Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ken    28/03/2005    1 recensioni
imparare a fregarsene del giudizio altrui è importante, ma difficile.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ così importante avere il proprio stile?
E’ necessario emergere e distinguersi dalla folla?
Anche a costo di andare contro il giudizio altrui?
Oppure è più importante mantenere il favore della gente, amalgamandosi alla gente, restando anonimi e soffocando il proprio stile?
In fondo si può essere se stessi anche vestendo normalmente.
Si può essere speciali anche restando anonimi.
Cosa ci obbliga a comportarci in maniera particolare?
Non è un semplice atto di egocentrismo?
Forse mascheriamo semplici atti di narcisismo con degli atteggiamenti da ‘anarchici’.
Non è solo la voglia di essere notati che ci porta ad avere uno stile personale?
E questo non è un atteggiamento infantile?
Perché vestirsi da rapper, punk, dark o alternativi?
Cosa rappresentano i pantaloni a cavallo basso o il trucco nero?
Una cultura, un tipo di musica, una mentalità e determinati atteggiamenti…lo so, ma sono così importanti?
Posso avere una cultura hip-hop, ascoltare rap, pensare e agire in un certo modo, ma posso farlo senza portare vestiti troppo larghi per me…
O sarebbe meglio fregarsene di quello che pensa la gente?
In fondo cosa interessa alla gente di come mi vesto io?
Se si gira e commenta vuol dire che non ha proprio di meglio da fare…
Ma anche con questa idea in testa fa male vedere che il tuo modo di presentarti non piace e a volte può essere addirittura frainteso.
Cosa porta la gente a dare giudizi?
Perché non impariamo ad andare oltre le apparenze?
Perché siamo così limitati mentalmente?
Ma forse siamo noi ad essere in torto…
Basterebbe non pensarci ma siamo troppo infantili per farlo.
E alla fine soffriamo. Soffriamo per lo sguardo di qualcuno che non conosciamo e che molto probabilmente non rivedremo mai più.




Ciao!!^^
Volevo dare un senso a questa ‘cosa’ perché effettivamente è un po’ vaga…
È nato tutto l’altro giorno.
Io vesto hip-hop e tutti si girano a guardarmi, pronti a giudicare, a confrontarmi con lo stereotipo del rapper…e questo non mi va giù.
Poi sono stata costretta a mettere i jeans di mia sorella (normalissimi jeans aderenti..) e mi sono accorta che nessuno mi fissava.
E mi sono chiesta se in fondo fosse così importante per me il mio stile da dover affrontare tutti i giorni sguardi pieni di rimprovero. Sguardi che fanno male.
Tutto qui…
E mi sono risposta che la mia identità e il mio stile sono molto più importanti di qualunque idea la gente si faccia di me.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ken