Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: altovoltaggio    21/04/2009    6 recensioni
la mia prima storia del magico mondo di Harry Potter non poteva che essere dedicata alla coppia che ho amato da subito: Rose X Scorpius! e se miss Weasley si mettesse in testa di trovare una ragazza per il suo migliore amico?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I FATTI NARRATI SI SVOLGONO ALLA FINE DEL SESTO ANNO. BUONA LETTURA . E PER FAVORE RECENSITE!!!

- Scorpius, devi trovarti una ragazza.

Scorpius, devi trovarti una ragazza.

Scorpius, devi trovarti una ragazza.

Scorpius, devi trovarti una ragazza.

 

Non ripeti altro da settimane. Stai diventando insopportabile e nemmeno te ne rendi conto. Ma come potresti?

Mi hai sempre considerato un amico, il tuo confidente, quello a cui dare le dritte giuste quando corteggiare una ragazza era per me un’impresa impossibile.

Ora da circa un mese, da quando cioè ho lasciato la mia “ultima fiamma”, hai iniziato a tormentarmi con quel ritornello fastidioso.

Più volte ti ho chiesto il perché di tanto interesse per i miei problemi sentimentali e da dove nasca questa dubbia affinità con Cupido. La risposta è sempre uguale:

 

-Da quando hai lasciato Anne Marie non sei più lo stesso. Sei sempre triste e giù di morale, a volte persino scontroso. È evidente che stare da solo non ti fa bene e non è congeniale al tuo carattere.

 

Ragionamento impeccabile, non fosse per il fatto che anche trovando una ragazza, una qualsiasi, non potrei risollevare il morale abbattuto. Né d’altronde posso rivelarti il motivo del cambiamento di umore.

 Non avessi quella vena di “spietato calcolatore serpeverde”- come mi ricordi praticamente sempre- ti avrei già sputato in faccia la realtà:

- L’unico motivo per cui ho mollato Anne è che non me ne fregava niente di stare con l’intelligente–corvonero- bellissima-cacciatrice-prefetto- miss Grey.

Non me ne fregava niente perché, se non te ne fossi accorta, lei è il tuo perfetto(?) surrogato-

 

E tu mi guarderesti spiazzata, con la bocca appena socchiusa. Ma non ti darei certo il tempo per ribattere perché ne ho di cose da dire:

 

-Lei è intelligente? Tu sei brillante.

Lei è una corvonero? Tu sei la corvonero per antonomasia.

Lei è cacciatrice? Tu sei capitano!

Lei è prefetto? Tu sei caposcuola.

Lei è bellissima? Tu lo sei di più, con le onde infiammate, gli occhi cioccolato (quello al latte, il mio preferito),con le fossette che avevi anche a undici anni, il cipiglio di quando ti arrabbi; con la voce tremante quando rispondi alle domande impossibili dei prof. anche se poi la risposta è sempre giusta. Sei bellissima quando ti addormenti in biblioteca, quando ridi e anche quando piangi; persino quando litighiamo e io ti lascio vincere.

 

Te lo direi. Ma che vuoi farci? Io sono quello razionale che non si fa trasportare dalle emozioni, quello che prima di parlare conta fino a mille. Sono quello che ha il terrore di rovinare sei anni di amicizia. Di ritrovarsi solo. Con un pugno di niente. Solo, di nuovo. Senza te.

 

- Scorpius, devi trovarti una ragazza.

- Rose smettila, mi stai facendo impazzire!

 

Ed è vero. La mia razionalità sta lentamente andando al diavolo. Per chi non lo sapesse, per uno come me questo vuol dire solo una cosa: presto o tardi l’istinto avrà il sopravvento.

 

- Scorpius, insisto: devi trovarti una raga…

 

Sapevo che sarebbe finita così: il mio inconscio aveva elaborato questa possibilità in tutte le varianti attraverso i miei sogni. Ora sono qui, in uno dei tanti corridoi deserti col suo viso stretto tra le mani e le nostre labbra incollate.

Ho ceduto. Ho perso. L’ho persa. Tanto vale…

 

Diminuisco la pressione e assaporo questo momento. Mi muovo con delicatezza sfiorando ogni millimetro di pelle e la bacio, la bacio davvero aspettando la fine.

 

 

 

Quando Scorpius ha lasciato Anne credevo sarebbe stata una questione di giorni, prima che trovasse una nuova ragazza: lui non è certo tipo che deve chiedere.

Ma i giorni sono diventati settimane e il mio cuore ha iniziato a cedere all’inconfessabile speranza che questa volta le cose andassero diversamente. Illusa. Certe cose non possono cambiare: il giorno non si farà mai notte. Una Weasley non potrà mai stare con un Malfoy. Scorpius non si innamorerà mai di me.

Così la speranza diventa dolore e il dolore diventa paura.

 E io dalla paura scappo; non sono mica una grifondoro, io.

È più facile mentire, a volte. Vero, Rose?

È più facile dire “Scorpius, trovati una ragazza” piuttosto che “vorrei essere la tua ragazza”.

Gliel’ho ripetuto così tante volte che mi sono quasi abituata a questa fastidiosa cantilena.

Lui si arrabbia e io trovo una scusa banale per giustificare il mio falso interesse.

 

Sono passati un mese, tre giorni e quindici ore da quando ha lasciato Anne Marie e io, sola con lui in un corridoio, tenendo il conto di qunto durerà ancora questo stillicidio, non trovo altro da dire se non:

- Scorpius, insisto: devi trovarti una raga…

Le parole mi muoiono sulla bocca, soffocate da un bacio che aspettavo da troppo tempo. Immobile. Il bacio si fa dolce, delicato. Sento le sue labbra umide scorrere sulle mie socchiuse. Le mie gambe tremano, il cuore perde un battito. Sono incapace di reagire. Penso a quanto sia bello, a quanto sia sbagliato: una Weasley, un Malfoy.

 

Tutto intorno si fa buio, ma non posso essere svenuta: lui è ancora qui con le mani tra i miei capelli.

Lentamente si stacca e scruta il cielo oltre le finestre alte.

- un’eclisse! Il giorno si è fatto notte…

- Il giorno si è fatto notte. – sussurro come fosse una profezia.

- Cosa?

Non rispondo. Non serve: ora è tutto chiaro.

E lo bacio così,  mentre il sole torna a splendere su di noi.

 

 

 

 

Ok chiedo perdono: non credo sia venuta fuori come nelle intenzioni iniziali…sapete com’è: l’ora, il sonno, un pomeriggio di studio.

Però non mi sono saputa fermare. Questa storia è nata così, pensando alla coppia che mi fa impazzire. Naturalmente Rose/Scorpius forever!!!

Se anche voi la pensate così –ma anche no- vi prego di RECENSIRE.

graziegraziegrazie

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: altovoltaggio