Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: badgirlriri    21/07/2016    4 recensioni
Hermione e Ron litigano e lei decide di mettere fine alla loro amicizia, ma questo porterà solo ad un altro litigio che sfocia però in un modo alquanto diverso dal solito.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI ODIO
 TI AMO 
  di badgirlriri 




"Sei solo un'insopportabile, saccente sotuttoio. 
Credi di sapere sempre tutto eh?! 
La verità è che potrai anche sapere a memoria 'Storia di Hogwarts' ma è totalmente inutile se non hai amici! 
Perché si Hermione Granger le uniche tre persone che ti sopportano siamo io, Ginny ed Harry, e se la vuoi sapere tutta io fingo ! " 
Detto questo Ron se ne va infuriato dalla Sala Comune dei Grifondoro. 
Rimango un attimo immobile , poi sento due braccia spostarmi e portarmi di peso in biblioteca. 
"Harry! Ti sembrano questi i modi ?!" Gli chiedo infuriata.
Mi guardo intorno e poi mi siedo stanca sulla sedia più vicina. 
"Stai bene ?" Mi chiede premuroso Harry 
"Secondo te Harry ?! Uno dei miei migliori amici mi ha appena insultata e umiliata davanti a tutti" gli rispondo alterata. 
Lui mi guarda comprensivo
e poi mi risponde 
"Hermione sai anche tu che non pensa davvero quelle cose, lui ti vuole molto bene, probabilmente anche più di una semplice amicizia "
Lo guardo e poi gli dico 
"Harry lo sai anche tu che io ci ho provato un sacco di volte a capire cosa lui provasse per me, ma tutto ciò che ho capito è che no lui non prova niente. A lui piace vedermi soffrire! Sai cosa ora sono stanca di lui e delle sue continue sfuriate e sono stanca di sentirmi dire cattiverie da parte sua, io non riesco più a sopportare la sua amicizia, io voglio di più !
Ma so che non potrò mai ottenerlo, io rinuncio Harry ora vado da lui e gli dico che questo nostro rapporto non può più funzionare, comunque tranquillo io e te rimarremo comunque amici, solo non saremo più un trio" 
Detto questo mi alzo e me ne vado sotto lo sguardo sbigottito di Harry

*

Busso alla porta della camera di Ron e sento un flebile "avanti"
entro decisa con uno sguardo freddo e distaccato sul volto.
"Dobbiamo parlare" 
Vedo i suoi occhi accendersi dalla sorpresa, di solito quando litighiamo non mi faccio vedere almeno per un giorno. 
Lui fa per aprire bocca ma io lo blocco con un gesto della mano. 
"Ascolta Ronald, è inutile. 
È inutile che proviamo a essere amici quando l'unica cosa che abbiamo in comune è Harry, la verità è che noi siamo amici solo per lui. Tu non mi vuoi bene, io non ne voglio a te e continuare così non si puo. Ecco quello che propongo :
smettiamola di fingere e mettiamo fine a questa finta amicizia, scordati di me e fai come se non fossimo mai divenuti amici. 
Il tuo discorso di oggi mi ha fatto aprire gli occhi, e hai ragione mettiamoci una pietra sopra, una pietra su di noi. 
La nostra amicizia finisce così oggi, è stato bello finché è durato" 
Detto questo esco dalla camera senza lasciargli il tempo di replicare.

*

Così scendo in sala comune e sento dei passi seguirmi. 
"E così mandi anni e anni di amicizia al vento, non mi hai neanche lasciato parlare!" 
Mi giro e mi ritrovo Ron davanti. 
Guardo intorno a me e vedo che una buona parte dei Grifondoro in sala comune si sono girati per ascoltarci. 
Guardo Ron negli occhi e sussurro
"Non mi sembra ne luogo ne momento, e abbassa la voce ci stanno guardando tutti" 
"Non me ne frega niente Hermione !" Risponde lui
"Certo questo perché non ti preoccupi mai delle cose !"
"Vedi tu mi rinfacci sempre tutto! È ovvio che a volte dico delle cose che non credo"
"A me sembravi parecchio convinto "
"Anche tu sembravi parecchio convita quando hai detto che non volevi più essere mia amica !" 
A queste parole si solleva un  brusio. 
"Beh perché io sono ancora convinta che la nostra amicizia debba finire!"
Ora Ron è davvero furibondo.
Si avvicina verso me e grida
"BENE!"
mi avvicino anch'io 
"BENE!"
Un altro passo suo 
"PERFETTO!"
Un altro passo mio 
"PERFETTO"
Ormai siamo praticamente a pochi centimetri di vicinanza.
"Ti odio" 
Mi sussurra abbassandosi verso il mio volto
"Anch'io"
Dico alzandomi sulle mezze punte per raggiungere il suo. 
Poi le sue labbra si poggiano violentemente sulle mie e io non posso fare a meno di ricambiare il bacio. 
Le sue mani raggiungono i miei fianchi, mentre le mie vagano tra i suoi capelli. 
"Ehm, ehm " dice una voce davanti a noi.
Ci stacchiamo svogliatamente 
"Devo ricordarvi che siete in sala comune ?" 
Okay, forse Ginny ha ragione ma ...
"Dai Ginny hanno aspettato così tanto questo bacio, e onestamente lo aspettavamo tutti" 
Tralasciando il fatto che Harry mi ha tolto le parole di bocca , le mie guancie così come le orecchie di Ron si dipingono di rosso. 
Lo guardo e vedo che ha l'aria confusa. 
Lo prendo per mano e lo portò fuori in corridoio. 
"Quindi ?" Gli chiedo quando siamo fuori
"Quindi cosa ?!"
"Merlino Ron ci siamo appena baciati !"
Che delicatezza Hermione davvero...
"Già"
"Già cosa ?"
"Già niente"
"Lasciamo stare Ron a quanto pare non t'importa"
"Certo che mi importa Hermione sennò non ti avrei baciata!"
"Vedi tu fai sempre così ! Fai le cose senza pensarci due volte, c'è una cosa che si chiama responsabilità Ronald e vorrei tanto che tu inizias-"
Ron mi blocca 
Baciandomi
Di nuovo 
E capisco che la nostra amicizia è finita 
Ma che è iniziato qualcosa di più.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: badgirlriri