Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    29/06/2016    4 recensioni
E se fosse stata Belle ad essere stata trasformata in Bestia?
"Invece, rimirare le mie orribili fattezze non ha fatto altro che straziarmi, come una lama che penetra nella carne e raggiunge il cuore, trafiggendolo.
Il collo taurino e ricoperto di pelo irsuto, il muso schiacciato e ferino, le orecchie basse, le zanne sporgenti... orrore, orrore, orrore! Quale mostro sono!
Chi mai potrebbe amarmi?"
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adam, Belle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Prompt: E... Se fosse stata Belle ad essere stata trasformata in bestia?

Pagina: Il Giardino di EFP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ansimo nell’aria fredda della torre. Schiumo rabbia, sbavo, ringhio. Le pareti tremano intorno a me, come se avessero paura, come se volessero staccarsi dal terreno e fuggire via.

Al mio passaggio le candele si spengono. Un fumo leggero sale al soffitto, si mesce all’oscurità che da anni ormai occupa le mie stanze.

Scaglio con violenza un tavolino contro il muro, ruggendo e gridando, spalancando le fauci e sentendo le zanne stridere le une contro le altre. Le mie urla si perdono nel silenzio, nel dolore, nella disperazione e nel ricordo di una gioia che adesso, dopo questi lunghi anni, è divenuta lontana come un sogno ormai dimenticato.

Mi getto a terra, affondando le zampe fra i peli della mia criniera, ghermendomi la pelle fino a farla sanguinare.

Credevo che ce l’avrei fatta.

Pensavo – misera ingenua! – che, essendomi ormai rassegnata da tempo alla mia maledizione, osservarmi nuovamente allo specchio non avrebbe suscitato in me alcuna reazione.

Invece, rimirare le mie orribili fattezze non ha fatto altro che straziarmi, come una lama che penetra nella carne e raggiunge il cuore, trafiggendolo.

Il collo taurino e ricoperto di pelo irsuto, il muso schiacciato e ferino, le orecchie basse, le zanne sporgenti... orrore, orrore, orrore! Quale mostro sono!

Chi mai potrebbe amarmi?

Quella maledetta strega mi ha condannata per sempre, perché sa bene che mai nessuno riuscirebbe a guardare ciò che c’è dietro questo misero aspetto deforme e bestiale!

Sollevo lo sguardo e in un frammento di specchio incontro i miei occhi. Sono grandi e hanno il colore del miele di castagno. Forse, sono l’unica parte di me che la strega non è riuscita a mutare: mi pare, infatti, che conservino ancora l’innocenza di una volta. Ma quanto dolore riflettono, ahimè! Vedo in loro tutti gli anni di oscurità e sofferenza che ho vissuto, di odio e di disprezzo verso me stessa e verso il mondo che, fuori da queste mura decadenti, vive la vita che vorrei avere io.

“Ricorda Belle... solo se riuscirai a farti amare e imparerai ad amare a tua volta, l’incantesimo si spezzerà. Altrimenti, rimarrai una Bestia per sempre!”.

Sono passati dieci anni, ma le parole della strega ancora mi rimbombano nelle orecchie, ancora inquinano il mio riposo e dilaniano i miei sogni. Ah, quanto vorrei porre fine al mio dolore, ma l’incantesimo me lo impedisce! Non potrò morire, finché non avrò imparato ad amare. Ma chi potrebbe mai amare una bestia come me?

Un tuono brontola nel cielo, mentre io mi raggomitolo sul marmo freddo del pavimento.
“In me vedranno solo un mostro” mi dico. La pioggia comincia a cadere, a scrosciare sempre più forte. “Solo un orribile mostro...!”.

 

 

Non so per quanto tempo resto immobile, a terra. Nonostante il pelo che mi ricopre il corpo, sento il freddo penetrami nelle ossa come tanti spilli.

La pioggia è cessata. Solo qualche tuono ancora borbotta in lontananza, chissà dove. Un gocciolio lontano spezza il silenzio e pare che dia il ritmo al mio povero cuore straziato.
- Padrona, Vostra Altezza!

Il suono di questa voce mi fa trasalire, mi scuote in tutto il corpo. Nonostante detesti farmi vedere dalla servitù in uno stato pietoso e indecoroso, non mi muovo e mi limito a volgere il capo verso la porta, dalla quale entra una Mrs Bric tutta trafelata, seguita dal suo inseparabile figliuolo.
- Cosa succede? – ho la forza di chiedere stancamente.
- C’è un ragazzo nel castello, Signora! – esordisce il piccolo Chicco, saltellandomi vicino – Lo abbiamo visto aggirarsi al pian terreno poco fa! Forse si è perduto durante il temporale!

Strabuzzo gli occhi e, tutto d’un tratto, senza quasi rendermene conto, mi ritrovo a correre per il corridoio sulle quattro zampe, con il cuore che mi martella nel petto. Un ragazzo è entrato nel castello? Cosa vuole? Si è davvero perduto o è venuto per uccidermi?

E se fosse giunto per salvarmi?
- C’è nessuno?

Mi arresto di colpo, nascondendomi dietro una colonna. Il respiro convulso si condensa davanti al mio volto, mentre i passi dello sconosciuto si fanno più vicini. Prendo aria e mi sporgo quel poco che basta per guardare l’intruso.

Il mio cuore perde inevitabilmente un palpito, davanti alla bellezza di questo giovane forestiero. Una chioma di lunghi capelli dorati gli ricade sulle spalle ampie, incorniciando un volto dagli zigomi alti e un paio di occhi azzurrissimi, pieni d’ingenuità e bontà.

Oh sventurato, perché sei entrato in questo castello? Perché, ora, devo mostrarmi a te e atterrire il tuo sguardo così innocente?

Rimango ferma al mio posto. Il giovane passa a pochi metri da me, tanto che il suo profumo di rose mi inebria per alcuni istanti. Va oltre, verso la scalinata che conduce al piano superiore.

Prendo aria, mi faccio coraggio.

Infine, esco allo scoperto.

“Guarda la donna dietro la Bestia, ti prego!”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!

Ammetto che questa breve OS potrebbe rivelarsi un interessante prologo o primo capitolo e non nego di star accarezzando l’idea. Chissà, magari in futuro riuscirò a trovare del tempo da dedicare al progetto che mi frulla in testa. Per adesso, mi accontento.

Intanto, spero che la shot vi sia piaciuta, nonostante la sua brevità.

 

Elly

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Crateide