Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: SpamShipper    14/07/2016    1 recensioni
Cosa succede quando Sam si fidanza con il tipo più figo e bello di tutta la scuola, per poi scoprire che assomiglia in tutto e per tutto a Spencer Shay?
Fanfiction Spam con menzioni Creddie
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Sam's POV]

Figo il mio nuovo ragazzo! Ancora mi stupisco del fatto che abbia chiesto a me, sì, proprio a me, di diventare la sua fidanzata! Insomma, con tutte le belle ragazze che ci sono in giro!

È fantastico. Si chiama David Sanders ed è... perfetto. Lo amo già! Alto, moro, con quei bei occhi da cucciolo e quel sorriso che mi fa impazzire, simpatico e divertente, ha ventidue anni, lo so è un po' grandicello per me ma chi se ne frega! Va in una specie di collage artistico e ama disegnare. Vorrebbe diventare un grande pittore anche se non gli piace molto studiare.

...

Oh mio Dio, ora che ci penso è la perfetta descrizione di Spencer! A parte l'età e qualche altro piccolo dettaglio... ci assomiglia anche un po'. Oh, andiamo! Ho un ragazzo fantastico e penso a lui? Un ventottene che non ha mai una ragazza fissa e mi vede solo come un amica? Che ha paura della sua stessa ombra e che gioca ancora ai videogames? Siamo seri?! E poi sono stata innamorata di lui per anni e non è mai successo niente. Perchè dovrebbe accadere qualcosa ora?

"Sam"
"Ciao Carly" saluto la mia migliore amica che intanto mi aveva raggiunto al mio armadietto.
"Come va?" mi chiede.
"Bene, c'erano le patate oggi a pranzo"
"No!" la guardo confusa "intendo come va con David? Mh?"

"Ah" sorrido "bhe, devi essere più specifica" poso un libro nell'armadietto "va tutto okay con lui, ieri siamo usciti a guardare un film e oggi pomeriggio ci vediamo per studiare Arte insieme"

"Sam che studia?!" Carly finge di essere scioccata "È un miracolo, devo segnare la data sul calendario!"

Le sorrido "lo faccio solo per lui!"
Anche lei sorride "sono contenta per te, è un bravo ragazzo" le arriva un messaggio.

"Chi è?" chiedo curiosa.
"Spencer, mi chiede cosa voglio mangiare stasera" mi risponde mentre digita sulla tastiera.
"Accidenti, ti fa da genitore"
"Sì, lo adoro, è così premuroso nei miei confronti" sorride "hey!"
"Cosa?"
"Porta David a cena stasera"
"Stiamo insieme da tre giorni, non è presto per invitarlo a casa nostra?"
"Casa mia!" mi rimprovera "e comunque no! Voglio che faccia amicizia con Freddie e Spencer e che si senta ben accetto"
"Come vuoi" dico chiudendo l'armadietto e pochi secondi dopo vedo arrivare Freddie che è appena uscito dal corso di Spagnolo.

"Hey, Freddietontolo" non mi saluta e va dritto da Carly. Ma stanno insieme? No! ...giusto? Bho!

"Vieni in anticipo oggi a casa" dice Carly "così stiamo un po' assieme" e Freddie annuisce sorridente.

Forse mi nascondono qualcosa ma poi mi arriva un messaggio di David e l'ultima cosa a cui penso sono i miei due amici.


*Qualche ora dopo*

Il mio ragazzo mi apre la porta sorridendo "Hey, Sammy"
"Ciao e non chiamarmi più così" gli dò un bacio veloce e poi entro in casa.

Però! Bell'appartamento! Ci sono suoi disegni attaccati ovunque. Non è una casa tutta di un colore e noiosa come le altre, è molto colorata, vivace, allegra come quella di... Spencer... NO! Sam non pensare a lui! Sei con il tuo fidanzato e non devi pensare a nessun'altro ragazzo per nessun motivo al mondo! Devo distrarmi! Continuo a guardare la stanza per pensare ad altro. Hey! C'è un piccolo robot verde che assomiglia molto a quello che ha construito... okay, è impossibile non pensarci.

"Siediti" dice David sorridendo e indicandomi una sedia.

Faccio come mi viene detto e tiro fuori il libro d' Arte dallo zaino.
"Cosa stai facendo?" mi chiede.
"Prendo il libro"
"Perchè?"
"Per studiare Arte"
"L' Arte non si studia!" dice... dove l'ho già sentita questa frase? "La teoria è noiosa"

Rimetto il libro dentro lo zaino "se lo dici tu"Mi porge dei fogli e si siede accanto a me "che devo fare?"

"Disegna"
"E cosa?"
"Qualsiasi cosa"
"Non saprei"
"Puoi disegnare di tutto! Ehm... un coniglio!"

"Spencer" penso... o l'ho detto ad alta voce?

"Cosa? Chi è Spencer?"

Sì, l'ho detto ad alta voce, dannazione!

"Nessuno" rispondo.
"E perchè hai detto il suo nome?"
"Perchè mi andava" ...ma che risposta è?!
"Non importa disegnami un coniglio"
"Va bene" inizio a lavorare.

Comincio a tracciare linee con la matita e so che lui sta guardando me invece che il foglio. Devo cercare di concentrarmi. Ho appena fatto una brutta figura e non posso rischiare di farne un altra! Tutto per colpa di quell'idiota. Sto con David, perchè penso a lui? Cosa vuole da me? Mi perseguita!

"A che pensi, Sammy?"
Alzo lo sguardo verso di lui "A niente e ti ho già detto che non mi piace che mi chiami così" 
"Dai, non arrabbiarti, scherzavo, Sammy"
Vuole morire. Faccio per dargli un pugno ma prima che potessi muovermi David mi bacia e io cerco inutilmente di non pensare a niente.


*Di sera*

Mi dirigo con David a casa Shay, fortunatamente lui ha accettato subito e non si è lamentato o roba simile. Il pomeriggio è finito in fretta ed è stato molto divertente. Sono fiera di me! Sono riuscita a divertirmi senza pensare a... lui e... aspetta ma perchè faccio questi discorsi? Spencer non mi interessa più! Ho il ragazzo più bello della città!
-che casualmente è la sua identica copia- mi ricorda il mio subconscio e io lotto con me stessa per negare l'evidenza.

"Ciao" diciamo all'unisono io e David quando Carly apre la porta.
"Hey, ragazzi entrate" si sposta per metterci di passare e noi entriamo in casa.

Noto subito che Freddie e Spencer ci stanno fissando. Bhe.. diciamo che Freddie piuttosto che guardare me sta ammirando Carly quasi sbavando...
Spencer è quello che non mi scolla gli occhi di dosso ma faccio finta di non vederlo.
Poi entrambi i ragazzi si avvicinano a noi per salutarci.

"Chi è il tuo nuovo amichetto?" chiede Freddie.
Ora devo presentarglielo "Freddie, Spencer, Carly... questò è David Sanders, il mio ragazzo"

Vedo che si salutano e si sorridono tutti. Bhe, sono contenta di questo, è bello sapere che David piace a tutti!

Ci sediamo a tavola e mangiamo quello che Carly e Spencer hanno preparato per cena. È imbarazzante. Molto imbarazzante...

"Allora..." per fortuna Freddie inizia parlare "parlaci di te, David" è la prima volta che ringrazio mentalmente Freddie per avermi tirato fuori da una situazione così scomoda.

"Certo!" smette di mangiare "hmm... adoro la musica"
"Tutti amano la musica!" interviene Carly e gli altri annuiscono.
"Esatto, so suonare anche la chitarra!"
"Wow" dico "questo non me l'hai detto" mi sorride e io faccio lo stesso.
"Hmm... oh! Amo l'Arte e adoro disegnare" e come sospettavo Spencer alza lo sguardo verso di lui. Secondo me è stato un errore portarlo qui stasera.

"Quindi sei.." chiede Spencer "una specie d'artista?"
"Non 'una specie'!" è la prima volta che sento alzargli la voce "sono un vero artista"
"Oh, scusami tanto" risponde Spencer e tutti riusciamo a sentire il sarcasmo e il disprezzo nella sua voce.

Carly accorgendosene cambia immediatamente discorso "David, hai visto qualche puntata di iCarly?"
"Oh, sì! La mia Sammy è molto divertente" dice mettendomi un braccio sulle spalle.
"Ho detto che non devi chiamarmi così" ripeto.

"Solo Sam è divertente?" sottolinea Freddie e David si ricorda anche della mia migliore amica.
"Ah, sì, anche Carly lo è"

Continuiamo a cenare in silenzio.
Voglio andarmene da qui.

A/A: Ciao e grazie per aver letto anche questo capitolo! Allora... non ho molto da dire, anzi, ho solo una cosa da dire: il terzo capitolo è già scritto e sarà presto online (e per presto intendo due/tre giorni) e che per il quarto ho l'idea e lo sto già scrivendo quindi non ci saranno tempi di aggiornamento troppo lunghi.
Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper