Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_91    27/03/2005    8 recensioni
"...Nel profondo dei tuoi sguardi, delle tue iridi scure posso leggere tutte le tue paure, le tue esitazioni, i tuoi desideri e la tua felicità. Posso vedere i tuoi sogni e le tue ambizioni. Ma, la cosa più bella, è che posso vederci quella piccola, inesauribile fiammella che mi dà la forza per andare avanti ogni giorno che passa. Sai cos’è? E’ la tua speranza, il tuo amore, inesauribile, angelo dagli occhi scuri..." Una piccola one shot senza pretese ;)...sulle note di Albachiara di Vasco Rossi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albachiara

               Albachiara

 

 

Respiri piano per non far rumore

ti addormenti di sera

e ti risvegli col sole

 

Ti ho vista, sai?

Ti ho vista, leggiadra, silenziosa, nella semi oscurità della nostra Sala Comune la notte, china su uno dei tuoi libri, per qualcosa che assolutamente dovevi finire, con le guance arrossate, concentrata, nello sforzo di andare avanti nella lettura, lottando con la stanchezza, con il sonno.

Ti ho ammirata.

E ho sorriso, teneramente, vedendo la candela pian piano consumarsi e far affievolire sempre di più la luce che ancora ti illuminava, addormentata su quelle pagine.

Non ti sei mai accorta di tutte le volte che ti ho coperta, di tutte le volte che ho spostato ogni cosa che avrebbe potuto disturbare il tuo sonno, di tutte le volte che me ne sono andato di soppiatto dopo averti, silenziosamente, augurato la buona note.

Ma sono sempre le prime luci dell’alba a vederti destare, agitata, alla disperata ricerca di un orologio, mentre io nel giardino dei miei sogni ti stringo ancora a me.

Sei sempre così, spontanea, te stessa, che, lo so, neanche in un milione di anni potresti mai cambiare.

Lo so, mia dolcissima Hermione.

***

Sei chiara come un’alba

sei fresca come l’aria.

Diventi rossa se qualcuno ti guarda

e sei fantastica quando sei assorta

nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri.

 

La tua pelle è chiara, sotto il primo sole di marzo, che la bacia dolcemente e ti fa socchiudere gli occhi.

E’ fresca, sotto la brezza primaverile, che la carezza dolcemente e  ti scompiglia i capelli.

E’ chiara, è fresca, è dolce sotto i miei tocchi leggeri, discreti, cortesi, sotto i miei baci pieni d’amore.

Sei così sicura, forte delle tue convinzioni, quando lotti per i tuoi ideali, quando esprimi le tue opinioni o combatti nelle piccole lotte di ogni giorno.

Sei così sicura che è bello, estremamente bello, vederti arrossire se qualcuno ti guarda, o quando ti bacio, quando qualcuno ti fa un complimento, quando ti dico che ti amo.

Quando ti sento tremare tra le mie braccia…

…e ti sento sussurrare “Sono tua?”

Nonostante tutte quelle tue convinzioni e il tuo orgoglio di donna che ti fa sentire di appartenere solo a te stessa.

Capisco perché ti amo ogni volta che vedo il tuo sguardo perso fuori dalla finestra, a fissare l’orizzonte offuscato dalla grigia coltre di foschia mattutina, assorta, persa nel tuo mondo di pensieri, di preoccupazioni, di problemi, cercando una soluzione, una via d’uscita per ognuno di essi.

Tu che consoli, tu che aiuti, tu che consigli gli altri.

E ce l’ hai sempre fatta da sola.

Non ti accorgi di quanto sei bella, con quella vaga aria da bambina sperduta…bella di quella bellezza fatta del profondo dei tuoi occhi e della leggera congestione sulle tue guance, dei tuoi dolci boccoli che ti ricadono sulle spalle esili.

Bellissima Hermione.

***

Ti vesti svogliatamente

non metti mai niente

che possa attirare attenzione

in particolare solo per farti guardare.

E con la faccia pulita cammini per strada

mangiando una mela coi libri di scuola

ti piace studiare

non te ne devi vergognare.

 

Non hai mai tempo per curare il tuo abbigliamento, per curare i dettagli del trucco, dei capelli, per curare quei particolari che basterebbero a distinguerti dagli altri.

Ma tu non hai bisogno di un abito per differenziarti dagli altri…nessuno sa essere dolce e deciso come te, forte e fragile allo stesso tempo.

Nessuno ha il tuo cipiglio serio e concentrato o il tuo sorriso sereno quando sai che ti si prospetta un pomeriggio di riposo, quando sei in pace con te stessa perché vivi onestamente e con coerenza, rispettando i tuoi principi, i tuoi ideali, ogni giorno che passa.

Gli altri…gli altri…chi sono gli altri? Chi sono gli altri? E chi sono per poter puntare il dito verso di te e criticarti?

Ti piace studiare…e allora?

Nessuno può giudicarti, perché nessuno è nella condizione adatta a farlo. Tu sei te stessa, in prima fila, sulle rive del lago, nella serra, seduta a quel tavolo appartato, lì in biblioteca.

Sei te stessa in ogni cosa che dici e che fai.

E io ti amo per te stessa, questo è l’importante.

Il resto non conta, mia piccola Hermione.

***

E quando guardi con quegli occhi grandi

forse un po’ troppo sinceri, sinceri, si,

si vede quello che pensi, quello che sogni.

 

Tu, matura, leale, forte…mi vieni in mente quando, dopo avermi baciato, mi guardi con quei tuoi occhi grandi, profondi, scuri, che mi dicono silenziosamente un milione parole, mi implorano, mi rassicurano, e in cui leggo tutto il tuo immenso amore per me.

Anche se, le uniche parole che riesci a mormorare sulla mia pelle sono

“Mi ami, non è vero Harry?”.

Tu, piccola mia, sempre all’ estenuante ricerca di certezze, sempre vagamente insicura, sotto la tua maschera da ‘dura’, non ti accorgi di quanto fragili siano in realtà, di quanto estremamente facile sia spazzare via in un secondo tutto ciò in cui credevi, tutto ciò per cui che ogni giorno lottavi.

Ma per questo, quando cadrai, ti alzerai e non avrai la forza di rimanere in piedi, quando vorresti solo chiudere gli occhi e riaprirli su un mondo migliore, su un età migliore e la realtà non te lo permetterà, quando barcollerai nel buio e mai troverai pace, perché mai troverai una luce, per questo ci sarò io a darti la mano o tutto il mio appoggio, a illuminarti la via o calmare le tue notti, sconfiggere i tuoi incubi.

E alla tua silenziosa, timida domanda i miei occhi non possono fare altro che risponderti, altrettanto tacitamente, altrettanto dolcemente

“Si, e lo farò fino alla fine dei miei giorni”.

Nel profondo dei tuoi sguardi, delle tue iridi scure posso leggere tutte le tue paure, le tue esitazioni, i tuoi desideri e la tua felicità.

Posso vedere i tuoi sogni e le tue ambizioni.

Ma, la cosa più bella, è che posso vederci quella piccola, inesauribile fiammella che mi dà la forza per andare avanti ogni giorno che passa.

Sai cos’è?

E’ la tua speranza, il tuo amore, inesauribile, angelo dagli occhi scuri.

***

Qualche volta fai pensieri strani.

con una mano, con una mano,

con una mano ti sfiori,

tu sola dentro la stanza

e tutto il mondo fuori.

 

Lo so, sai?

Lo so, lo capisco, lo vedo quando non ti senti bella, quando sospiri rassegnata davanti ai tuoi capelli, troppo mossi, troppo imperfetti, davanti a quei tuoi bellissimi occhi, troppo grandi, troppo scuri, davanti alla tua bocca di pesca, troppo chiara, troppo poco grande, davanti alle graziose lentiggini che ti punteggiano il naso, troppo buffe.

Non riesci a vedere tutti i pregi del tuo aspetto fisico che a me sembrano tanto evidenti.

Ma a me sembri sempre tanto bella.

Nella tua figura sottile, esile, aggraziata, nei tuoi capelli ricci, lunghi e castani, nell’immensità che si può leggere tra le tue iridi.

E quando decisa ti dici a mezza voce che non è la forma di un naso l’importante, ma sono le tue opinioni, i tuoi pensieri, l’essere una persona intelligente, coerente con se stessa e quello in cui crede, lo vedo quel sottile velo di tristezza che ti offusca lo sguardo.

Tu, però, riesci sempre a farcela, ad affrontare lo stesso la giornata, senza mai scoraggiarti.

Sei forte, forte nella tua fragilità, nella tua dolcezza, Hermione.

 

E quando mi stringi forte a te, quando le nostre anime si uniscono teneramente in un bacio, mi colpisce violenta ed estremamente avvolgente la certezza che assieme raggiungeremo qualsiasi cosa vorremo, voleremo ad di là dell’incerta linea dell’orizzonte, sopra prati in fiore, e sapremo godere del loro inebriante profumo con la gioia semplice dei bambini; saremo avvolti dalle fiamme dell’inferno e apriremo le porte del paradiso.

Quando ti guardo sorridere, in quel modo specialissimo che dedichi solo a me, che comincia con me, so che per te porterei le stelle, la luna, il sole giù dal cielo, so che donerei la vita per la tua felicità, perché allora sarebbe anche la mia.

Perciò non smettere mai di stringermi, non lasciarmi mai, piccola, mai.

 

Fine.

 

Respiri piano per non far rumore

ti addormenti di sera

e ti risvegli col sole

sei chiara come un’alba

sei fresca come l’aria.

Diventi rossa se qualcuno ti guarda

e sei fantastica quando sei assorta

nei tuo problemi, nei tuoi pensieri.

Ti vesti svogliatamente,

non metti mai niente

che possa attirare attenzione

in particolare, solo per farti guardare.

Con la faccia pulita cammini per strada

mangiando una mela coi libri di scuola,

ti piace studiare

non te ne devi vergognare.

E quando guardi con quegli occhi grandi

forse un po’ troppo sinceri, sinceri, si

si vede quello che pensi, quello che sogni.

Qualche volta fai pensieri strani

con una mano, con una mano

con una mano ti sfiori

tu sola dentro la stanza

e tutto il mondo fuori.

 

Note: Lo so, lo so…avevo detto che non ci avrei più scritto…e invece^^’, mi spiace deludere tutti quelli che ci speravano!

Solamente ad ascoltare questa canzone non ho resistito!

Vorrei dedicarla a Giulia e alle mille volte che mi ha stressato con Vasco, fino a farmi piacere le sue canzoni, alle silenziose e umide notti di marzo (no, non temete per la mia salute mentale..^^), e a tutti quelli che mi hanno illusa, ferita o presa in giro, perché adesso so, che ci sono ancora persone in grado di appezzare gli altri per quello che sono.

Per voi!

                                               Lily_91

 

PS:Recensite?^_^

 

                                                                                                                                                       

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_91