Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia N Spurce    29/06/2016    0 recensioni
[Raccolta partecipante alla challenge "10 passi della tua OTP" indetta da BuckyBear sul cosmic ocean e sul forum di EFP]
1- Chi cazzo è, quel Gallagher, per poterlo guardare con quegli occhi?
2- Ian lo guarda ancora negli occhi con la stessa intensità.
3- «Voglio cominciare dall'inizio, Mickey» «Noi abbiamo sempre cominciato dalla fine»
4- L'ultimo bacio della sua vita lo ha dato a sua madre prima che morisse.
5- Gli sta stringendo una mano per dirgli tutte quelle parole che probabilmente Mickey non saprà dire mai.
6- Ian lo stringe come se Mickey lo ancorasse al mondo.
7- Lo senti quanto male mi hai fatto? Sembra volergli urlare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Eccomi con questo nuovo capitolo della raccolta “10 passi della tua OTP” indetta da BuckyBear sul cosmic ocean e sul forum di efp.
È una flashfiction di 351 parole priva di pretese, ed è anche un missing moment dell’episodio 2x03 “Amori estivi”, spero vi piaccia, buona lettura.



Incrociare gli sguardi

 

È il sole estivo, si ripete mentre scende quelle scale e si accorge della presenza di Gallagher accanto a sua sorella, ed è qualcosa che Mickey non ha calcolato, durante quei mesi in cella. Scende come solo un Milkovich può fare, lasciando la galera con la promessa di rivedersi presto, mentre gli occhi di Ian sono ancora piantati lì, a distanza di quattro anni non hanno smesso di bruciargli dentro, come quella prima volta al campetto in cui lo hanno fissato e gli hanno scavato dentro un buco profondo miglia e miglia.
Ian lo guarda ancora negli occhi con la stessa intensità, con la stessa luccicante sfida che, ha imparato, lo contraddistinguono. Alla fine il South side ha macchiato anche il piccolo Gallagher, nota quasi con amarezza.
Non è più ingenuamente innocente, di innocente in quegli occhi che lo stanno seguendo passo passo, mentre avanza noncurante verso loro due, non è rimasto più nulla. Può scorgergli la malizia di tutte le volte in cui se l’è scopato, la voglia che avrebbe di scoparselo anche lì, lo vede, mentre non riesce a staccare il contatto con quegli occhi.
Lo vede accennare un sorriso, il bastardo.
Glielo sta dicendo che accadrà, mentre è a pochi metri da loro, forse tre, glielo sta urlando. Quello che Mickey non riesce a vedere, però – o forse non vuole, perché è una testa di cazzo priva di qualsiasi perspicacia – è quanto gli è mancato, perché leggergli anche la sincera mancanza nello sguardo sarebbe troppo per lui, per il suo ego, per l’eredità che un Milkovich si porta addosso.
Che se ne fa, uno come lui, della disarmante dolcezza che uno come Gallagher gli sta sussurrando con i suoi occhi in quel momento?
Niente! Uno come lui non se ne fa un cazzo di niente.
E allora gli sorride ma poi lo ignora, anche se sfuggirgli è un po’ più difficile adesso, quando con il suo sguardo Ian gli dice più di quel che vorrebbe sentirsi dire, di quel che pensa di potere mai avere in tutta la sua vita, più di quello che crede di poter meritare.
Il suo sguardo lo ha già fottuto.

 

Note 2.0: Dunque, niente è una robetta cortissima di pochissime pretese sul prompt “incrociare gli sguardi”, non ho potuto fare altro che ambientarla come missing moment dell’episodio “Amori estivi” quando Mickey esce di prigione, perché secondo me Mickey era già bello che affossato in quel momento altro che storie.
Spero vi sia piaciuta, a presto, Cinzia N.^^
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce