Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Cacciatrice di Risate    13/07/2016    4 recensioni
Tutto scorre, panta rei.
Vi presento la mia prima storia. Non parlerà di sogni, principesse che sposano principi, ma di una storia del tutto realista.
Di come una storia del tutto realista può finire ad effetto. Di come un solo cielo si trova sopra un solo destino.
(Dal capitolo 18 compare Grace, per conoscere la sua storia leggere "ODI ET AMO")
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17. Tutto è bene quel che finisce..


“Giusy.. Io..” mormora, abbassando gli occhi.
Lo raggiungo, ansimante.
“Dove stai andando con quelle valigie?”
Non mi risponde, probabilmente cerca qualcosa di intelligente da dire. Riconosco quello sguardo, è tipico del comportamento stavo facendo qualcosa di nascosto ma mi hai scoperto.
“Okay, beh.. Mi hanno chiamato dal concorso e mi hanno detto che devo tornare già ora, prima del previsto. Non volevo che andasse così, insomma, ti ho ritrovata dopo anni e ancora non può andare come vogliamo tra di noi”
“Ma non capisco, stavi andando via senza dirmi niente?”
“No, ti avrebbe detto tutto Evelyn, ma forse è meglio così. Non ti arrabbiare, volevo farlo perché altrimenti non avrei avuto il coraggio di andare, ma è andata così. Sai, quest’ultima tappa al concorso durerà un mese e mi mancherai. E non prende nemmeno internet in quel posto sconfinato”
“Ma che stronzo” rispondo, “io ti avrei salutato”
“Lo so” dice imbarazzato. Immagino si senta molto in colpa. Beh, gli sta bene.
“E oltre che stronzo sei anche ritardato”
Sorride. Mi alzo in punta dei piedi per abbracciarlo e stringerlo più forte che posso. Lui ricambia rischiando di fratturarmi qualche costola. “Ti perdono, ma solo per questa volta”
“Stai bene, comunque? Cioè, ti sei ripresa da ieri sera?” domanda, trattenendosi dallo scoppiare a ridere.
“Direi di sì” ribatto, sbuffando. Tutti che mi prendono in giro per questa storia.
Mi lascia un bacio sulle labbra e inizia a camminare nella direzione opposta alla mia. Lo guardo finché non svolta l’angolo e, una volta fuori dalla mia vista, mi stringo nelle spalle e torno in casa.
 
Lì trovo Evelyn, che ha la faccia di una morta vivente.
“Ho osservato la scena da questa finestra. Siete dolcissimi”
“Grazie ma.. Evelyn, stai bene? Non sembri più tu con quella faccia”
Lei sbuffa e si siede sul mio letto accanto a me. Incrocio le gambe e ascolto attenta il suo racconto. A quanto pare è tutta colpa di Christian. Sì, ecco, mi sono persa molte cose ieri sera mentre facevo la figura della sgualdrina ubriaca.
“Ti avevo detto che quello è solo un rincitrullito inutile. Non dovevi fidarti di lui, è pieno di donne, non prende sul serio le relazioni!”
 “Giusy, da quando sei così esperta in amore?”
“Smettila, non sei divertente. Prima mi ha detto che sarebbe andato alla pista di skateboard. La cosa migliore da fare, secondo me, è raggiungerlo e confidargli tutti i tuoi dubbi”
“Non se ne parla”
“Okay, resta pure così sperando che si trasformi in un principe azzurro volenteroso di salvare la sua principessa triste. Non succederà mai, Mr. Panettone non sa ragionare in questo modo, ma l’hai visto? Sembra appena uscito da una lavatrice o da un buco nero ogni volta che lo vedo. Pensaci tu, io vado in doccia”
Così mi alzo, lasciando Evelyn fissare il vuoto pensierosa. Una volta in bagno, sento distintamente la porta aprirsi e richiudersi. Credo che la mia migliore amica abbia seguito il mio consiglio.
 
Christian

Appoggio la bottiglietta d’acqua accanto al mio skateboard e poi mi pulisco la fronte dal sudore che mi tormenta da tutta la giornata. E come se non bastasse, vedo Evelyn che mi si sta avvicinando. Sento odore di guai.
“Ehm, ciao Christian” mi dice, palesemente intimidita.
“Ciao” rispondo, mostrandomi come se davanti non avessi veramente lei.
Perché se ci penso, rischio di mostrare tutte le mie emozioni, che comprende anche il pentimento per averla trattata come non avrei dovuto, e non ho voglia di farmi vedere scombussolato. Soprattutto davanti a lei.
“Io avrei bisogno di parlarti” il suo sguardo è a terra, come se ci fosse qualcosa di interessante nelle mie scarpe consumate.
“Dimmi” rispondo.
“Non volevo baciare quello.. sconosciuto, ma ero davvero arrabbiata”
Il mio istinto picchia cose a caso sta per tornare a galla e io devo controllarmi.
“Arrabbiata per COSA, esattamente?”
“Perché ero gelosa. Anzi, sono gelosa. Perché tu mi.. Io sono..”
La guardo, con il cuore che batte a mille. Conosco la risposta, l’ho sempre notato questo suo comportamento nei miei confronti, e che effettivamente ho anche io, ma voglio sentirglielo dire.
“Sono innamorata di te. Va bene? L’ho detto. Ma siccome a te di me non importa proprio nulla, visto che eri così vicino a quella ragazza, insomma, prima sembrava che tra noi potesse esserci qualcosa, ma se fuori di casa tua hai altre relazioni come ho potuto ben vedere.. Allora proprio no” conclude il discorso con aria delusa.
“Era questo che volevi dirmi?”
“Ti sembra poco?”
“No, mi sembra..” trovo le parole giuste per scusarmi a mia volta, ma io sono di natura una persona silenziosa, che le cose non le dice, ma le fa.
Quindi, mi avvicino ad Evelyn, così tanto che posso sentire il suo profumo che riuscivo a cogliere rarissime volte. Percepisco la sua agitazione, così come la mia.
La bacio e lei, stranamente, non mi respinge. Sento qualcosa nello stomaco, qualcosa che mi provoca una piacevole sensazione. Non posso essermi innamorato, queste cose capitano solo alle persone che amano. E io non sono una di quelle.











ANGOLO AUTRICE
SORPRESAAA!!! :DDD ♥ *si commuove*
Ciao a tutti amici miei! E dopo quasi un anno ci ritroviamo qui a pensare "ma che capitoli corti scrive Jessica?"
Ahahha lo so, 'sto capitolo è patetico, perdonatemi vi prego...è che ero troppo emozionata al fatto di tornare a pubblicare i capitoli di questa storia (a cui sono affezionata un sacco) che ho anche perso il capitolo, quindi l'ho riscritto ed è venuto più o meno una schifezza, comunque sto progettando un sacco di cose fantastiche per "Panta Rei", è tutto nella mia testa, e i prossimi capitoli non vi deluderanno più, ve lo prometto!! :)
Spero che apprezziate comunque questo testo, che qualche dubbio nella vostra testa si sia risolto...ora vi chiederete "e adesso che succede?" eheh.. Non vi anticipo nulla ;)
Un giorno della prossima settimana aggiorno, e perdonate gli errori!
A presto, un abbraccio gigante a tutti ♥
Cacciatrice di Risate
P.s.: per la rubrica "IMPAZZIRE CON JESS" se avete voglia di sclerare con me per una band che AMO ascoltatevi
Daniel in the Den dei Bastille (non è molto famosa, ma secondo merita un sacco), è uno spettacolo secondo me, anche se all'inizio magari non può piacere *-*
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Cacciatrice di Risate