Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: brughy98    15/07/2016    0 recensioni
sequel diretto di: "un sortilegio dal passato"
nuove avventure attendono le nostre amiche... nuove scoperte, nuovi poteri e soprattutto nuovi nemici. seguitemi in questo nuovo viaggio, li scopriremo insieme.
P.S. questa fanfiction conterrà i remake di alcuni episodi della quarta stagione (e forse della quinta) mentre altri verranno solo citati. buona lettura e buon divertimento
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

la magia è difficile da gestire

Arrivò il giorno della partenza per Ponyville, Lovely riuscì a tenere nascoste le sue nuove 'abilità' e ne le principesse ne il draconequus rivelarono ciò che avevano scoperto.

L'arrivo a Ponyville non fu dei migliori; Applebloom accolse la draghetta a braccia aperte anche il resto della famiglia Apple e Zecora non furono da meno, ma il resto della città fu l'opposto: molti pony vedendoli passare si chiudevano in casa o si nascondevano, oppure restavano immobili, come se vedessero passare un corteo funebre. “vedrai la situazione migliorerà presto.” gli sussurrò Spike all'orecchio. “non preoccuparti.” concluse stringendole la mano. “lo spero Spike...” rispose lei. “lo spero...” ma non era preoccupata solo per l'accoglienza, sebbene riuscisse ancora a nasconderli i suoi poteri si facevano sempre più evidenti, non sarebbe passato molto prima che qualcuno la potesse scoprire. Tra questo e molti altri pensieri il gruppo raggiunse la biblioteca e lì si divise, promettendo di rivedersi più tardi al giardino degli Apple.

Una volta che i due draghetti rimasero soli Spike allestì subito la cuccetta per Lovely. “Lovely sei ancora preoccupata? Non stai parlando più.” chiese notando il silenzio della draghetta. “no no Spike... tutto apposto.” rispose lei d'istinto. < ah... forse a lui dovrei parlarne... mi è sempre stato vicino...> pensò poi. Gli dispiaceva dovergli mentire ma proprio non riusciva a dirgli la verità. Lui si accorse subito che qualcosa non andava ma vendendo la tensione nella voce della piccola draghetta decise di non insistere. Semplicemente si avvicinò a lei, sedendole accanto e abbracciandola. “per qualsiasi cosa sappi che io sarò sempre qui.” questo confortò Lovely e non poco.

L'accoglienza ufficiale di Lovely al giardino dolci mele fu molto più calorosa rispetto a quella alla stazione; ognuna delle mane 5 aveva preparato un piccolo pensiero per la nuova arrivata: un paio di tortine allo zaffiro da parte di Pinkie pie, unite al grande buffet preparato da lei ed Applejack: “cavolo ragazze quanta roba.” commentò la piccola. “come ti dissi a Canterlot Lovely, la cucina di Ponyville ti farà impazzire.” rispose la cowgirl facendole l'occhiolino. “e adesso i nostri regali!” s'intromise Rainbow Dash. “prima il mio!... sempre se non ti dispiace...” disse timidamente Fluttershy. Lovely aprì il pacchetto regalo: “oh... Fluttershy... ma è...” la pegaso abbassò la testa. “adorabilissimo!” la draghetta strinse a se l'orsetto di peluche. “è morbidissimo, grazie Fluttershy.” per poi abbracciare la pegaso, che subito ritrovò il sorriso. “questo invece è da parte mia.” Rarity le porse un elegante scatolina ben impacchettata. “è per farti sentire più a tuo agio nella tua nuova cuccetta.” la draghetta aprì il pacco cercando di non danneggiare l'elegante carta da regalo con cui era avvolto. La sensazione di morbidezza fece subito intuire alla draghetta cosa fosse. “Rarity ma... grazie!” la piccola estrasse la coperta, fatta a mano, morbidissima e con una bellissima fantasia, rosa a cuori gialli. “non ho mai avuto una copertina.” dopo tutto, Lovely ormai si era abituata a dormire in luoghi che definire scomodi sarebbe un eufemismo e soprattutto con coperte improvvisate, e quindi ricevere addirittura una copertina per il suo nuovo letto, era di sicuro un regalo a dir poco fantastico. “speravo che ti piacesse.” sorrise l'unicorno. “bene... e ora... il mio regalo!” urlò la pegaso arcobaleno alzandosi in volo. “preparati Lovely!” e con quelle parole iniziò a sfrecciare ad altissima velocità, la sua coda arcobaleno creava diverse scie multicolore. Le nuvole sotto i colpi di Rainbow si spostavano e cambiavano forma, come se fossero di argilla e la pegaso l'artista che le lavorava. “et voilà!” esclamò poi Dash, completando l'esibizione con un atterraggio in picchiata. “benvenuta tra noi Lovely.” era proprio quello che la pegaso aveva scritto con le soffici masse di vapore. “wow!” fu l'unica cosa che la draghetta e le compagne riuscirono a dire. “eh eh, notevole vero? Ci lavoravo da giorni.” “grazie a tutte ragazze, sono dei regali fantastici.” la piccola quasi piangeva dalla contentezza, quelli erano più che semplici regali; la festa, il peluche, la coperta, l'esibizione... Ora aveva degli amici, non era più sola, aveva accanto delle persone che sarebbero rimaste sempre al suo fianco, e quei regali lo testimoniavano ma... non voleva proprio pensarci.

All'improvviso Applebloom corse da lei. “Lovely... voglio presentarti le mie amiche.” disse poi indicando le altre due crusaders. “Sweetiebelle e Scootaloo...” “oh, so chi siete. Spike mi ha raccontato molto sul vostro gruppo. Il clan delle... cutie mark crusaders. Giusto?” “esattamente.” sorrisero le tre puledrine. Fu Scootaloo poi a prendere parola: “forse hai ricevuto un accoglienza un po'... fredda in città.” Lovely annuì. “ma non ti preoccupare, non ci vorrà molto prima che cambino idea. Con Zecora è bastato un pomeriggio.” la draghetta si sentì confortata da quella affermazione. “comunque... dovremmo proporti una cosa... come nuova cittadina di Ponyville devi prima di tutto superare una piccola prova.” “e quale sarebbe?” chiese lei. “ma ovviamente superare una piccola cerimonia al nostro quartier generale.” rispose Applebloom. “mi state invitando da voi?” chiese Lovely per conferma. “detto in parole povere... sì” risposero loro in coro. “ok, d'accordo vengo.” sorrise la draghetta. “allora andiamo!” le puledrine trascinarono via Lovely dalla festa.

vedrai, il nostro quartier generale ti piacerà. È un po' minimale nello stile ma...” la puledrina campagnola si interruppe bruscamente. “che c'è Bloom?” chiesero le amiche per poi zittirsi a loro volta. “ragazze che c'è?” chiese allora Lovely. “sbruffone in vista.” si limitò a dire Sweetiebelle. La draghetta inizialmente non capì il significato di quelle parole... finché non vide avvicinarsi due puledrine: una dal manto roseo, criniera ben pettinata, come fosse appena uscita dal parrucchiere, e caratterizzata da un piccola tiara scintillante in cima alla testa; e una seconda, dal manto grigio, con la criniera chiusa in delle treccine e un paio di grossi occhiali sul muso. “resta dietro di noi Lovely.” disse Scootaloo secca. “buongiorno fianchi bianchi.” disse altezzosamente la puledrina rosa. “che cosa ci fai qui Diamond tiara?” chiese seccamente la pegaso. “che scortesia.” rispose l'interpellata. “comunque, sono venuta in questo... polveroso podere... per porre i miei saluti alla nuova creatura delle terre del sud.”le tre puledre la guardarono confuse. “di che cosa stai blaterando?” “ma come? Non siete state attente ieri in classe? Miss Cheerilee ha detto che sarebbe arrivata una certa... Lovely, un drago delle terre del sud.” “ah... era al giardino degli Apple.” rispose frettolosa Scootaloo “come sarebbe a dire 'era'? È scappata dalla gabbia?” “dalla gabbia? Che cosa c'entra?” “beh, dopo quello che è successo a Canterlot dove altro dovrebbe stare una bestia si...” “proprio davanti a te.”si intromise Lovely seccata. “aaah!” l'urlo fittizio delle due puledrine risuonò a dir poco irritante alle orecchie del drago, dovette stringere i denti per non scattare dalla rabbia, soprattutto dopo la risata di scherno della puledra occhialuta, mentre Diamond tiara le si avvicinava. “e così... tu saresti la cosiddetta... 'incubo di ogni pony'?” “c-come lo sai?” “per tua sfortuna, mio padre era Canterlot per affari quando tu hai dato di matto. Mi ha raccontato tutto. Ringrazia solo che non si è fatto male.” “hey Tiara vacci piano.” si intromise Applebloom. “non è colpa di Lovely! Discord l'ha ingannata, è colpa di un suo incantesimo se ha perso il controllo.” “Taci fianco bianco!” anche Silver Spoon si intromise. “se voi siete così ingenue da credere a questa... cosa...” squadrò Lovely. “e a farci pure amicizia sono fatti vostri. Ma noi sappiamo veramente come sono andate le cose e non lasceremo che un mostro giri indisturbato.” a Lovely iniziò a girare la testa, nelle sue orecchie... quelle parole... 'mostro... bestia... cosa...' iniziavano come a rimbombare. “non intrometterti Silver Spoon!” urlò Sweetiebelle, ma questo non bastò a fermare la puledrina viziata. “sappiamo che questo drago...” la povera Lovely stava per scoppiare. “ha raso al suolo mezza Canterlot, distruggendo e bruciando qualsiasi cosa incontrasse, ferendo Princess Celestia più una decina di pony tra guardie e civili... e come ciliegina sulla torta...” “Celestia non solo ti ha perdonato ma lascia che un mostro come te giri li...” “BASTA!” Lovely ormai era furiosa e in preda al dolore. “se cercate i veri mostri guardatevi allo specchio! Voi non avete la MINIMA IDEA che cosa io abbia passato! Credete non mi senta in colpa per i danni che ho causato!? Ma va bene... me lo aspettavo un trattamento di questo tipo.” riprese improvvisamente la calma. “ma vi dico una cosa... voi due piccole pony viziate non avete idea di cosa sia un vero mostro! Un mostro è chi giudica senza conoscere, chi usa la parola bestia e... mostro senza un motivo e soprattutto chi tormenta la gente per puro gusto! Vi ricorda qualcuno?” iniziò a mostrare i denti, le due puledre si paralizzarono. “prendetevela pure con me se tanto vi fa piacere... ma non mettete in mezzo anche le mie amiche crusaders altrimenti... GIURO SU CELESTIA CHE MI VEDRETE DAVVERO PERDERE IL CONTROLLO!” in quel momento, un vortice di fiamme rosa avvolse il corpo di Lovely, Diamond tiara e Silver Spoon indietreggiarono. “spero di essermi spiegata.” le due sbruffone non risposero, con una velocità sorprendente e con la coda tra le gambe scapparono via. “WOW. Bel colpo Lovely!” commentò la piccola pegaso... ma la draghetta non era della stessa opinione, accortasi della sua reazione il cuore iniziò a batterle all'impazzata iniziò a tremare il suo respiro si fece sempre più corto, le fiamme sparirono improvvisamente e la piccola cadde a terra. “Lovely!”

 

 

 

ANGOLO DI BRUGHY: *si avvicina lentamente con lo sguardo rivolto verso il basso* c-ciao ragazzi. n-non prendo scuse... sono passati altri 5 mesi dal mio ultimo aggiornamento ma... non è stato per mia volontà. *spunta Lovely* non farla tanto tragica, di che ti dispiace e falla finita. *la guarda inferocita* perchè devi sempre interrompere i miei discorsi!? ah... sappiate solo che ho rischiato di essere rimanta in fisica e perciò mi è stato vietato l'utilizzo del pc fino a fine scuola, fortunatamente sono riuscita a superare l'anno e a festeggiare felicemente il mio 18esimo compleanno. EVVAI. ma si preannuncia un anno impegnativo per me. la quinta superiore mi terra lontana da internet in generale perciò... se già quest'anno la mia presenza è stata a dir poco rara. in quinta non la potrò garantire per nulla.

nonostante spero voi vogliate continuare a seguire le miravolanti avventure di Lovely e molte altre storie che tengo in serbo nella mia testa.

a presto ragazzi baci baci.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: brughy98