Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    13/07/2016    0 recensioni
La giovane Maria Castaneda racconta la sua storia in un diario. Attraverso le sue parole vedremo la ragazzina diventare una donna matura e disposta a tutto pur di coronare il suo sogno d'amore con Martin Castro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fernando Mesía, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In effetti quella stessa sera si sono presentati Pedro, Tristan e Gonzalo. Hanno costretto la mia madrina a farmi andare al Jaral a patto però che sarei stata in casa e non nelle stalle con gli altri ammalati. Non sono servite a nulla le mie proteste, Gonzalo mi ha presa in braccio e depositata in una delle brande del salone.
Poi ha preso un panno e ha iniziato a tamponarmi il viso. Il problema però è sorto dopo: ho mangiato la minestra della nonna in un sol boccone e a quanto sembrava nessun malato all'inizio di questa malattia aveva mai fame. 
Gonzalo ha deciso di vegliarmi tutta la notte ma quando mi sono svegliata il mattino dopo, lui sembrava furioso. Aveva scoperto la mia bugia. Ho provato a negare ma lui ormai aveva scoperto tutto. Ho provato a spiegargli che l'ho fatto per aiutare, che con me al Jaral la mia madrina avrebbe spedito medicinali. Alla fine sono riuscita a convincere tutti a farmi restare e a tenermi il gioco. Lo zio Tristan è stato costretto a mentire a mia madre, dicendole che stavo guarendo e che però non poteva vedermi. In seguito lo zio mi ha spiegato che mentire e far soffrire chi si ama non è giustificato da nessuna buona azione.
Ho indossato degli abiti che mi ha procurato la nonna e mi sono data da fare con gli ammalati. Mauricio e il sindaco hanno iniziato a litigare come sempre, mentre ho chiesto a Dolores di mantenere il mio segreto. Lei è la pettegola del paese e mi fido poco della sua discrezione. Per tutto il tempo ho sentito lo sguardo di Gonzalo fissarsi su di me, come se non volesse perdermi di vista. Purtroppo lo zio è entrato nelle stalle e mi ha urlato contro, ordinandomi di tornare in casa e di togliermi i vestiti. Ho compreso allora di indossare gli abiti della zia Pepa. In seguito però lo zio è venuto in salone e me li ha consegnati, affermando che alla zia avrebbe fatto piacere vederli utilizzare per una buona causa.
Gonzalo ci ha raggiunti informandoci che le scorte di medicinali erano terminate. In quel momento però nel salone è giunto Roque carico di medicine e di coperte. Avevo avuto ragione. Sapendomi malata Francisca si era data da fare per rifornire il Jaral.
Ho letto negli occhi di Gonzalo stima ed ammirazione e questo mi ha resa felice. Immensamente felice.
L'ho raggiunto con un piatto di minestra mentre si stava lavando in sala. Mi sono seduta con lui su di una brandina. Gli ho chiesto se pensavs che sarebbe morto qualcuno e mi sono sentita sollevata nello scoprire che secondo lui si salveranno tutti. Ho risposto che dovrebbero fargli un monumento nella piazza per ciò che ha fatto e lui invece è sempre più convinto che dovrebbero farlo a me, per via dei medicinali. Solo su di una cosa non andiamo più d'accordo: Gonzalo crede che la mia madrina sia egoista mentre io penso l'opposto. 
Stanotte Gonzalo e lo zio Tristan si divideranno il turno di assistenza ai malati. Volevo unirmi anche io ma il mio diacono me lo ha impedito.

Maria.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables