Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Feisty Pants    30/06/2016    3 recensioni
Gli avvenimenti di Arendelle dopo il lieto fine trovato al termine della storia che tutti conosciamo.
Tanti fatti simpatici e avventurosi stanno per arrivare! Un matrimonio, la simpatia di Anna, la "freschezza" di Elsa, il simpatico Olaf, l'impacciato Kristoff, Jack Frost, chi lo sa magari anche un bambino e tanti tanti nuovi personaggi.
Un crossover interessante per chi ama le favole, ma... non è tutto rose e fiori: qualcosa succederà alla nostra amata Anna...e non solo...
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il dottore arrivò il più presto possibile e i familiari lo lasciarono da solo a visitare Anna. Ci mise molto tempo e, quando uscì, non portava con sé delle buone notizie.

“Allora?! Come sta?!” chiese Elsa, il cuore le batteva all’impazzata.

“ Vostra Maestà, la principessa ha una pericolosa malattia. Le chiedo perdono, ho fatto il possibile per identificare la causa del male, ma non riesco a giungere a una conclusione.” Dichiarò il dottore.

“ Io ieri l’ho accompagnata all’aria aperta in un giardino! E’ probabile che abbia fatto male?!” domandò preoccupata la regina.

“ Assolutamente no, Vostra Altezza. L’aria primaverile non può fare che bene.” smentì lui.

“ Si riprenderà vero?!” sbottò Kristoff.

“ Riprenderà conoscenza. E’ svenuta per un forte dolore.” Chiarì il medico e dopo una breve pausa concluse dicendo:

“ …ma sono in pericolo sia lei che il bambino. Avranno ancora tre mesi di vita al massimo” e con lo sguardo basso, si inchinò e se ne andò.

La famiglia rimase immobile.

Congelata.

Il ticchettio dell’orologio era l’unico suono che emergeva e anche il battito del cuore dei presenti, spaccava loro i timpani.

Anna e il suo bambino stavano morendo, per una malattia.

Elsa strinse i pugni.

La paura e la rabbia presero il sopravvento, ma li represse.

“ So cosa dobbiamo fare” affermò Kristoff.

“ Solo Granpapà potrà dirci qualcosa in più”

Elsa e Jack annuirono e non persero altro tempo. Elsa diede l’ordine di scrivere a Rapunzel di raggiungerli al più presto, magari i poteri curativi della cugina avrebbero guarito Anna.

“Kristoff, tu resta qui con lei. Quando si sveglierà è meglio che trovi un volto familiare accanto a sè.” Disse la regina trattenendolo.

“ Non preoccuparti, torneremo presto” assicurò Jack e si precipitarono fuori.

Kristoff entrò piano nella stanza che condivideva con sua moglie. Quanti ricordi lo tormentavano adesso!! La prima notte di nozze, i dolci risvegli, le prime litigate, le sorprese, le risate, le chiacchierate con suo figlio che sicuramente ascoltava le parole dei suoi genitori e la mattina di quel compleanno che era così bello!

Non voleva dire addio a tutto questo! Non si sarebbe mai immaginato il letto vuoto, non sarebbe riuscito a vivere senza la sua Anna!

Si sedette accanto alla moglie. Era pallida a parte due guance rossissime, scottava e sembrava debole. Prese con una mano quella della sposa e l’altra la posò delicatamente sul pancione. Mancavano solo due mesi alla nascita della sua creatura…

“ Io ci credo! So che troveremo un modo per guarirti Anna! Io non vi lascio andare…ti prometto che cercherò qualcosa che vi salverà.”

 

Jack ed Elsa, intanto, avevano raggiunto la montagna e raccontarono a Granpapà dell’accaduto.

“ Quello di cui mi parlate è una malattia molto grave! Incurabile, come quella che colpì tua zia” disse lui preoccupato.

“ Per questo ho dato ordine di contattare Rapunzel! Il fiore magico che guarì sua madre è ancora dentro di lei!” disse lei, quasi urlando.

“ No Elsa, questa malattia è molto più grave e tua cugina non potrà rimediare”

“ Allora cosa posso fare Granpapà?! Non possiamo perderla!” urlò lei, ormai le lacrime si stavano creando nel suoi occhi.

“ Esiste un altro fiore, custodito su una montagna. Questo ha altri poteri curativi molto più forti. So che potrebbe curare perfettamente Anna. Occorreranno circa sessanta giorni di cammino. Jack, tu non potrai recarti in volo in quel luogo è necessario il tragitto a piedi” spiegò il troll.

“ Ma così facendo ci impiegheremo molto di più!” disse lui.

“ Il fiore è avvolto da una strana magia. Lo stregone che lo creò, tanto tempo fa, decise che, solo chi avrebbe sofferto per trovarlo avrebbe avuto il diritto di prenderlo. Era molto potente e se voi doveste utilizzare scorciatoie, il fiore scomparirebbe.”

“ Allora andremo a piedi e staremo attenti, farò di tutto per salvare mia sorella” impartì Elsa decisa.

“ Lasciate che vi aiuti donandovi questi elementi.”  E con un breve gesto, comparvero, tra le sue mani, uno specchio e una rosa.

“ Lo specchio vi permetterà di osservare Anna e tenervi in contatto con Kristoff quando sarete in viaggio. La rosa rappresenterà la vita di tua sorella e del bambino. I petali cadranno con il passare dei giorni e ti terranno informata per capire con esattezza quanto manca prima che si spengano.” Spiegò lui.

Elsa rabbrividì a sentire la parola: “Spegnere”, non avrebbe mai permesso la morte di sua sorella e di suo nipote. Ringraziò il troll, diede a Jack gli oggetti e lui iniziò ad incamminarsi sulla strada di ritorno.

“ Elsa, aspetta.” La fermò Granpapà e lei si arrestò.

“ Dovrai stare attenta. Questa è magia molto potente. So che il fiore è protetto da un incantesimo che ti obbligherà a stringere un patto con lui. Tremotino, era il nome dello stregone che creò il fiore ed amava creare accordi in nome della magia” raccomandò lui che mai e poi mai avrebbe voluto che quella famiglia entrasse in una così delicata situazione.

“ Farò qualsiasi cosa, tutto ciò che è necessario. Non lascerò andare Anna…”

 

 

Angolo Autrice:

Probabilmente non mi avrete mai visto aggiornare così velocemente! Vi ho fatto una promessa che voglio mantenere e, in più, voglio sfruttare questi momenti in cui compaiono idee interessanti nella mia mente pazza.

Vi piace la storia? Adesso ci immergiamo di più nell’avventura (e nell’ansia ahah)

E’ un crossover quindi in questa fan fiction ho inserito elementi di altre fiabe… li avete riconosciuti?

Ci sentiamo presto

Un bacio

Anna

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants