Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hypnotic Poison    20/04/2009    5 recensioni
Draco Malfoy alle prese con una promessa non proprio gradita.
[Prima shot su HP, dedicata ad Ainel ed Elly Malfoy!]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordati la promessa

Ricordati la promessa

 

 

 

 

 

Come si era cacciato in quel pasticcio, proprio non se lo ricordava.

 

Sta di fatto che malediceva quel momento.

 

Ricordati la promessa, Draco. La vocetta fastidiosa gli risuonava nel cervello, come un marchio bruciante che non se ne sarebbe andato finchè non avrebbe tenuto fede alla sua parola. Ricordati.

 

Strinse il pugno, scuotendo la testa e quasi ringhiando.

 

Non poteva certo scendere a quel livello, non lui! Un purosangue, che aveva dimorato tra i Serpeverde, doveva affrontare quel compito solo per una stupida promessa fatta chissà quando??

 

“Te lo puoi scordare.” sentenziò minaccioso.

 

Ma sapeva benissimo che le sue minacce, con lei, non avevano effetto.

 

Lei, infatti, gli lanciò un’occhiataccia: “L’hai promesso, Draco.”

 

“No che non l’ho fatto.”

 

Vide i suoi occhi castani accendersi di fuoco e, per un istante -che poi avrebbe rinnegato- Draco Malfoy ebbe paura: “Sì che l’hai fatto, davanti a me. Non osare, sai.”

 

Rimasero a fissarsi in cagnesco, a braccia incrociate, in una sfida di sguardi.

 

Finchè, un’altra vocetta fastidiosa non gli intimò: “Ricordati la promessa, Draco.”

 

La sua testa scattò verso la fonte dell’ammonimento: “Taci tu, non so nemmeno come hai fatto ad entrare in casa mia!”

 

“Questa è casa nostra, signor Malfoy, e io faccio entrare i miei amici come mi pare e piace!” strillò di nuovo lei, più furibonda che mai.

 

Non andava bene. Era una sfida impari, due contro uno. Non era giusto, no, era uno stupido imbroglio. Non poteva sottomettersi così!

 

“Guarda che non è la fine del mondo,” continuò la seconda voce, maschile e profonda ma con ancora la freschezza giovanile “Insomma, hai affrontato cose peggiori di…”

 

“Potter, se non chiudi immediatamente la bocca, ti ritroverai con la tua preziosa Firebolt infilata su per…”

 

Draco Malfoy, non osare terminare quella frase o giuro che…”

 

“Hermione Granger, parlami ancora così e…”

 

Iniziarono a strillare, di nuovo, sotto gli occhi ormai avvezzi di Harry Potter e Ginny Weasley in Potter.

 

“Dici che dovremmo fermarli?” sussurrò la rossa.

 

Ma suo marito scosse la testa, ghignando: “No, lasciamoli continuare per un po’. In fondo, è divertente.”

 

Ginny sospirò e appoggio la testa alla mano: “Ancora non capisco come abbiano fatto ad innamorarsi, se discutono ogni santo giorno.”

 

Harry era sul punto di rispondere, quando un lampo giallastro illuminò la stanza. E, nel punto in cui fino ad un istante prima stava sbraitando Draco, era comparso un furetto bianco.

 

Hermione rinfoderò la sua bacchetta, con aria superba: “E ora, amore mio, scegli: preferisci restare furetto in eterno, oppure deciderti a cambiare il pannolino a nostro figlio, come hai promesso?”

 

Ricordati la promessa, Draco, risuonò la voce nella testa del furetto, più furibondo che mai, Ricordati la promessa.

 

Sospirò, in modo animalesco, ma sospirò, e si diresse verso la culla del piccolo Malfoy.

 

Sua moglie sorrise, trionfante, e con un’abile mossa di polso, lo ricompose a specie e misure originali.

 

“E bravo il nostro papà Draco…” sogghignò decisamente divertito Harry, osservando mentre il biondo prendeva con disgusto un pannolino pulito e si accingeva ad aprire quello sporco.

 

Draco non ebbe neppure la voglia di rispondere, schifato e soprattutto sconfitto.

 

E si appuntò mentalmente che, la prossima volta, ci avrebbe pensato due volte prima di promettere qualcosa ad Hermione Granger.

 

 

 

Fine

 

 

 

Okay, questa è la mia prima shot su Harry Potter, nonostante sia una grande fan ^^

 

È giusto una fic veloce, dedicata alla mia Ainel per la “sfida” che abbiamo fatto: io dovevo scrivere su Harry Potter, e lei su High School Musical. Ma io sono stata più veloce ^^ (22 minuti di scrittura, mia cara. Vedi te ^_____^)

 

Spero che piacerà sia a lei, sia a tutti voi. Un bacio speciale anche ad Elly Malfoy, l’altra mia Tata, che se vuole partecipare alla sfida, è ben accetta (sia chiaro, io ho fatto la Draco/Hermione _anche se sorry per Harry/Ginny :D_ , e voglio in cambio solo ed esclusivamente Troyella!!!!)

 

Mi lasciate un commento anche piccolo? Mi farebbe piacere sapere come me la sono cavata.

 

Grazie a chi lo farà, ma anche a chi solo ha letto

 

Hypnotic Poison

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hypnotic Poison