Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    12/07/2016    3 recensioni
Nuova raccolta BBRae, questa volta ispirata interamente alle vicende dei comics. Cercherò di seguire un ordine cronologico, ma ogni shot, pur seguendo un filo conduttore che si dipana per tutta la trama dei fumetti originali, potrebbe avere stili e narratori differenti. Spero di non combinare guai. In caso, fatemelo notare senza problemi.
01. Sangue
02. Essere normale
03. Tenerezza
04. Fantasma
05. Solitudine
06. Destino
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beast Boy, Raven
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Piccola nota
Anche in questo caso è necessario dire due parole prima di lasciarvi alla storia. Se non avete mai sentito parlare di Blackest Night, vi consiglio di leggerlo o per lo meno sfogliarlo, perché è importante ai fini della maturazione di Beast Boy. Il link lo trovate sempre sul sito che vi ho lasciato in calce alla prima shot di questa raccolta.

ATTENZIONE, SPOILER!

Se non volete rovinarvi alcuna sorpresa, non continuate a leggere.
In questa serie, Garfield ritrova Terra. Quest'ultima, nei comics, è morta per davvero, facendo il doppiogioco: era dalla parte di Slade (del quale era anche l'amante), ma si infiltra fra i Teen Titans, circuendo Garfield al punto da farlo infatuare/innamorare di sé. Quando però Terra viene smascherata, lui le si schiera immediatamente contro, proprio come avviene nella serie animata - con la differenza che lì Terra era fondamentalmente buona, mentre qui è tutto il contrario.
Detto ciò, come dicevo, in Blackest Night, per tutta una serie di eventi, Terra torna in vita e subito va incontro a Garfield che, deluso e amareggiato dalla propria vita e in particolar modo da quella sentimentale (Raven vuole tenerlo lontano a tutti i costi), ci ricasca con tutte e due i piedi. Si lascia quindi abbindolare di nuovo nell'abbraccio di Terra, che però ancora una volta è insincero. Quando Garfield lo capisce, la combatte e, ammettendo a malincuore di amarla ancora, ne fa a pezzi il corpo.
Non è un bel finale, nemmeno per chi odia il personaggio di Terra. Non lo è perché ti lascia con l'amaro in bocca, perché Garfield non riesce a trovare pace e non puoi immedesimarti in lui e sentire il cuore che si stringe dal dolore.
Con questa piccola premessa, vi lascio infine a questa flashfic scritta dal punto di vista di Garfield.
Buona lettura!










FANTASMA




È proprio quando credi di aver raggiunto il fondo che scopri che la buca in cui sei caduto può essere ancora più buia. E i fantasmi ritornano, letteralmente. Li accogli a te con una speranza che temevi fosse ormai andata perduta. Li coccoli, li ami, illudendoti che tutto sia finito, che le tue sofferenze passate e presenti siano destinate a sparire per magia.
   Poi ti svegli da quell’incubo che si era presentato a te sotto le mentite spoglie di un bel sogno, e capisci che tutto è finito per davvero. Che il fantasma che stringi a te è uno zombi che ti rosicchia il cervello. E il cuore. E ti dilania l’anima l’idea di aver profanato il suo corpo, straziandolo per non essere distrutto a tua volta, per non essere trascinato di nuovo all’inferno, per non ammettere a malincuore che non eri stato capace di mettere su quell’utopia non già un semplice sasso, bensì una pietra tombale.
   E mentre piangi e ti disperi, mentre ti chiedi da che parte volge il tuo cuore, il tuo animo lacerato grida in cerca dell’unica cosa di cui gli importi davvero: essere amato.
   Forse Vic ha ragione, sono solo un bambino che non accetta la realtà, che non accetta i cambiamenti, che non accetta l’idea di dover crescere. Il mio posto non è questo. Il mio posto è altrove.
   Su una cosa, però, voglio credere che lui si sia sbagliato. Su Raven. Per quanto io possa essere immaturo, non potrei mai cercare di sostituire la perdita di Terra con la presenza di un’altra persona all’interno dello stesso gruppo. Voglio davvero bene a Raven, ma questo affetto è diverso da quello che ho provato e provo tutt’ora per ciò che non tornerà più. Spero che lei non la pensi come Vic, perché sarebbe ingiusto. Molto più del suo ostinarsi a respingere il mio disperato bisogno di lei.
   Ed è per questo che devo andar via. Perché non voglio che anche lei diventi un fantasma. Né voglio diventarlo a mia volta. E, paradossalmente, per andare avanti devo tornare indietro.












Scritta ieri, di getto. Stranamente, mi piace molto.
Piccola precisazione riguardo alla parte finale: dopo le vicende di Blackest Night, Garfield e Victor parlano fra loro e quest'ultimo consiglia all'amico di guardare avanti, di trovarsi un posto proprio. Un posto vero, non un parcheggio provvisorio, un limbo in cui rimanere sempre in equilibrio nel timore che tutto possa cambiare da un momento all'altro. Garfield è immaturo, sì, ma è soprattutto insicuro. Ecco perché alla fine decide di voltare pagina e di lasciarsi ogni cosa alle spalle, lasciando i Titans a cui si era unito insieme ai vecchi compagni, e tornando a San Francisco, dai Teen Titans (dove ci sono compagni più "recenti").
E anche per questa volta è tutto. Buon proseguimento di giornata!
Shainareth





  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth