Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: CourtneyMars    22/06/2016    4 recensioni
Questa fanfic parte esattamente dall'episodio 6x09 e si concentrerà sulle storyline di Daenerys e Jon, ma tratterà anche la storyline di Sansa.
Coppie : SansaxSandor - DaenerysxDaario /DaenerysxYara - JonxNuovoPersonaggio - JonxDaenerys
-Sansa ha davvero chiuso col passato?
-Jon scoprirà qualcosa sul suo passato?
-Daenerys come si comporterà di fronte alle avance di Yara?
Genere: Drammatico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow, Nuovo personaggio, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Qualcosa stava cambiando nell'aria di Meeren. Era palpabile. Qualcosa stava per accadere.

La Regina aveva ormai al suo seguito persino i padroni, che dopo il fallimento dell'attacco, avevano accettato il suo ruolo. Daenerys ammirava dall'alto della sua piramide la vastità della distruzione che i padroni avevano causato alla sua città. Nel cielo limpido, si libravano ormai liberi i suoi draghi. Raeghal e Viseryon seguivano Drogon come un capo, mentre questo con ali possenti sovrastava l'aria. Per quanto tempo li aveva reclusi? Troppi per ricordarlo, troppi per non sentirsi una pessima madre. Tyrion le aveva raccontato di come si fossero mostrati mansueti quando lui aveva tolto loro le catene e questo l'aveva in qualche modo incuriosita.

Sentì qualcuno schiarirsi la voce alle sue palle e si voltò. A testa bassa stavano dietro di lei i suoi nuovi e improbabili alleati, figli del re defunto delle isole di Ferro. Erano così diversi e tra i due l'uomo sembrava più Yara.

-Ditemi.- disse Dany rivolgendosi a entrambi.

-Mia Regina,- iniziò Theon -sembra che le navi di nostro zio siano vicine.

Daenerys rivolse un sorriso a Yara. -Diamo loro il benvenuto dunque.-

Si voltò cercando con lo sguardo i suoi draghi. Ma il drago nero sembrava essere connesso ai suoi pensieri e non ci fu nemmeno bisogno di richiamarlo. I Greyjoy la osservarono, mentre Drogon si posò sulla vetta della piramide, allungando il collo per aiutare la madre a salire.

Dany si arrampicò su di lui e quando lei fu pronta la creatura prese il volo, seguita dagli sguardi d'ammirazione dei fratelli delle isole di Ferro.

In groppa a Drogon, Dany potè finalmente valutare la situazione. Rhaegal e Viseryon le stavano dietro, in attesa di un comando. Lei osservava con attenzione le navi che si avvicinavano. Avvistò quella in cui doveva esserci colui che aveva preso la corona con l'inganno.

E lo vide, con quella orribile corona in testa, fiero e sorridente. Costrinse Drogon a scendere ancora, allarmando i navigatori. Ma Euron Greyjoy non cambiava espressione nemmeno minacciato dai draghi.

-Regina Daenerys.- disse inchinandosi con un ghigno sul volto.

-Euron Greyjoy.- disse in risposta.

-Sono contento di essere stato accolto da voi e dai vostri draghi. Splendide creature.-

-Attento, non amano i bugiardi.-

-Allora sono al sicuro. Preferirei parlare con voi al vostro Palazzo, se vorrete darmi udienza.-

-E ditemi, perchè dovrei farlo?-

-Ho delle interessanti proposte da farvi, mia Regina.-

-Non sono interessata a quello che avete da offrirmi. - disse con lo stesso sorriso che aveva fatto quando Yara aveva detto le parole "Grosso cazzo".

-Credo che potremmo trattare un'alleanza tra le isole di Ferro e la famiglia Targaryen.-

-Ho saputo come siete diventato Re, Euron Greyjoy. E sapete chi mi ricordate? Gli usurpatori che spodestarono mio padre.-

Euron rise. -I miei simpatici nipoti vi hanno già fatto visita immagino.- Dany però non rispose.

-Sono dei piccoli traditori, hanno abbandonato il loro re.-

-Hanno abbandonato l'assassino del loro padre.-

-Noi uomini di ferro siamo abili combattenti, Regina. Averci con voi vi farà comodo, averci contro di voi, vi creerà problemi.-

-State davvero minacciando una donna a cavallo di un drago?- Euron divenne serio. -Sapete, Euron, vorrei che voi foste d'esempio per tutti.- L'equipaggio guardava la scena incuriosito.

-Sarete il mio messaggio per gli usurpatori.-

-Messaggio?- chiese Euron dubbioso.

Poi lo sguardo sorridente di Daenerys si rivolse al suo fidato Drogon. -Dracarys.-

La bocca del drago nero si spalancò seguita da quella dei fratelli e dalle loro fauci uscirono fiamme, che colpirono come lame il viso dell'usurpatore, che immediatamente urlò. Sotto di lui anche la nave iniziò ad alimentare le fiamme e l'equipaggio allarmato iniziò a buttarsi in acqua. Euron fece lo stesso in preda al dolore. Ma il contatto con l'acqua salata sulle bruciature lo costrinse a urlare più forte. Il dolore che provava era qualcosa di mai provato, al quale era preferibile la morte.

Sentiva la pelle ardere ancora, sebbene le fiamme fossero spente. Il suo viso ormai squagliato si alzò verso Daenerys.

-Ecco il messaggio. Chiunque tenti di emulare gli uomini che uccisero mio padre, avranno a che fare con me. E finiranno esattamente come voi. Tornate indietro, perchè nessuno vi accoglierà nella mia città.- Lasciò quell'equipaggio in preda al panico nel bel mezzo del mare, quando decise di tornare alla piramide.

Yara l'attendeva sorridente. -E' morto?- chiese immediatamente quando Daenerys scese dalla schiena del suo fedele drago.

-No. Ma diciamo che non gli sarà facile fare generose offerte adesso.-

-Cosa gli è accaduto?-

-Cosa accade a un uomo che viene circondato dalle fiamme e poi si butta in mare?-

Yara sorrise anche se avrebbe preferito vederlo morto. -Non è quello che speravo, ma vederlo in faccia adesso sarebbe divertente.-

-Non ce l'ha più, la faccia.- disse Daenerys con un sorriso insolitamente sadico. -Presto Yara avrà la sua corona e io il mio trono.-

-Vi ringrazio.- disse lei con sorriso di gratitudine.

-Devo proprio dirlo però... la corona è proprio orrenda.- Yara sorrise sostenendo lo sguardo ammiccante della regina, quando Daario Naharis entrò a interrompere la scena.

-Mia Regina, il vostro khalasar adesso si è accampato ai confini della città.-

-Benissimo.- lo fissò. -Allora andate pure tutti quanti.-

Yara fissò ancora una volta la regina, che ricambiò e prima di andare via lanciò un'occhiata a Daario, che non accennava ad andare via.

Prima di sparire totalmente , Yara si voltò di nuovo e vide Daario alle spalle di Daenerys, scostarle i capelli e baciarle il collo, mentre lei chiudeva gli occhi e si rilassava al suo tocco. Con sguardo serio, seguì il fratello.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: CourtneyMars