Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: alida    18/04/2009    4 recensioni
Il rapporto tra i personaggi di H. Potter e la natura. Cap 1 Remus e la luna- Cap 2 Severus e il vento- Cap 3 Ron e la pioggia- Cap 4 Draco e il sole- Cap 5 Voldemort e le rose- Cap 6 Silente e le rondini- Cap 7 Hermione e la neve- Cap 8 Poppy e le lucciole- Cap 9 Neville e il fuoco- Cap 10 Luna e il muschio- Cap 11 Sirius e l'arcobaleno- Cap 12 Minerva e la sabbia- Cap 13 Hagrid e i soffioni- Cap 14 Narcissa e le nuvole. Introduzione pessima ma la ff è carina.... I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho paura ad ammetterlo ma, quando la luna gonfia d'aria le sue guance, non c'è paura in me!
Vorrei avere il coraggio di dire ad alta voce che i miei giorni non sono tristi.
Io vivo nella sua attesa, controllo le fasi lunari sul calendario e bevo la mia pozione: per non ferire nessuno, per restare cosciente di me stesso, per non dimenticarmi di sorriderle.
Lei viene uno spicchio alla volta e mi da il tempo di prepararmi cosi che io non venga colto alla sprovvista.
Mi dirigo verso il bosco per non disturbare chi, restando sempre sè stesso, non conosce la sensazione di smarrimento che si prova a perdersi.
Ed io mi ritrovo nella mia dimensione di uomo solamente  quando la luna perde il suo stato di pienezza!
E allora mi sopraggiunge la paura: che debba attendere che un altro si perda perchè io possa ritrovarmi?
Valgo forse io più della luna?
Se non ci fossi io, cosa sarebbe il mondo? Un pianeta abitato da ogni sorta di specie vivente!
Se non ci fosse la luna, il mondo ... sarebbe ancora?
Allora tremo e vorrei trasformarmi, non in lupo nè in uomo ma in stella.
Per restare fisso in punto del cielo in eterno!
Per rincorrere le nuvole e lasciare una scia!
Per cadere sulla terra e raccontare del giorno che parlai alla luna!

Remus -Perchè mi fai questo?-
Luna -Perchè no?-
R -Mi rendi solo in mezzo al mondo!-
L -E io son sola in mezzo al cielo!-
R -Tu hai le stelle!-
L -E tu hai gli amici-
R -Mi rendi una bestia!-
L -Tanti uomini lo sono!-
R -I licantropi non sono così numerosi-
L -Non parlavo di licantropi-
R -Non riconosco neanche i miei amici!-
L -Chi non ti abbandona mai è tuo amico!-
R -Potrei ferirgli!-
L -Le parole fanno più male!-
R -Vederti ingrossare e riempire il cielo di te mi toglie il fiato dalla paura!-
L -Per non lasciarti nell'oblio sono me stessa solo pochi giorni al mese!-
R -Per me?-
L -Perchè la paura non ti tolga il fiato guardami sempre con gli occhi della tua innocenza!-
R -Me l'hai portata via!-
L -Niente ti è stato tolto. Niente che tu non potessi ritrovare!-
R -Come fai a non accorgerti della mia disperazione!-
L -Perchè vedo in te quello che tu non sei più disposto a vedere-
R -Che cosa vedi, dunque?-
L -Un lupo che gioca a nascondino con un cane ed un cervo!-

Da quel giorno attesi la sua venuta e le sorrisi quando per non lasciarla nell'oblio perdetti me stesso per pochi giorni.





------------------
Come è nata questa ff? Non ne ho la minima idea.    La luna è sè stessa pochi giorni al mese, quelli di luna piena. E' incompleta durante tutto il resto del mese per permettere agli umani di vivere pienamente la loro vita. Un grande sacrificio che Remus imparerà ad apprezzare.
A presto, Alida
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida