Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: DeadlyNadder 92    26/07/2016    3 recensioni
Sono passati mesi, ormai Astrid e Bruta sono al corrispettivo del nono e ottavo mese di gravidanza.
Le cose a Berk vanno meravigliosamente, eccetto qualche piccola litigarella tra Moccicoso e Bruta che andava a finire nei migliori dei modi.
Straordinario è l'avvenimento che anche se la ragazza era incinta riuscivano sempre a trovare modi particolari per fare l'amore.
Diciamocela tutta, anche Hiccup e Astrid non si risparmiavano ma tutto quanto in certi parametri. Era quasi arrivata al termine della gestazione e Hiccup voleva evitare qual si voglia danno fisico sia hai figli che alla donna amata.
Cinque anni dopo,Tufo e Hel si frequentano ancora. Sembrano essersi aiutati a vicenda nel migliorarsi.
Pensate che ora Tufo si dimostra per quello che è senza alcun timore!
Gambedipesce e Vör pensano ancora in un futuro insieme. Le loro insicurezze sono molte, ma si aiuteranno a superarle e fortificarsi.
Stoick e Valka? Beh, loro sono ancora a Berk e ci rimarranno per tanto altro tempo.
Skaracchio invece? Forse avrà trovato l'amore, chi lo sa.
Una cosa è certa....Alcuni di loro non si conosceranno mai abbastanza.
Allert: Sporadici spoiler su Dragons: Race to the Edge.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intanto, i maschi sono arrivati alla Bath Hause e stanno riservando i stessi trattamenti che le donne di Berk hanno donato alla ragazza.
Tufo si sentiva particolarmente strano, non era da tutti i giorni ritrovarsi nudo davanti ad un corte di maschi adulti e ben sviluppati; lui si sentiva cosi piccolo e fuori luogo. 
Si guardò attorno, certo che faceva proprio caldo la dentro! Tirò un sospiro di sollievo, finalmente poté mettersi seduto e....
 
"Oh.... Oh si, cos'è questo piacevole dolore?"
 
Domandò in uno stato di estasi completa il rasta vichingo che si lasciò andare in un equivoco sospiro.
I suoi collaboratori si guardarono interdetti, bene, ora sapevano che dovevano evitare di schiaffeggiarlo altrimenti si sarebbero ritrovati in una situazione realmente imbarazzante non solo per loro ma tanto per lui. 
Fecero un sospiro generale, la parte peggiore ancora doveva arrivare. I consigli sui rapporti con le donne, come ammonirle sul loro modo di fare capriccioso e come ottenere il loro amore. 
Il primo ad iniziare, con onore; fu proprio Hiccup che, seppur era ancora fresco di nozze da qualche anno; sapeva già cosa dire. 
Tufo rimase in silenzio, i suoi occhi non vedevano un palmo dal suo naso... anzi, lui non riusciva neanche a vedere quello!
Vagò con lo sguardo diverse volte, si guardava intorno; o almeno provava a guardare qualcosa, l'unica cosa che riusciva a vedere erano le ombre dei suoi amici e vapore. Cosi tanto vapore che più cercava di dissolverlo dai suoi occhi e meno ci riusciva, anzi, sembrava che ci concentrasse principalmente davanti i suoi occhi. 
 
"Tufo, innanzitutto volevamo dirti che siamo felici che hai trovato la ragazza adatta a te. Avevamo dato per persa l'idea di vederti maritato e con dei figli. 
Siamo qui, tutti quanti riuniti, non solo per celebrare il tuo rito di passaggio da scapolo a uomo sposato; ma tanto per porti dei consigli per essere felice con Hel.
Di noi, come sempre, potrai fidarti e, semmai dovresti avere bisogno d'aiuto, noi siamo sempre disposti a offrirti il nostro appoggio in ogni situazione.
Dovrai innanzitutto offrire la tua attenzione, solamente ed esclusivamente alla tua futura moglie. Dovrai ascoltarla ogni volta che lei vuole parlare, non annunciarti mai come annoiato e distratto; le donne sanno essere più temibili di una tempesta in estate. 
Quindi, il primo consiglio base di una buona relazione matrimoniale è quella di fare della conoscenza profonda l'uno dell'altro; deve essere un obiettivo importante e prioritario da cui dipenderà tutta la vita di coppia." iniziò Hiccup.
 
"La conoscenza che farete verrà concretizzata con un particolare indicatore, la voglia di stare insieme. Esatto, il tempo che si desidera trascorrere con la propria bella per ridere, scherzare, comunicare, giocare, divertirsi e amare; ma soprattutto per affrontare insieme, l'uno vicino all'altro, i problemi e le difficoltà che la vita quotidiana vi propone giornalmente. Non dimenticate mai che prima di essere marito e moglie, siete vichinghi; quindi combattenti della vita stessa." disse il giovane Gustav.
 
"Devi dare sempre e comunque spazio all'amore, devi trovare tempo nell'arco della giornata per dire alla tua bella un semplice 'Ti amo'.
Può sembrare molto banale come cosa, ma è di estrema importanza farlo, ovviamente devi sentire te stesso di dirlo. Va bene in qualsiasi maniera, che sia un fiore, una carezza, un pensiero dolce e gentile, una sorpresa o comunque tante piccole sorprese e attenzione che faranno capire a Hel quant'è importante per te.
Ricordati Tufo, la donna ha bisogno di certezze e di sicurezze. Vuole vicino un uomo con le palle, non una femmina con il sesso sbagliato." disse subito dopo il padre di Gustav.
 
"Ad agganciarmi a quel che ha detto Lars, l'amore è un fattore di coerenza. Devi dimostrarlo e non solo dichiararlo.
Devi comportarti in maniera coerente e rispettoso nei confronti della sua sposa, ricordati che è una donna; una delle dèe per renderci migliori le giornate, non un trave di legno che serve solo per sostenere qualcosa di rotto. 
Questa è una strategia salva rapporto di un importanza cruciale se si vuole assolutamente evitare di creare situazioni incresciose e altamente pericolose in coppia; quindi, ricordati che quello che viene detto a parole è quello che devi comunicarlo con i fatti e le azioni di tutti i giorni. 
Devi stare attento però, Tufo.
Dire 'Ti amo' e basta, senza mai essere presente nei momenti importanti e nelle decisioni di un certo spessore che coinvolgono la vita di coppia, equivale a mentire schifosamente." concordò Hiccup.
 
"Può tranquillamente capitare che nelle coppie nuove, quelle appena sbocciate, ci siano divergenze di pensiero e contrasto di opinioni; è di estrema importanza che dovete parlare apertamente e saper anche ascoltare, proprio come precedentemente ha detto Hiccup.
Devi essere consapevole che l'apparente vittoria dell'uno sull'altro equivale in realtà alla sconfitta di entrambi. Semmai dovesse accadere, cosa che non ci auguriamo mai, un furente litigio, Moccicoso o uno di noi ti ospiterà a casa per le prossime 24h. 
Dovete calmarvi e, successivamente, chiarire la situazione nella maniera più tranquilla possibile. E' importante che una coppia sappia superare al più presto possibile un conflitto famigliare." concordò alle parole del Capo Gambedipesce.
 
"Vero, siamo vichinghi; questo importante e prestigioso titolo non ce lo toglie nessuno; ma prima di tutto siamo uomini e come tutti commettiamo errori.
Eccetto io che sono Moccicoso il Magnifico..." iniziò col dire lo Jorgenson che venne interrotto dal cugino.
 
"Moccicoso il Magnifico, smettila e continua; per una certa dobbiamo finire e devono parlare anche gli altri.
Il Magnifico.... si come no, il Magnifico Bietolone...."
 
"Ti ho sentito Hiccup!
Comunque... 
Sembra facile a dirlo ma non è da tutti riuscire ad ammettere di aver sbaglio. Questa cosa richiede molta umiltà, coraggio, intelligenza e soprattutto rispetto emotivo per la nostra donna. 
Devi riconoscere i tuoi errori senza mezzi termini, non girarci troppo intorno; non annaspare e non cercare metafore. Se hai sbagliato hai sbagliato, punto e basta. 
Devi scusarti sinceramente per quel che è successo, è una donna e va rispettata per quello che è. Una creatura fragile e di estrema importanza nella vita di ognuno di noi. Senza un rapporto di sincerità assoluta non c'è nessuno rapporto vero, ma solo una bugia gratuita.
Devi assolutamente impegnarti a non ripetere una nuova volta il tuo errore. Commettere una nuova volta un misfatto di qual si voglia genere, non solo è dimostrazione di grande deficienza, ma anche inconsapevolezza sul dolore che stiamo recando alla dolce metà e, ancora di più, stiamo annullando l'emotività forte e ponderante della donna che abbiamo sposato. 
E' una donna indipendente che sta imparando ad affidarsi all'uomo con cui ha convolato a nozze, sta scoprendo una nuova emotività, non dobbiamo scombussolarla e rovinarla. Renderemo solamente una potente donna un insulso zerbino."
 
Sentire dire a Moccicoso quelle parole era davvero eccezionale; Stoick si sorprese parecchio nel constatare che non aveva preso dal padre ma aveva imparato a rispettare il genere femminile per la complessa bellezza che era.
 
"Tufo, ricorda che l'amore è anche, anzi, soprattutto è la capacità di perdonare. Il perdono è un grande atto di amore che appartiene solamente alle persone generose di cuore. Che sia chiaro, non devi perdonare l'adulterio; quello è ingiusto sia nei ragazzi che nelle ragazze. Può essere passabile solamente che entrambi decidono di avere in casa delle concubine, ma nessuno di noi; qui a Berk, ha mai avuto l'idea balorda di mettersi in casa l'amante.
Chi non sa perdonare sciocchezze come l'aver dimenticato l'acqua aperta o il drago da qualche parte, da dimostrazione di non saper amare veramente. 
In rare occasioni il perdono rappresenta l'unica via d'uscita, che spesso si paga a caro prezzo, ma dopo tutto, con la persona amata è solamente l'investimento conveniente se si tratta d'amore Vero. Ricordati anche che il vero e unico investimento della tua vita deve essere tua moglie e basta." disse di nuovo Hiccup.
 
"Nessuno è perfetto e tutti quanti dobbiamo rinunciare a raggiungere la perfezione assoluta, questa è una regola d'oro che viene sin troppo dimenticata da tutti. 
Devi sapere, figliolo, che se puntualmente seguita, può evitare numerose tensioni, che sia ansia da prestazione che stress di coppia.
Dobbiamo saper accettare i limiti che siano nostri o del partner, se non sappiamo accettare i suoi difetti e le sue imperfezioni arrivando a non tollerarle neanche a nominarle, beh, sappi che quella è la dimostrazione che non la amiamo abbastanza e che abbiamo di per certo, cosa ancora più grave, una visione distorta e del tutto infantile dell'Amore.
Questo problema può creare inevitabilmente aspri e amari conflitti nella relazione, a quel punto possiamo solamente interrogarsi sulle ragioni di fondo che abbiamo intrapreso per una propria scelta e darsi delle altrettante risposte coerenti.
Pretendere la perfezione nel rapporto a due o dalla persona che amiamo equivale a chiedere ad uno yak di deporre uova... non sarà mai capace di mettere in pratica quel che gli abbiamo imposto!
Devi invece, necessariamente, imparare ad accettare tutti i limiti propri e altrui e saper soprattutto tollerare quello che non ti piace in te e nella persona con la quale si è presa la responsabilità di trascorrere e avviare un importante progetto di vita coniugare. Non è una cosa facile, ma tutto questo dimostra che hai acquisito una grande maturità ed un giusto equilibrio sia interiore che esteriore." disse Stoick.
 
"Bisogna sempre e comunque alimentare la passione; devi far sentire desiderata fisicamente e sessualmente, ma prima di tutto emotivamente attratti dalla persona al proprio fianco.
Devi renderti sempre e comunque desiderabile e attraente agli occhi della tua partner; insieme all'intimità e all'impegno che impiegate entrambi, la passione è un elemento principale del rapporto da cui dipende la stabilità relazionale, forse è anche l'aspetto più difficile da stabilizzare nel corso del tempo.
La vera difficoltà, Tufo,  consiste nel classico fatto che la passione naturale è un fattore che molti considerano esclusivamente alla bellezza fisica, quella esteriore per intenderci; all'attrazione fisica, alla corporeità tralasciando le cose realmente importanti come il fascino emotivo e psicologico  deve eccitarti più di vedere Hel in pose svenevoli e sensuali.
Per mantenere sempre accesa la fiamma della passione, alta e bruciante, la coppia deve evolversi anche sessualmente e di rinnovarsi ogni volta per riuscire ad essere sempre all'altezza delle aspettative affettive, sessuali e soprattutto; prima di ogni cosa, ricordatelo bene, emotive della partner.
Molte coppie commetto l'errore fatale di dare ogni cosa per scontato sul piano affettivo; spesso per loro un "Ah si, ti amo!" o un "Sei terribilmente eccitante, oggi." è un sostituto a tutte quelle attenzioni che una donna merita di avere; andandosi ad adagiare cadendo ripetutamente sulla routine, pensando che ormai non è cosi importante essere desiderabili e attraenti agli occhi della compagna." rispose di rimando Gambedipesce.
 
"Devi creare sempre una certa intimità di coppia. 
Vedi, la tenuta di una coppia nel tempo è perfettamente proporzionale al grado di intimità che i partner riescono a stabilire come una divertente routine tra di loro.
L'intimità è uno straordinario collante ancora più potente e efficace della passione, che è una diretta conseguenza della passione stessa; insomma, per far si che funziona alla perfezione deve essere sempre alimentata attraverso una reciproca e soprattutto incondizionata fiducia. Solo su queste solide e importanti basi una coppia può svelarsi completamente l'uno all'altra come le pagine di un buon libro che ci lasciano sulle spine.
Bisogna svelare i propri segreti, mettere a nudo la propria anima e le debolezze comprese le paure che essere hanno, dimostrarci per quello che siamo senza paura di risultare all'altra fragili, vulnerabili o di essere giudicati per le proprie discrepanze emotive." disse Sangueputrefatto.
 
"L'intimità quella vera e propria, richiede soprattutto coraggio ed onestà intellettuale; proprio come ha detto Rarà; per affermare la propria identità, oltre alla consapevolezza che essa non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo, un traguardo che si conquista pian piano, giorno dopo giorno nel corso dello scorrere veloce del tempo.
L'intimità, per dirla sintetica, è un elemento fondamentale caratterizzante sulla stabilità della coppia, che più personale e intima sarà e più unita e sicura apparirà agli occhi degli altri; grazie a quell'invidiabile e desiderabile senso di complicità che è allo stesso tempo il filo conduttore dell'intimità stessa di due persone che amano meravigliosamente." aggiunge Skaracchio.
 
"E' assolutamente la regola di buon senso più difficile da seguire in un rapporto di coppia, quella dell'impegnarsi l'uno con l'altro.
Vedi, questo implica un impegno doppio, triplo, superiore alle proprie forze, per far si che la persona comprenda l'importanza di assumersi la responsabilità verso la propria compagna. 
Specialmente se essa è legata al ruolo di cardine principale della storia, mentre, dall'altra parte la volontà e il desiderio di non deludere mantenendo in qualsiasi situazione un comportamento adeguato che garantisca condizioni di equilibrio emotivo. Più particolare, invece è la terminazione "Impegno" che deve avere per te, come per lei, una valenza olistica, che abbraccia diverse dimensioni del rapporto; tutte quante di estrema importanza, che vadano dalla relazionale, a quella psicologica sino all'affettiva che la professionale.
L'impegno dal punto relazionale vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per Hel, nella dimensione psicologica l'impegno assume il significato di fiducia e aiuto donato al partner per sostenerlo nel costante percorso di auto realizzazione e crescita personale; in ambito affettivo, l'impegno, sottintende la presenza non solo fisica, ma soprattutto emotiva sia nei momenti belli ma soprattutto, e prima di tutto in quelli difficili della vita; il professionale, invece, è l'impegno che il partner si predispone con la disponibilità a cercare insieme occasioni che favoriscano entrambe le fazioni.
In questo caso, tu dovrai cercare costantemente di far crescere e aumentare, non solo la tua autostima ma anche quella della donna che sposerai. 
L'impegno comporta anche il sacrificio, le rinunce, la capacità di donarsi senza pretendere nulla in cambio, impiego di risorse personali a favore di chi amiamo; altruismo o meglio ancora la totale assenza di egoismo, dedizione.
In una parola semplice e cardine di questi consigli è "Amore"; questo bel sentimento davvero grande, capace di raccogliere in poche lettere tutte le cose che abbiamo detto, cose che solo chi ama sinceramente riesce a ritrovare con la naturalezza nel suo repertorio comportamentale." disse Stoick.
 
"Per ultimo, Tufo, vorrei farti presente che quel che dirò potrà sembrare banale, ma la coppia è composta da due persone con bisogni, motivazioni, obiettivi, interessi, desideri, voglie, sogni e aspettative diversi l'uno dall'altro.
Fino a quando nella coppia prevarranno gli interessi personali, che siano tuoi o quelli di Hel, sotto diverse forme di egoismo, non si andrà molto lontano sul travagliato e difficile cammino che avete deciso di intraprendere in nome della crescita emotiva, psicologica, dell'amore e soprattutto della felicità.
Questo traguardo, raggiunto o meno, che ogni coppia desidera superare è possibile solamente se i due partner sono entrambi capace di creare seduta stante quel magico legame ancestrale chiamato "Senso di noi".
Questo legame è un sentimento profondo, basato principalmente sulla condivisione di tutto ciò che crea e rinforza il legame affettivo, che va alimentato giorno dopo giorno; costantemente nel tempo e oltre.
Crearlo è tanto facile quando si ama, si ha solamente bisogno di complicità; tipica delle coppie molto unite, che invade dolcemente le piccole cose giornaliere come rituali piacevoli che scandiscono le ore della vita coniugale.
Lo si può trovare ovunque, come un volo durante il tramonto, il passeggiare tenendosi mano nella mano, ritrovarsi in tavola e mangiare insieme, divertirsi, gioire dei momenti di intimità, fare l'amore, ma anche affrontando uniti le divergenze comuni che ogni coppia ben consolidata richiama. Bisogna affrontare con coraggio i momenti di sconforto, di dolore, di sofferenza, di paura senza mai dimenticare che i gesti; alcune volte, sono più efficaci delle parole. Queste piccole cose, banali a chi non ne conosce la gioia, sono di estrema importanza. Non dimenticare che comprende anche il prendere le decisioni insieme, quindi il benessere della coppia come l'educazione dei figli.
Insomma, il senso di noi, Tufo, è un potente antidoto allo stress emotivo e relazionale che comprende principalmente l'affidarsi reciprocamente.
Questo è un consiglio che ti diamo tutti quanti, nessuno escluso." disse per ultimo Hiccup.
 
"E ora muoviti su, vatti a lavare che dobbiamo vestirti!"
 
Concluse con grazia Moccicoso che, avvolto nella cortina di vapore, indicò la vasca in cui successivamente era stata la futura moglie.
Tutti quanti guardarono male il bruno, lui alzò le spalle facendogli notare che dovevano sbrigarsi se entro quella sera volevano che il compagno e Hel diventassero coniugi; infondo aveva ragione, per una volta il fare sgarbato di Moccicoso aveva una valida motivazione e non era solo fatto a caso. 
Caso vuole che, non appena il bagno purificatore compiuto da Tufo fosse terminato; tutti i presenti si sbrigarono ad uscire senza sapere che dietro alla porta si sarebbero ritrovati il padre della sposa. 
Vör si era presa la premura, non appena le ragazze fossero entrate nell'abitazione di Hel; di inviare un Terribile Terrore con allegato un foglio scritto a Madguts che l'attendeva a casa sua. 
Quando se lo ritrovarono davanti, una volta che aprirono la porta che li teneva divisi dal mondo di fuori; quel che videro li fece scappare un istantaneo urlo di terrore che venne accompagnato dalle risate di Skaracchio e Sangueputrefatto sorpresi della reazione. 
Gambedipesce non sapeva perché, ma in quel momento, l'unica cosa che pensava era solamente l'incolumità di Vör. 
 
"SANTISSIMI DEI SCESI IN TERRA!"
 
Urlò Tufo saltando letteralmente alla sua vista. 
Non si sarebbe mai immaginato di ritrovarselo li, casualmente, il giorno del suo matrimonio con la figlia. Guarda caso...!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: DeadlyNadder 92