Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: altrove con un filo di voce    21/04/2009    3 recensioni
Non-un-racconto, un pensiero introdutivo, un incoraggiamento alla penna, il respiro trattenuto prima dell'atto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' capitato col tempo che la mia mano si disabituasse all'idea di scrivere.
Mi chiamo F e da parecchio tempo la mia mano non impugna una penna col fervore del racconto che si coagula sotto pelle, sotto l'estremamemente vaga linea della coscienza. La sensazione implicita che mi portava a sedermi davanti ad un foglio bianco e dire, "ecco, ora"," adesso", "in questo momento", poggiare la penna sul foglio e lasciare che quell'idea implicità prendesse forma, nero su bianco. E' passato tanto tempo ed è destino che tutto tornasse a prendere forma, o almeno a cercarne una, negli stessi luoghi dove l'aveva dimenticata. Forse era il periodo senza faccia, era il mondo in cui ciò che facevo strisciava nella notte tra me e gli altri senza che nessuno sapesse. La mano, celata agli occhi, scriveva, scorreva veloce le parole, mentre gli occhi guardavano altrove. I tempi sono cambiati, le dita sono diventate pesanti, le idee si affacciano alla bocca e vengono aggredite dagli instancabili cani della razionalità e del giudizio. Le idee allora, per non morire, sono strisciate nelle immagini, nella fotografia, celate lì, in forma embrionale, aspettando di essere colte e sviluppate.
Ora però l'idea di lasciare spunti senza traccia, quadri senza storia non mi piace più. Per questa ragione torno tra di voi, a ricercare il coraggio, a ricostruire con un vago senso di dovere quello che ho lasciato cedere al tempo. Ritorno a voi per ritrovare il racconto, per ritrovare la scrittura dei concetti e le parole senza timore.
Al di là di ogni menzogna ed rinuncia,
F.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: altrove con un filo di voce