Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LaraBabi    17/04/2009    0 recensioni
"Dov'è Dio nel momento del bisogno?"...Facile nascondersi dietro questa domanda!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                          ARRABBIATA

Faccio una cosa e non va bene, ne faccio un’altra e non va bene lo stesso…Allora cosa dovrei fare?...
Ci sono momenti nella vita che sembra che tutto vada per il verso giusto e altri che invece girano al contrario.
Ti fermi a pensare. Pensi, e ripensi… Allora ti chiedi “Dov’è Dio nel momento del bisogno?”.
Facile nascondersi dietro questa domanda!
Dio noi lo cerchiamo solo in questo momento, poi, quando tutto va bene, di lui nessuno se ne ricorda, nessuno che alza la testa verso l’alto e dice, magari seguito anche da un occhiolino o uno sguardo d’intesa: “ Grazie Dio!”.
Si è troppo presi dal momento per pensare ad altro. E’ vero, lo faccio pure io.
Affronti momenti duri, momenti che pensi di non riuscir a superare, momenti tristi, momenti semplicemente difficili. Pensi che al tuo fianco ci sarà la persona alla quale hai dedicato anima e corpo, la persona che quando ha sofferto ti ha detto: “Grazie, per te ci sarò sempre!!!”, la persona che da una vita hai reputato la tua migliore amica, che hai considerato una sorella, la persona della quale ti fidi ciecamente, quella con cui hai passato di tutto e di più, la persona con la quale ti senti te stessa e con cui non devi mai fingere, perché ti accetta per quella che sei, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, la persona alla quale hai prestato una spalla x piangere o meglio ancora, hai evitato di gettare delle lacrime, la persona che ti fa ricordare che la vita è bella, che ti fa ragionare, che ti conosce meglio di chiunque altro, la persona che non ti ha mai deluso, quella che sa come farti tornare il sorriso…E invece, niente!
Sei sola, abbandonata a te stessa, che cerchi di darti delle risposte che non arrivano o che qualcuno scansa, così che evitano di farti soffrire ancor di più. Il tempo passa e ti sembra sempre più di non conoscerla. Il dolore è più forte! Non solo non hai più la tua migliore amica, ma hai pure il tuo “momento no” che nessuno pare riuscire a farti passare…
Ed ecco, che hai sofferto abbastanza, ecco, che capisci che purtroppo nella vita non verrai mai appagata abbastanza, che capisci che prima di tutto devi pensare a te stessa, che non vuol dire essere egoisti se ogni tanto si mette se stessi in primo piano e in secondo gli altri, che se quell’amica non c'è più lì ad aspettarti, la tua vita non è finita, farà male, dovrò farmene una ragione del fatto che non sarà più come prima, ma va bene lo stesso, me ne farò altre di amiche, magari migliori, persino più adatte a me, forse più vere, chissà, ci saranno anche momenti più belli di quelli vissuti in passato, che segneranno la mia adolescenza.
Sei arrivata, come un angelo che scende dal cielo per venirmi in soccorso, forse perché ti ho fatto troppa pena, forse perché appena mi hai vista hai pensato: < Ha bisogno di qualcuno, ora più che mai!>, forse perché hai visto k la tua forza e la tua energia dovevi usarla per aiutarmi, forse perché mi hai trovata come un cucciolo indifeso che aveva bisogno di cure, perché era in condizioni pessime, forse perché avevi anche tu bisogno di farti forza, forse perché ti hanno spinta contro voglia, forse perché ti sentivi in dovere, o forse non lo so e basta...
L’importante è che sei arrivata, mi hai teso una mano e pian piano mi hai rialzata da terra, con un tuo sorriso, un tuo sguardo, col tuo affetto, con la tua dolcezza, la tua sincerità, con il tuo volermi bene.
Eri una persona sconosciuta ai miei occhi.
Avevo paura di riaprirmi a qualcuno, ma grazie a te ho capito. Ho capito che Ti voglio un mondo di bene e che senza te io starei ancora a terra, che Dio mi ha aiutata e che c’è sempre, anche se certe volte non lo sentiamo è perché lui ci ha messi e ci vuole mettere davanti a degli ostacoli per vedere come li superiamo, per farci crescere.
Tutto quello che ho passato, che non sono riuscita a metter via in tutti questi anni, tutto quello che ho accantonato e ho messo da parte, tutto quello k volevo esprimere, tutta la mia energia, la mia vitalità, la mia voglia di fare, la mia creatività, i miei sogni sono tornati a vivere in me…
Perché quando ti senti così, quando tutto ciò torna a nascere, allora vuol dire che hai ritrovato te stessa e un’amicizia!!!
Ora ho imparato a vivere e cogliere quello che la vita mi offre, ho imparato che non c’è bisogno di essere come gli altri vogliano che tu sia, perché se veramente ti vogliono bene, ti accettano e ti apprezzano per come sei…Ho imparato che sarò perfetta nella mia imperfezione…
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LaraBabi