Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: SailorMercury84    29/06/2016    3 recensioni
Ami viveva la sua vita basandosi sullo studio e sull'affetto delle sue amiche, credendo che ciò le bastasse per essere una persona serena. Poi un giorno arrivò Lui, e qualcosa, nella sua quotidianità cambiò, forse per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ami/Amy, Taiki | Coppie: Ami/Taiki, Mamoru/Usagi, Rei/Yuichiro
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andare avanti.

Image and video hosting by TinyPic

- Stai dicendo di aver tagliato definitivamente i rapporti con Taiki? -

Makoto era allibita quanto le altre, mentre poneva la domanda alla ragazza dal caschetto blu. Le cinque amiche si erano date appuntamento al tempio di Rei, per parlare dell'accaduto. Ami si tirò su gli occhiali con fare indifferente, si sentiva come priva di emozioni. Sapeva che in quel momento non aveva bisogno degli occhiali, visto che non doveva leggere, ma ogni volta che si sentiva insicura, li indossava e non sapeva nemmeno lei il perché. 

- Senti Ami, c'è una cosa che devo dirti... -

Makoto abbassò lo sguardo sul tavolino imbandito di biscotti e the caldo. La bruna sapeva di aver custodito per troppo tempo quel segreto di cui solo lei era a conoscenza, ma aveva sempre pensato che fosse la cosa giusta quella di non proferire parola con nessuno su quella sera in cui Ruri si era presentata in lacrime a casa sua. Ma in quel momento capì che forse era arrivato il momento di confessare tutto, chissà che non sarebbe servito a smuovere qualcosa nell'animo di Ami.
Dal canto suo, la guerriera di Mercurio si mostrò riluttante a parlare ancora di Taiki, aveva raccontato tutto alle sue amiche perché sapeva che le sarebbero state vicine, eppure al contempo non voleva più saperne di lui:

- Sai Mako, credo di non voler più parlare di lui adesso... -

- Già ma... Questo devi saperlo. -

La ragazza si avvicinò all'amica dal caschetto blu, mentre Usagi, Rei e Minako, si fecere tutte orecchie:

- Ami... Devi sapere che prima del trasferimento da casa tua, Taiki ha lasciato Ruri. -

Quest'ultima frase finalmente destò l'attenzione della guerriera di Mercurio, che con sguardo interrogativo osservò la sua amica:

- Come lo sai? -

Makoto si fece coraggio, fece un enorme sospiro e guardò negli occhi la sua amica:

- Il giorno in cui diedi lezione di cucina a Ruri, e tu avevi l'influenza, ricordi? -

- Sì... Dimmi... -

Ami era sempre più ansiosa di sapere dell'altro, e la bruna proseguì con fermezza:

- Beh, l'aiutai a realizzare una torta che voleva regalare a Taiki. La sera tornò a casa tua, ma dopo un pò ripiombò in lacrime a casa mia. Mi disse che Taiki aveva gettato a terra la torta, dicendole che di essere stufo di lei e di voler tornare su Kinmoku, da solo. Lei si è sfogata con me, dicendomi che sicuramente eri tu la causa di tutto, e che aveva notato quanto lui tenesse a te... Poi Taiki deve aver parlato con Seiya e... Ed è tornato a prendersi Ruri. Ho sempre creduto che lui non la volesse davvero, ci siamo scambiati uno sguardo e credimi, sembrava che fosse tornato da Ruri più per dovere che per volere. Ma non so il perché... Mi dispiace di avertene parlato solo ora... Ho scioccamente pensato di reggere il suo gioco, non per fare un dispetto a te, ma anzi, per proteggerti da ulteriori conflitti con lui, visto che lo avevo visto determinato a tornare con Ruri nonostante tutto... Ti prego, scusami Ami! -

Makoto aveva i sensi di colpa per non aver mai raccontato la verità ad Ami, ma la ragazza, dopo un'inizale espressione di stupore, tornò seria, e con un sorriso malinconico poggiò una mano sulla spalla della bruna:

- Stai tranquilla, anche se l'ho saputo solo adesso, non cambia niente. Che lui lo faccia per dovere o no, è comunque tornato da lei. E' questa la sua decisione definitiva. -

- Io non direi! -

Usagi si alzò di scatto e prese parola:

- Se lui davvero ama te, dobbiamo capire per quale motivo stia con Ruri... -

- Ragazze basta, davvero. Non ho più voglia di parlare di  lui, e non voglio nemmeno che vi adoperiate a scoprire chissà quale verità. Per me Taiki è un capitolo chiuso, vorrei che rispettaste la mia decisione. -

- Se è così... -

Rei fece spallucce con gli occhi tristi, mentre le altre accennarono ad un "sì" con aria dispiaciuta.

- Piuttosto... -

Ami sorrise rivolgendosi a Minako, e chiese:

- Devi raccontarci qualcosa, Mina? -

- Ah beh, io aspettavo te per dirlo a tutte... -

La bionda arrossì con un sorriso smagliante che le illuminò il viso, e con gli occhi carichi di serenità annunciò:

- Io e Yaten... Beh, ci siamo fidanzati! -

- Cosaaaaaaaaa?!? -

Le ragazze risposero in coro con gli occhi sgranati e al contempo raggianti, mentre Minako, con le guance lievemente arrossate e il battito del cuore accelerato le guardò compiaciuta:

- Sì è così... Ci siamo baciati e mi ha detto... Che mi ama!!! -

- Davvero?!? -

Usagi le gettò le braccia al collo, mentre le altre si alzarono e le si avvicinarono per unirsi tutte in un grande abbraccio:

- Sono proprio contenta per te Mina, era da tanto che desideravi questo momento! -

Esordì Rei con un sorriso, mentre alla bionda si inumidirono gli occhi per la commozione di quel momento condiviso con la gioia delle amiche.

- Mi spiace solo di aver detto questa cosa adesso che tu sei così giù Ami... Ma non potevo tenervelo segreto! -

Ami la strinse forte fra le braccia:

- Non ti preoccupare Mina, io sto bene, e poi mi sarei offesa se non me l'avessi detto, sono davvero contenta di condividere questa tua felicità! -

La ragazza dal caschetto blu era realmente contenta per la sua amica, e per un attimo dimenticò tutta quella tristezza accumulata che non faceva altro che appesantirle il cuore.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il tempo passava inesorabile, e il cuore si era rassegnato, almeno apparentemente: era facile per Ami andare avanti. La cosa migliore era quella di non incontrare ne'lei ne'lui, ma nel peggiore dei casi, se propio capitava di trovarseli davanti, bastava salutarli con un sorriso di circostanza, e tutto tornava alla normalità. Certo, provava un senso di inquietudine ogni qualvolta accadesse l'incontro nel corridoio di scuola, ma per il resto, era tornata a stare in pace con se stessa, buttandosi a capofitto nello studio, immergendo la testa nei libri che tanto la facevano sentire sicura, avvolta da una barriera indistruttibile di cultura, appagandola a livello personale e scolastico.
Il matrimonio di Seiya era alle porte, ma lei non ci pensava, e continuava a stare col naso fra i libri, mentre in quel pomeriggio si ritrovava a casa di Rei, in compagnia delle sue amiche.

- Ancora con quei libri sotto al naso? - 

Minako indicò la guerriera di Mercurio con la testa, mentre una sbuffante Rei le rispose:

- E' persino peggiorata ultimamente... Guarda, non ci sta nemmeno ascoltando! - 

Fu così che Usagi strappò il libro di mano ad Ami, che rimase sbigottita con le mani aperte:

- Usagi che fai! - 

- Smettila Ami, non ci stai nemmeno ascoltando! Siamo venute qui per organizzare il nostro shopping per il matrimonio, e tu non fai altro che leggere, ci vuoi ascoltare? - 

- Sì è vero... Hai ragione Usa, scusatemi ragazze! -

Lo disse con tono basso dalla vergogna. Sapeva di aver sbagliato, ma ormai era talmente entrata nel vortice dello studio fisso e perenne, che nemmeno si rendeva conto di diventare talvolta asociale. Quella condizione la faceva stare talmente bene che per lei era diventata come una cura, una medicina su cui rifugiarsi, su cui fare affidamento per non pensare, specialmente in quei momenti in cui si ritrovava a casa da sola e per caso pensava a quando Taiki aveva preparato la colazione. La sua cucina era diventata di nuovo silenziosa, non c'era nessuno ad aprire la tenda e a prepararle il caffè, tra un meraviglioso sorriso ed una battuta. E lei tutto questo non lo sopportava, le mancava da morire, le mancava il rumore che proveniva dalla cucina appena si svegliava, le mancava quando facevano la spesa insieme, le mancava quando la ringraziava per avergli messo nel bagno degli asciugamani puliti. Le mancavano quelle risate davanti ad un film, le mancava studiare con lui, nonostante in tutto questo ci fosse sempre la presenza di Ruri. Le mancava Lui. E allora fu in quel momento che si dedicò ancor più allo studio, ai libri,  perché la aiutava a non pensare. Ma questa sua cura non poteva andare bene sempre, in casi come quello in cui era con le amiche, doveva darsi una regolata, e le parole di Usagi glielo fecero capire.
Ritornata ad essere presente non solo fisicamente ma anche con la mente nel gruppo, Ami si unì alle risate e alle idee sui negozi che dovevano girare per trovare degli abiti adatti al matrimonio di Seiya:

- Io ho visto degli abiti meravigliosi color pesca al negozio in centro, Hareyakana! - 

Lo disse con entusiamo Minako, mentre allungava una mano per prendere uno dei deliziosi biscotti al cocco preparati da Makoto. Ma Rei non era d'accordo:

- Non mi piace il color pesca! E poi Hareyakana è troppo caro! -

- Beh così potremmo vestirci tutte uguali! -

- Ma cosa dici Mina, mica siamo le damigelle d'onore! E poi ognuna indosserà l'abito del colore che preferisce! - 

- Sono d'accordo con Rei! - 

Aggiunse Makoto, e anche le altre annuirono.

Il pomeriggio proseguì all'insegna di risate, mentre sul tavolo venivano sfogliati diversi cataloghi di moda. 



Note e commenti:  Ciao a tutte! So di essere imperdonabile per aver proseguito questa storia dopo tutto questo tempo >.<  Il fatto è che ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi anni e in parte, la storia stessa non mi ispirava più. Poi ho ritrovato la cartellina con i capitoli già pronti ed ho pensato che tutto sommato, mi piacerebbe terminare  la fanfiction, perciò preparatevi, perché ce ne saranno delle belle ^_^  Grazie a chi continuerà a seguirmi, a presto! Ilaria - Sailor Mercury84
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: SailorMercury84