlock! Sono comessa
spero che vi sai piacuta,
rigarzio a tutti quelli che anno
letto e recesito! Un rigrazio
speciale ha 
adlerlock che
ha recesito molto e ha coretto 
questa storia, Qundi Grazie mille! :)
Per il resto ho già un segutio della
storia e un altra storia ma solo
Sherlokc e Eva. 

Qundi... spero che vi 
piaccia e rigrazio ancora!
Alla posima!
Ciao!
Evola


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who