Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Light_Girl    01/07/2016    4 recensioni
"Allora, lo facciamo questo patto, Frisk?"
[ ... ]
"Howdy!"
"Come ti chiami?"
"Io... Mi chiamo Iris."
Sta per succedere quello che si credeva impossibile. Riusciranno a fermare la catastrofe?
Attenzione: contiene spoiler per la Genocide Ending
[Female!Frisk, Female!Chara]
Genere: Azione, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Flowey, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Determination's hearts-

 

CAPITOLO 2


POV IRIS


Flowey mi aveva spiegato che le Rovine erano piene di mostri e puzzles, quindi mi avrebbe guidato lui.

<< Quando incontreremo dei mostri dovrai combattere per sopravvivere. Chiaro? >> mi domandò.

Annuii, anche se con poca convinzione.

<< Non preoccuparti, la tua anima all’inizio è debole, ma può diventare più forte ogni volta che vinci … >> disse con uno strano sorriso stampato sulla faccia.

<< “In questo mondo è uccidere o essere uccisi”, l’hai detto prima. Per vincere devo ucciderli, giusto …? >> domandai un po’ intimorita.

Flowey mi guardò sorpreso. Forse non pensava che gli avrei fatto quella domanda?

<< Senti, fa come ti pare … >> disse seccato, e chiudendo il discorso.

Era già un bel po’ che camminavo e ancora non avevamo visto i mostri, a parte un … Froggit? Credo che si chiamasse così (o almeno così mi aveva detto Flowey). E’ scappato via appena ci ha visto.

E i puzzles erano già stati risolti. C’era già stato qualcun altro prima di noi?

<< Ma che diavolo …? Di solito qui è pieno di mostri! >> esclamò Flowey d’un tratto.

<< Comunque … Vedi quella casa laggiù? >> disse indicando qualcosa con la fogliolina.

Spostai lo sguardo verso il punto indicato da Flowey. C’era effettivamente una casa e in terra vi erano tante foglie rosse. All’ ingresso era appeso un cartello con una scritta che, però, non riuscivo a leggere.

<< Si, la vedo. Perché? >>

<< E’ la casa di Toriel, Custode delle Rovine. E’ quella di cui ti ho parlato prima, ti aiuterà. >>

<< Tu non vieni? >> chiesi.

Flowey mi sembrò pensarci.

<< Mh … diciamo che ti accompagno. >> disse infine.

Intanto eravamo arrivati davanti al portone.

Bussai.

<< Senti, entra direttamente. >> disse Flowey, dato che nessuno apriva.

Provai a spiegare che non mi sembrava una buona idea entrare in casa di qualcun altro senza permesso, ma lo feci comunque.

Era tutto tremendamente silenzioso.

Feci un passo avanti e il pavimento in legno scricchiolò, facendomi rabbrividire.

Mi guardai intorno.

Sembrava che non ci fosse davvero nessuno.

Improvvisamente il silenzio venne rotto da delle voci che provenivano … dal piano di sotto. Si, perché davanti a noi c’erano delle scale e le voci sembravano venire proprio da lì.

Flowey non disse nulla e io mi avvicinai lentamente cercando di capire cosa stessero dicendo. A un certo punto di nuovo silenzio. Mi avvicinai di più. Sentii dei passi e pensai che fosse meglio svignarsela , quando Flowey esclamò:

<< Devo andare … Ci vediamo dopo! >> e saltò velocemente giù dalla mia spalla.

<< A-Aspetta! >> provai a dire. Troppo tardi, si era già infilato in un buco nel terreno.

“Traditore” pensai “Prima mi dice di entrare e poi se ne va, lasciandomi qui a fare la figura della ladra.”

<< Oh, e tu? >>

Una voce dietro di me.

Sobbalzai per lo spavento e mi girai di scatto.

E-Era … una specie di … capra antropomorfa??

“Non ne ho idea …”

<< Non avere paura, piccola mia. Io sono Toriel, Custode delle Rovine. >> disse con un tono di voce che trovai rassicurante.

<< Sei un’umana, vero? Io vengo tutti i giorni a controllare se qualcuno è caduto qua sotto. Come hai fatto ad arrivare fin qui? Prima, quando sono uscita, non ti ho visto. C’era un’altra umana, però. E’ forse tua amica? >>

Wow, quante domande e quante informazioni!

<< Oh, scusami. Ti sto riempiendo di domande! E’ che non vedo umani da tanto tempo. Come ti chiami, piccola? >> disse Toriel, che probabilmente non si era resa conto di avermi fatto un’altra domanda.

<< Non c’è problema, Toriel! Mi chiamo Iris. Purtroppo non ricordo come ho fatto a cadere quaggiù, ma un fiore mi ha guidato fin qui. C’è un’altra ragazza qua, allora? >> dissi un po’ timidamente.

<< E’ davvero un piacere conoscerti, Iris! Sì, c’è un’altra umana e si chiama Frisk. Ma adesso non è il momento di pensarci, sarai molto stanca e … ho cucinato una torta, se hai fame te ne darò volentieri una fetta. Hai delle allergie? Nella torta ci sono cannella e caramella al burro. >>

Non avevo idea di cosa fosse una caramella al burro, ma non mi interessava: avevo una fame!

La torta di Toriel era davvero squisita!! Non so come descriverla: era morbida, aveva un sapore strano ma era buonissima. Dopo aver mangiato - e aver fatto i complimenti a Toriel – mi curò la ferita sul braccio con i suoi poteri. E’ stata davvero gentile.

Mi disse che potevo dormire un po’ se volevo, e io non riuscii a rifiutare: stavo crollando dal sonno.

Toriel mi accompagnò in una stanza: le pareti erano di un arancio acceso e un grande tappeto copriva una parte del pavimento il legno. C’era l’essenziale: un letto, un piccolo armadio e un mobile con sopra una fotografia che ritraeva Toriel con un cucciolo di capra umanoide, che indossava una maglietta verde a righe gialle. Aprii l’armadio in modo deciso. All’interno trovai ciò che mi aspettavo: completi da bambino, tutti uguali e identici a quelli della foto.

Era il figlio di Toriel, dunque!

Ma ero troppo stanca per ragionarci su, così mi buttai sul letto e mi addormentai.

“Iris, sve-gli-a-ti … non c’è tempo da perdere, sei il destino di umani e mostri …”

Mi svegliai di soprassalto. Chi, chi aveva parlato?

Mi guardai intorno ancora assonnata. Non vidi nessuno. Mi riaddormentai pensando che la voce fosse frutto della mia immaginazione.


FINE 2° CAPITOLO

 

Angolino dell’autrice--

Flowey: e di Flowey. >:D

Iris: e di Iris. ;-P

… Certo, certo. =_=

A questo punto chiamiamo anche, che ne so, Justin Bieber??!*viva l’ironia*

Alluuuoora, che dire. In questo capitolo quel grandissimo … ehm … “amicone” di Flowey se l’è svignata come un … ehm … come un fiore cattivo U_U

Alla fine non è successo nulla a Toriel. Vi ho fatto preoccupare? xD

Forse vi starete domandando: “Ma se Toriel sta bene e nella descrizione c’è scritta quella brutta … ehm … “cosa”, allora Frisk cosa sta facendo?!?”

Eh ehhh … *ride in modo maleficamente malefico (??) e poi fischietta tranquillamente*

Non è successo nulla di particolare in questo capitolo, ma forse potrebbe succedere qualcosa nel prossimo …

Ah, ho fatto un disegno di Iris, nel prossimo cappy lo metto! Perchè prima devo capire come si fa ... ^^"

Vabbeh, ditemi cosa ne pensate del capitolo con una recensioncina (?) e ci rivediamo nel prossimo con Sans e Papyrus!

Light, Flowey e Iris: CIUUUUUU ;D


Light_Girl

Flowey

Iris


PS:

Flowey: Il mio nome va messo prima di tutti U_U

E perché, sentiamo. L’autrice sono io. U_U

Flowey: … Perché sono più bello. U_U

… Continua a crederci.

Flowey: … *sad moment*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Light_Girl