Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NyaSmazi    20/04/2009    4 recensioni
Io odio il Lunedì. Sì, lo odio con tutta me stessa. Vorrei che fosse cancellato dal calendario. Anzi, vorrei che non fosse mai esistito, a dirla tutta. Perché? Ottima domanda.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Lunedì

 

Io odio il Lunedì.
Sì, lo odio con tutta me stessa.
Vorrei che fosse cancellato dal calendario. Anzi, vorrei che non fosse mai esistito, a dirla tutta.
Perché? Ottima domanda.
Beh, in verità non esiste un vero e proprio motivo.
Sta di fatto, però, che, puntualmente, ogni Lunedì accade qualcosa di spiacevole/tragico/orribile alla sottoscritta e che, sempre la sottoscritta, si ritrova furente di rabbia (o al collasso per le troppe lacrime) ogni sera di quel benedetto catastrofico giorno.
La Domenica notte mi capita spesso di pregare affinché il giorno dopo non sia Quello, ma un Martedì o un qualsiasi altro meraviglioso giorno della settimana.
E puntualmente resto delusa.
Perché, puntualmente, il Lunedì sopraggiunge, in tutto il suo disastroso splendore.
Come oggi, ad esempio.
Stamani, un Lunedì piovoso e freddo, ho scoperto, con grande astio, di non aver alcun maglione di lana pulito da indossare. Naturalmente il diventare un ghiacciolo di Lunedì mattina è ormai divenuta abitudine.
Dopo tale spiacevole inconveniente (e dopo svariate e colorite imprecazioni che non sto qui a citare, ovviamente), ho constatato, con sommo stupore e mancanza di ossigeno, di aver accidentalmente dimenticato il mio perfetto, nonché lunghissimo, tema di Pozioni in Biblioteca. Ora, quest’ultima non solo si trova praticamente dall’altra parte del mio dormitorio, ma  di Lunedì è anche chiusa. Chiusa irrimediabilmente. E di sicuro Miss Caroline non avrà alcuna pietà di me. E dire che sono la sua studentessa favorita!
Ecco, rammentate quel che ho detto precedentemente sul Lunedì? Ebbene, se triplicate il concentrato di sfiga, sarete nei miei più umili panni.
Purtroppo per la simpaticissima sfiga, io sono Rose Weasley, figlia dell’intrepida Hermione Jane Granger e…di suo marito. Ed essendo tale non permetto a nessuno, e sottolineo nessuno, di mettermi i bastoni tra le gambe. O ruote.

 

 
A parte le scale magiche di questa fantastica scuola, scale che, come ogni Lunedì, mi hanno fatto cadere rovinosamente sopra a Ma-Quanto-Sono-Bello Malfoy. No, non Draco Malfoy. L’altro. Il vanesio figlio, Scorpius Hyperion Malfoy, nonché mio migliore amico, ora con la colonna vertebrale rotta. Perfetto.

- Rose, quante volte ti ho detto di guardare le scale mentre le scendi? Ogni…-

- …Lunedì la stessa storia. Lo so. -  termino per lui irritata. - Ma non posso farci niente se la sfiga mi ha presa in simpatia, Scorpius.- sbotto con ovvietà.

- Oh Rose. Se tu la smettessi di dare sempre la colpa alla sfiga per ogni minuscola cosa, forse non se la prenderebbe sempre con te. La provochi.- Ah ah. Divertente. Davvero. Se la ride lui. Idiota.

- Già, povera candida sfiga! Che disumana che sono, non avrei mai dovuto offenderla!- beh, se lui fa l’ironico, io posso benissimo permettermi di essere sarcastica.

- Ecco Scorpius, ora ho capito cosa fare se cado un’altra volta- sul mio viso albeggia la sfida; nelle mie parole vi è un chiaro provocamento per quel tonto di amico che mi ritrovo.

Tsè, vediamo chi è che la spunta stavolta.

- Sentiamo, cosa farai il prossimo lunedì che cadrai, nuovamente, dalle scale?- domanda curioso.

- Me la prenderò con la tua persona.-

- La mia persona?-

- Esattamente, mio caro Scorpius.-

- E, illuminami, cosa diamine c’entro io con le tue incorreggibili scivolate quotidiane?- ora è scettico. E sembra anche confuso. Bene, il mio scopo è stato egregiamente raggiunto. Basta solo trovare una buona scusa per metterlo a tacere e così potrò portare me, il mio orgoglio e il mio sedere dolorante, fuori dalla sua portata e dalle sue battutine.

Semplice.

- Tu c’entri sempre, Scorpius. Tu, insensibile amico, ogni maledetto Lunedì mi abbandoni miserevolmente alla mia sfortunata battaglia con la simpaticissima sfiga. E per cosa poi? Per uscire con quelle Barbie pompose di cui ti circondi e in…-

- Lo sai, vero?- ora è serio. Perché è serio?

- Cosa?-

- Che ho occhi solo per te. O la tua persona, come preferisci.- e se ne va, divertito, ma al tempo stesso determinato. Nei suoi occhi ho scorto un luccichio tutt’altro che sarcastico. Tra le sue labbra ho intravisto un sorriso birichino, uno dei pochi a dir la verità.

 

 

Io amo il Lunedì.

 

 

 

 

Spazio autrice*

…io invece lo odierò sempre xD. Beh, che dire, l’ispirazione per questa sciocchezzuola mi è nata ieri sera (saranno state le 2…a.m. ^^’’) e, visto che era Domenica, mi si è acceso l’ormai abituale odio per il Lunedì. E la storia è venuta fuori da sé.
Spero vi abbia, almeno, lasciato un sorriso sulle labbra (o un ghigno in stile Malfoy xD).
Io, personalmente, mi sono davvero divertita a scriverla, perché, essendo la mia prima Rose/Scorpius (e questo mio Amore nato per la ship lo devo unicamente alle fantastiche storie di HeRmIoNe LuNa *___*, di cui sono una fan ormai U.U), non ero sicura del risultato finale. Ebbene, ora sta a voi darmi un verdetto, positivo o negativo che sia xD.

Beh, ora vi saluto, la Biologia mi attende trepidante ^^’’.
Grazie a tutti in anticipo!

 Alla prossima…

Nicla.

 



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NyaSmazi