Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Giovanni Neve    25/07/2016    1 recensioni
La storia riprende gli avvenimenti narrati nel manga “Death Note”, cercando di proseguirne la linea temporale: sono infatti passati ormai otto anni dalla morte di Light Yagami, quando Kira torna a minacciare il mondo degli uomini. Personaggi già incontrati, come Tota Matsuda, Near e i suoi aiutanti, e altri personaggi nuovi, cercheranno di risolvere ancora una volta il caso che lo stesso Near credeva di aver portato definitivamente a termine in passato. Nel primo capitolo una breve e vivace inquadratura del contesto e della vicenda, con anche alcuni dettagli per coloro che non avessero mai seguito il manga “Death Note”, a cui vengono fatti spesso richiami evidenti e altrimenti impossibili da comprendere nella loro completezza. Spero che la lettura sia gradevole e magari rievochi bei ricordi ai vecchi nostalgici, ancora in lacrime per la fine del vero manga. Commentate se avete trovato positiva l’idea che, seppur con i miei limiti, ho cercato di proporre.
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Halle Lidner, Near, Sayu Yagami, Stephen Jevanni, Tota Matsuda
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Un saluto particolare a summer_moon che sta seguendo lo sviluppo di questa storia: spero che ti stia piacendo e invito tutti gli appassionati di Death Note e buttarci un occhio.
 
Episodio 5
                       - - - Fortuna - - -
DI-DI-DI!
Watari:”Elle! Ci sono delle novità dal quartier generale!”
 Elle, che in quel momento stava componendo con alcuni lego la scritta “KIRA”, si bloccò.
 “Mettimi in collegamento, Watari!”
“Elle, sei in linea con il quartier generale!”
 Elle:”Buongiorno agenti, quali sono queste novità di cui dovrei essere messo al corrente?”
 Lester:”Elle, l’agente Fukuda ha trovato qualcosa di interessante analizzando i file relativi ai criminali giustiziati da Kira!”
 Elle:”…interessante…allora…sentiamo cosa ha da dire…”
 Elle:”…Shihei…Fukuda…!”.
 Shihei:”Ho trovato un alquanto sospetto collegamento con la lotteria Kimura.”
 Yutaka:”Lotteria Kimura? Ne ho già sentito parlare…”
 Shihei:”Si tratta di un giro di scommesse alquanto macabro, ma sorprendentemente redditizio…” “Cosa intendi dire, Shihei?”, domandò Natsumi.
 “In pratica, ogni giorno, è possibile scommettere dai 100 ai 10000 yen su chi sarà la prossima vittima di Kira.”
 Yutaka:”!”
 Shihei:”L’agenzia di scommesse fornisce fino alle 19 una lista dei criminali comparsi nei notiziari del giorno, partendo dalle 8 di mattina…creando quindi una sorta di possibile lista di vittime di Kira…il giocatore ha quindi un’ora di tempo, ovvero dalle 19 fino alle 20, per indicare chi tra coloro presenti nella lista morirà per primo. E’ anche possibile scommettere una serie di decessi, ovvero indicare più nominativi che moriranno l’uno dopo l’altro…”, “In questo modo, la compagnia Kimura sta accumulando grossi introiti…è disdicevole sapere quante persone partecipino a questa lotteria dell’orrore…”, terminò Shihei. Natsumi:”E tutto questo come può tornare utile al caso?”
 “Analizzando le vincite registrate alla lotteria Kimura nell’ultimo mese, ovvero da quando è stata avviata l’attività, è emerso questo…”
Su un monitor della sala comparve il volto di un ragazzo.
Shihei:”Lui è Ryutaro Fujiwara. Ha 24 anni e lavora come meccanico in un officina nel distretto di Toyko.”
 “E cosa centra con Kira!?”, domandò perplesso Yutaka.
“Nell’ultimo mese ha effettuato scommesse presso la lotteria Kimura per un totale di 1200 yen…e ha incassato la mirabolante cifra di 304000 yen…!”
 Yutaka:”Accidenti, parecchio fortunato!”
 “Sin troppo…ha indovinato per 7 volte la successiva vittima di Kira e per 2 volte una successione di decessi di 3 criminali che sono morti l’uno dopo l’altro!”
 Natsumi:”Non ci sono dubbi…”
“Ma non potrebbe trattarsi di un semplicissimo colpo di fortuna?” domandò Yutaka.
 “Potrebbe anche darsi…come quando qualcuno vince cifre esorbitanti alla lotteria, ma in quel caso si tratta di una singola vincita, che statisticamente è probabile allo 0,00003%, mentre in questo caso Fujiwara ha vinto per ben 9 volte in un mese! Le probabilità di vincite così ripetute in un lasso di tempo così ristretto sono inesistenti! Le compagnie di scommesse utilizzano un algoritmo per stabilire quale sia la probabilità di vittoria del giocatore e a quanto ammonterebbe il danno subito rispetto agli introiti incassati… applicando questo algoritmo non risultano possibilità di vittoria come quelle invece registrate da Fujiwara. L’unico modo per eludere un algoritmo così elaborato è quello di barare…ovvero manomettere lo stesso algoritmo oppure disporre di informazioni ignote all’algoritmo stesso…”, concluse Shihei.
Natsumi:”Dunque, per poter incassare così tanto Fujiwara doveva conoscere in anticipo le vittime di Kira, disponendo di informazioni che all’algoritmo non sono note, in quanto esso non contempla il caso in cui un giocatore sia in grado di prevedere i decessi, dato che questo sarebbe impossibile per chiunque…”
 “Ma non potrebbe essere che qualcuno scommetta sulla morte di un criminale e poi lo uccida di persona, facendolo passare per un delitto di Kira e incassando quindi la vincita frodando la lotteria?”, chiese Yutaka.
“Impossibile…”, sentenziò Shihei, “Fino alle 19 di sera l’agenzia Kimura si assicura che tutti i nominativi che inserirà nella lista siano perfettamente in salute…da quel momento i giocatori hanno solo un’ora di tempo per fare la scommessa, e dalle 20 in poi le morti dei criminali vengono esaminate dall’agenzia Kimura singolarmente, per assicurarsi che vi siano i presupposti perché i criminali siano morti per mano del vero Kira. Un giocatore quindi, dopo aver scommesso, dovrebbe affrettarsi ad uccidere il criminale sulla cui morte ha puntato, perché in caso contrario potrebbe accadere che Kira lo anticipi uccidendo qualcun altro presente sulla lista e in tal modo lui perderebbe. Di conseguenza, un giocatore che vorrebbe barare in questo modo avrebbe solo un’ora di tempo per effettuare la scommessa e uccidere la vittima designata. Tuttavia, ciò non sarebbe comunque possibile, in quanto l’agenzia Kimura inserisce nella lista solo i nominativi dei criminali che si trovano dietro le sbarre o sono in custodia della polizia, perciò nessuno potrebbe ucciderli passando inosservato…apparte Kira ovviamente…”
 Yutaka:”Capisco…ciò significa…che Ryutaro Fujiwara è Kira!”, gridò Yutaka.
“No…dubito che lo sia…”, disse Elle frenando il suo entusiasmo.
Elle:”Non avrebbe alcun senso che Kira uccida i criminali per arricchirsi…va contro la sua etica…inoltre…così facendo non sarebbe passato molto tempo prima che qualcuno potesse accorgersi che le vincite di Ryutaro Fujiwara erano assolutamente esagerate, lo prova il fatto che ora siamo qui a parlarne…”
Yutaka:”Ma quindi, siamo punto e a capo?”
 Natsumi:”Non è così. Abbiamo appreso che Ryutaro Fujiwara è in qualche modo in grado di prevedere le morti dei criminali, perciò…lui potrebbe conoscere Kira, o almeno essere in contatto con lui!”
 “Proprio così…”, pronunciò Elle.
Elle:”Però è strano…proprio ora che ho ipotizzato che Kira possa essere influenzato da qualcosa o in contatto con qualcuno…salta fuori questo Ryutaro Fujiwara…che è collegato a Kira in modo evidente…fin troppo evidente…”, Elle:”Proprio ora che ho espresso la mia teoria…sembra già che sia esatta…non c’è ombra di dubbio…e questo…mi fa pensare che qualcosa mi stia sfuggendo…”
 Shihei:”Beh Elle, abbiamo trovato un collegamento tra Kira e un altro soggetto come avevi ipotizzato, significa che siamo sulla strada giusta.”
 “Può essere…”
 Elle:”…ma questo non fa altro che aumentare i sospetti che Kira…sottragga informazioni a questo quartier generale…o peggio…che Kira si trovi in questo quartier generale…”.
 Elle:”A questo punto procederemo immediatamente all’arresto di Ryutaro Fujiwara, utilizzando tutte le precauzioni del caso, dato che il soggetto potrebbe essere in contatto con Kira! Lester, Gevanni…procediamo come stabilito!”
 Lester-Gevanni:”Sì!”
 Il monitor si spense e al QG tutti si prepararono ad entrare in azione.
Watari:”Elle, anche ora che hai trovato un collegamento con Kira, continui comunque ad esaminare i file degli agenti del quartier generale…”
 “Forse hai ragione, Watari…forse…il fatto che Kira sia tra di loro è solo una mia convinzione…forse…ho solo sempre voluto che Kira fosse tra di loro, perché in caso contrario, non avrei sospettati su cui indagare…”, disse mentre beveva una cioccolata con panna.
 Ad un certo puntò Elle sobbalzò dalla sedia, rovesciando tutta la cioccolata sul pavimento.
Elle:”Aspetta un attimo…!”, leggendo un documento, “Questo…cambia completamente le carte in tavola!”.
Che legame c’è tra Ryutaro Fujiwara e Kira??? E soprattutto…cos’ha scoperto Elle!? 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Giovanni Neve