Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    20/06/2016    2 recensioni
“Ma, per l’amor del cielo … voi siete maghi! Voi fate magie! Siete in grado di risolvere … bè … tutto!”
Eppure, non proprio tutto, caro Primo Ministro.
Non proprio.
La magia crea tanti guai quante cure; le fiabe di Beda hanno aiutato generazioni di genitori a spiegare questa dolorosa verità ai loro bambini. In questa raccolta, eroi e eroine magici ci racconteranno quanto sia difficile sciogliere certe incertezze, superare le difficoltà e le paure. Alla maniera dei cari, vecchi Babbani.
***
Indice:
1. Lenticchia - Ron Weasley
2. Se - Metropolvere
3. Dondolo - Petunia Evans
4. Gennaio, 1994 - Sorpresa
5. Un giorno mi sputò - Sorpresa
6. L'estate che resta - Lily Evans/James Potter
7. Fama e Guerra - Marietta Edgecombe
8. Pavida guerriera - Dorcas Meadowes
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dondolo



La sedia a dondolo è vecchia.
Scricchiola e l’imbottitura del cuscino si è assottigliata; Lei ha pensato spesso di darla via.
 
No, ancora no.
 
Il bambino si calma solo quando lo culla da lì, seduta sulla vecchia carcassa di legno color verde giada. Ora dorme, lui, tra le sue braccia.
Beato, non sa.
Finché un pianto - un lamento - sale dal lettino.
Anche Lei piange, adesso, i nervi a fior di pelle. Non sa che fare. Stringe la copertina azzurra, furibonda col mondo.
 
Perché? 
La vita era quasi perfetta, prima. 
Perché, mio tormento, perché? 
Perché il mio bimbo piange e il tuo dorme, sereno, tra le mie braccia? 
Vai via, ogni volta: e io resto sola.






 
[110 parole con Utelio]










Il peronaggio di questa drabble è ... Petunia Dursley!
Mi rendo ben conto che l'inzio può sviare e far pensare a altri personaggi, ma in questo modo ho potuto riflettere bene su tre figure della saga.
Infatti, a quel che ricordo, ci sono solo tre donne che hanno cresciuto bambini non loro: Augusta Paciock, Andromeda Black e, appunto, Petunia. Chi di queste ha mai avuto a che fare con due neonati contemporaneamete? Solo Petunia, costretta ad occuparsi sia di Duddley che di Harry, coetanei e quasi come gemelli. La chiave di lettura l'ho messa tutta in una frase, quindi:
 "Perchè il mio bimbo piange e il tuo dorme, sereno, tra le mie braccia?". 
Da qui, è mio parere e mia speranza, che gli altri elementi possano tornare: si tratta di una scena ambientata poco dopo la morte di Lily e James, nei primi giorni in cui Harry è dai Dursley. Petunia, spero si percepisca, è nervosa, arrabbiata, impotente davanti ad una situazione non voluta, imposta e di cui vorrebbe liberarsi: e sì, arriva persino alle lacrime. Forse rischio l'OCC, ma non riuscivo proprio ad immaginarmela dura e di pietra, glaciale, nei giorni in cui la sua vita è stata, per l'ennesima e definitiva volta, sconvolta. Verso Harry non ho voluto inserire nessun sentimento di affetto; quel che fa è solo una risposta alle necessità fisiche del bambino (come il sonno). 

Spero davvero che questo breve spaccato possa piacervi!
Grazie a tutti voi che avete letto e complimenti a Bella _ 1D che ha indovinato il personaggio!!
A presto :)

Ester
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle