Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaMatta4e    22/04/2009    1 recensioni
"-Sei rossa- commenta lui, con un sorriso compiaciuto sul volto.
-Magari perché un uomo di fronte a me è così scortese da farmi arrossire- ribatto io, reggendo a fatica il suo sguardo.
Maledetto lui e i suoi dannati occhi azzurri.
-Non sai che per conquistare una donna occorre farle mille complimenti?- mi sussurra all’orecchio.
Okay. Adesso basta. Che gran faccia tosta che ha. Ma come si permette? Non ce la faccio più.
Resto zitta, guardandolo in tono di sfida.
Non ci riuscirà. Non riuscirà a farmi abbassare lo sguardo. Non riuscirà a farmi arrossire. Non…
Troppo tardi. Non so come, ma mi ritrovo la sua bocca sulla mia.
Maledetto… in questi due secondi ne ha approfittato per…
Ma non voglio fermarlo. Strano da dire, ma mi piace. Non mi viene spontaneo bloccarlo oppure staccarmi da lui. Anzi, resto lì. Attaccata a lui con la bocca, con il respiro affannato."
dal capitolo cinque.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho pianto per cinque ore filate. Ripensando ai miei sbagli, a quello che ho fatto, a quello che ho detto, a quello che ho fatto credere, a quello che sono. E la conclusione è: sono una merda.
Come ho potuto baciare Gabriele? Come ho potuto farmi scappare Luca? Perchè non gli ho detto che lo amo, anziché starmene zitta come una stupida?
Così adesso lui se né andato, ferito e tradito. E io sono qua, sdraiata sul mio letto, con il fazzoletto in mano, le guance rosse, le lacrime che scendono come un fiume in piena e il cellulare appoggiato sul comodino. Ha squillato una decina di volte, ma io ero troppo a pezzi per rispondere.
Dopo qualche minuto, lo prendo e guardo il display.
Nove chiamate senza risposta.
Schiaccio su: apri. Sono tutte di Gabriele.
Con un sospiro chiudo il motorola.
E ti pareva. Figurati se Luca ha provato a chiamarmi.
Così decido di chiamarlo io.
Uno squillo, due squilli, tre squilli, quattro squilli, cinque squilli...
Poi sento la sua voce registrata:
Ciao, ora non ci sono. Lascia un messaggio dopo il bip.
-Ciao Luca- dico, subito dopo aver sentito il classico “bip” -scusami. Sono stata un stronza. Io non volevo. Veramente. Spero che riuscirai a perdonarmi... magari col tempo. Ci vediamo. Ciao-.
Stupida, stupida, stupida.
Perchè non gli ho detto che lo amo? Perchè non ho detto qualcosa di più convincente?
Non lo so nemmeno io.
Avrei voluto. Dio, quanto avrei voluto. Ma semplicemente non ci sono riuscita. Quel “ti amo” che volevo dirgli non è uscito.
Forse non sono veramente innamorata di lui...
Forse dovrei riprovare con Gabriele...
Forse...
Non lo so.
Sono così confusa.
Una bella tazza di caffè mi farebbe bene.
E poi chiamo Angela e Sofia. E dopo anche Nicola.

-Baciare quel bastardo!?- grida Angela appena ho finito di spiegarle.
-Lo so, ho sbagliato. Sono una merda- ammetto, abbassando la voce.
-Ma dai, Vero. Non dire così- dice poi, cambiando tono di voce -a tutti capita di sbagliare. E a tutti capitano i momenti di confusione. Stai tranquilla, presto ti arriverà la risposta-.
-Grazie Ange- mormoro io.
-Figurati- risponde lei, dolcemente.
-Adesso scusa ma devo andare-.
-Okay, ci vediamo domani! Ciao tesoro!- mi saluta lei.
-Ciao bella-.
E ora chiamo Sofia.
Lei non fa molti commenti, ripete solo “mi dispiace Vero” oppure “vedrai che passa”.
Okay. Diciamo che non mi è molto d'aiuto, ma d'altronde non posso prendere niente. Aiutare vuol dire sacrificio. E forse adesso non sarà il momento per lei, magari non ha tempo o è occupata.
Bene. Ora manca solo Nicola.
Mi risponde quasi subito. -Ciao Vero! Come stai?-.
-Potrebbe andare meglio, molto meglio- dico, con un sospiro -te?-.
-Io bene, grazie... ma che ti è successo?-.
-Hai presente Gabriele, il mio ex?-.
-Certo-.
-E hai presente anche Luca?-.
-Ovvio, Vero! Non soffro mica di amnesia!-.
Io faccio una leggera risata, senza entusiasmo. -Ecco. Prima è venuto qui Gabriele, mi ha baciato e indovina chi c'era dietro di noi?-.
-Cazzo, Luca?!-.
-Proprio così- rispondo io, alzando un angolo della bocca -era venuto a portarmi la giacca che avevo dimenticato a casa sua e in quel momento eravamo seduti sul divano-.
-Che sfiga- commenta lui.
-Già. E poi se n'è andato senza dirmi niente. E, Dio, avrei voluto dirgli qualcosa di molto più convincente, avrei voluto dirgli che lo amavo, e non solo che “mi dispiaceva”- spiego, confusamente.
-Aspetta, aspetta. Tu gli hai detto solo “mi dispiace”?!- esclama lui, stupito.
-Sì- confermo io, abbassando lo sguardo -mi sento una merda. Forse non lo amo veramente, altrimenti gli avrei detto sicuramente qualcos'altro!-.
-Capisco... e poi se n'è andato?-.
-Sì-.
-Dio, mi dispiace così tanto, Vero... non sai quanto. Però... non è che ti piace ancora Gabriele?-.
-Può essere... il fatto è che non lo so! Lui mi ha detto che mi ama e che vorrebbe tornare con me... e poi l'ha dimostrato anche coi fatti... però io non so proprio che fare. Se tornare con lui o andare a scusarmi con Luca e cercare di farmi perdonare davvero-.
-Sì, sì. Ho capito- dice lui, prendendosi una pausa. Poi ricomincia: -Forse la cosa che dovresti fare è cercare di chiarirti la mente. Perchè ho capito che tu piaci ancora a Gabriele, ma non si può intromettere ancora nella tua vita. Però tu avresti dovuto dirgli qualcosa di più a Luca, se davvero ti piacesse. La situazione è un po' complicata... ed è per questo che devi fare ordine. Vero, il mio unico consiglio è ascoltare quello che senti dentro. Ripeto, ascolta il tuo cuore. La sai solo tu la risposta, nessun altro-.
-Dio, Nicola, quanto ti voglio bene. Sei un tesoro, davvero- mormoro, quasi commossa.
Lui scoppia a ridere. -Ma di niente, piccola. Questo ed altro per la mia migliore amica-.
-Grazie veramente, sei un angelo- dico, sorridendo.
Okay. Ho capito cosa devo fare.
Devo prendermi una pausa. Devo rilassarmi. Devo non pensare a niente. 




*...(Rullo di tamburi, grazie xD)
Ed eccolo, il capitolo 13!
Comunque. Sono davvero commossa...
Un grazie speciale a quelle nove meravigliose persone che hanno aggiunto questa fic tra i preferiti
(_Hysteria, B r o K e n, Cherasade, clodiina85, marikina, pirilla88, Raffuz, sholove e Trappy)
ed a Leslie, che l'ha messa tra le seguite e recensisce ogni volta.
Grazie mille, davvero. Non sapete quanto mi rendete felice.
Al prossimo capitolo. ^^
Baci, LaLLa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaMatta4e