Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    27/07/2016    2 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    DI RIFLESSIONI E INSEGUIMENTI

                     Viaggio



Jacques Cord non fu molto preciso nel dire ai suoi "salvatori" quando ci sarebbe stato il gameshow; era certo che si sarebbe svolto nel mese successivo ma c'erano ancora parecchi preparativi da fare e non era neppure certo che la sua collega avesse già trovato un'altra coppia.
-Potrò darvi informazioni più precise dopo che avrò parlato con la ragnett ... ehm... con la mia collega. Comunque vi farò sapere- aveva concluso prima di accomiatarsi. 
Una volta che se ne fu andato Freddie prese la parola: - Siete sicuri di volere che venga io con voi? Ci conosciamo da così poco tempo ... -.
-Ma certo che siamo sicuri!- lo stoppò Quinn.- E poi abbiamo tutto il tempo di conoscerci meglio prima dello show no? Sarà una bellissima esperienza da condividere-.
Quinn in realtà ci teneva tanto alla partecipazione di Freddie non tanto per consolidare velocemente la loro amicizia, ma perché essendo stata sia pure indirettamente la causa di tutti i guai che aveva passato quel poveretto in appena due giorni, sentiva di dovergli una sorta di risarcimento.
Purtroppo per citare Terry Goodkind * "Le migliori intenzioni possono generare i danni più grandi".
--------------------------------------
-Andremo in televisione?- strillò eccitatissima Cat .- Io, tu e Sam? Oh è fantastico! Sei grande Robbie!-.
Un attimo dopo afferrò il ventriloquo per il colletto della camicia e lo attirò a sé baciandolo con passione, ma quando si separarono la rossa notò una cosa: - Che ti è successo ai vestiti? Hai la camicia strappata-.
Robbie impallidì visibilmente e deglutì a vuoto prima di rispondere:- Ehm … mi si è impigliata in un chiodo … mentre facevo … jogging … -.
-Accompagnami in camera allora: useremo il cambio che ti tengo qui per i nostri appuntamenti di Sabato! Alla fine si rivela una fortuna, che i nostri divertimenti sul tavolo, e in camera da letto ci facciano sempre sporcare!-.
A quelle parole la bionda strabuzzò gli occhi:- Accidenti- mormorò con un filo di voce. -Non avrei mai creduto che la vostra relazione fosse già… che voi… è vero che state sempre appiccicati però … -.
-Quindi tu non hai mai fatto quelle cose?- cinguettò Cat. – Dovresti provare è molto divertente! Io sulla parte sul letto non ero molto convinta, ma Robbie alla fine mi ha fatto capire che è un vero spasso!-.
La bocca di Sam era talmente spalancata che sembrava lì lì per toccare il pavimento. Era davvero la sua svampita coinquilina quella davanti a lei?
-Ah ehm… allora… se mi date un orario, mi assicurerò di restare fuori fino a quando non avrete finito… - borbottò la nativa di Seattle: non era certo una tipa facile all’imbarazzo, ma non ci teneva per niente ad assistere ai “divertimenti” della rossa col fidanzato.
-E perché?- fece il ventriloquo onestamente perplesso.- Puoi rimanere a guardare se vuoi. Non ci dà nessun fastidio-.
- E se tu volessi unirti a noi, ci farebbe piacere- aggiunse la rossa col tono di voce più innocente del mondo.
-STAI SCHERZANDO SPERO!- urlò Sam il cui volto era divenuto dello stesso colore dei capelli della coinquilina
-Se ti preoccupa l’essere più indietro di noi, potrei darti io qualche lezione prima di andare a letto- fece tranquillissima Cat di fronte alla sconvolta amica, ormai sul punto di avere un infarto. – Ti assicuro che quei corsi di cucina e modellismo che seguiamo online sono accessibili a tutti-.
- … -
-Non c’è che dire: li fa e poi li accoppia- borbottò la bionda appena ebbe ritrovato l’uso della parola ed ebbe mandato a quei due cretini tutti gli accidenti possibili.
--------------------------------------------
Prima che arrivasse la tanto attesa chiamata passò effettivamente un mese, e in questo lasso di tempo le visite di Freddie a Quinn e Logan, si fecero quasi quotidiane e sempre più lunghe.
Da un lato il giovane Benson si era trovato in sintonia con quei due e dall’altro non aveva poi molta compagnia in quel periodo: Gibby era molto preso dal suo lavoro al centro ricreativo e Spencer da un’attraente fiorista, che aveva aperto il suo negozio a poca distanza dal palazzo (Freddie dubitava fortemente delle sue possibilità).
Però non si deve pensare che per l’ex tecnico Logan e Quinn fossero un ripiego: quei due gli piacevano davvero, e sarebbero diventato loro amico anche se li avesse conosciuti ai tempi in cui girava iCarly.
E poi che si fossero evitati altri incidenti e relativi inseguimenti certo aveva aiutato.
Il giorno della partenza (sarebbero andati un giorno prima per potersi preparare con più calma), dopo aver rassicurato Marissa Benson che al primo avvistamento di pesce carnivoro avrebbe fatto dietro-front, Freddie si diresse all’aeroporto un po’ a disagio, per fatto che Logan avesse insistito per pagare anche il biglietto anche per lui … in super salotto vip.
-Davvero non è necessario-.
-Figurati è un piacere- fu la replica dell’altro.
-Già il piacere di mettersi in mostra- aveva ridacchiato, Quinn prima di fargli l’occhiolino per fargli capire di accettare.

Mentre salivano (per primi s’intende) Freddie notò alcuni passeggeri che li fissavano.
-Chi sono quelli?- domandò un po’ a disagio.
-Quelli che viaggiano in business class – rispose sprezzante Logan. – Poveracci-.
In seguito il nativo di Seattle avrebbe avuto parecchie difficoltà a descrivere il viaggio: dubitava di conoscere vocaboli sufficienti per elencare lo sfarzo e il lusso di quella saletta: le poltrone di pelle erano riscaldabili e potevano fare massaggi a velocità regolabile, mentre il pavimento era ricoperto di tappeti persiani,
Quanto al servizio … ci si sarebbe dovuti mettere d’impegno per trovare qualcosa che mancasse al buffet e il personale era solerte ed affabile.
Anche la compagnia era eccellente: certo per quanto pochi fossero quelli che viaggiavano in quel modo super esclusivo, ora non possiamo certo darvi la lista, ma per farvi un’idea basti dire che la persona meno famosa in quel salotto, esclusi i nostri tre amici era la vicina di Freddie: Selena Gomez.
Una volta fuori dall’aeroporto Logan si rallegrò: - Papà ha mandato la macchina grande!- esultò.
Alla vista di quel mini-treno il giovane Benson si sentì la gola secca e una volta dentro il veicolo non riuscì a non esclamare:- Accidenti che macchina! C’è qualche optional che manca qui dentro?-.
-La propulsione a curvatura- sbuffò Logan.- Ma la inseriranno nel pomeriggio-.
-Dev’essere bello avere un fidanzato ricco- sussurrò rivolto all’inventrice, l’ospite della coppia.
Quinn ridacchiò:- Ti dirò: certe volte semplifica parecchio la vita, altre te le complica-.
“Avrei dovuto farmi travolgere da quell’alpaca anni fa”. Questo fu il pensiero di Freddie alla vista di Villa Reese.
In questo caso ci risparmieremo la fatica di descriverla: per immaginarvela ampliate la saletta di prima e aggiungete una piscina riscaldata, un campo da tennis, una pista per i go-kart, tre camere da letto e altrettanti bagni.
Notando la confidenza che Quinn dava ai domestici, Freddie capì che non era certo la prima volta che la sua concittadina pernottava lì e non poté non chiedersi perché non ci vivesse: il suo appartamento di Seattle era molto carino, ma a confronto di quella mega-villa…
Un belato lo riscosse da quei pensieri e vide un domestico che conduceva per il guinzaglio Otis.
-Che ci fa qui?- chiesero in coro perfetto lui e Logan.
-Anche i miei saranno fuori nel fine settimana, e non potevo lasciarlo da solo per due giorni … si sarebbe intristito- rispose sorridendo la sua occhialuta padrona.- Così ho usato un servizio spedizioni animali per farlo arrivare qui ieri-.
-Secondo te dovrei ingelosirmi?- sussurrò seccato il giovane Reese all’altro ragazzo.
Dopo aver sistemano i bagagli e aver spazzolato il suo amato cucciolo, Quinn propose un veloce giro della città, al mattino e una serata di relax a casa e la proposta venne approvata all’unanimità.
L’ex tecnico aveva vagamente programmato di fare visita a Sam prima dello show, ma con il viaggio e tutto il resto l’idea gli uscì completamente di mente: se ne ricordò solo poco prima di andare a letto.
“Oh be’ pazienza” si disse il giovane Benson. “Andrò a trovarla dopo il gameshow. Dopotutto non fa molta differenza”.
--------------------------------------------
-Allora avete capito? Domani mattina alle undici su canale 47-.
-Sì Cat abbiamo capito!- sbottò Andrè.- Tu e Robbie ce l’avete ripetuto almeno trenta volte. Ora possiamo pranzare in pace grazie?-.
-Andre non sgridare la mia ragazza!- protestò Robbie.- Vieni piccola andiamo a sceglierci il dolce- aggiunse poi in tono tenero rivolto alla fidanzata.
Quando i Cabbie si furono allontanati dal tavolo in cui il gruppo si radunava solitamente per pranzare, ci fu un sospiro di sollievo quadruplo.
-Questa storia del gameshow li sta prendendo un po’ troppo secondo me- commentò Tori .
-Sono fieri di essere stati scelti- commentò Beck .- E poi su partecipare a un vero spettacolo televisivo, non è cosa di tutti i giorni. Voi dite che riusciranno a vincere?-.
-Se c’è il premio per la coppia più smielata, certo non se lo faranno sfuggire- fece Jade.
-Io non ne sarei così sicuro- ridacchiò il canadese.- Potrebbero avere una seria concorrenza, se fra i loro avversari c’è tuo fratello. Quando sono stato a casa tua l’altro giorno, è stato al telefono con la sua ragazza per un’ora e il nomignolo meno sdolcinato con cui la chiamava era biscottino-.
Proprio in quel momento passò di fronte a loro Trina, impegnata in una conversazione telefonica:- Certo tesoruccio- sussurrò la Vega maggiore in tono languido.- Alle cinque. Non temere fra i suoi tanti pregi il tuo biscottino annovera la puntualità-.
Dopo aver udito quella frase tutti si voltarono verso Jade, che aveva tutta l’aria di una che non desiderasse altro che essere seppellita sotto qualche metro di terra.
-E’ una coincidenza!- urlò talmente forte da far voltare chi era seduto ai tavoli vicini.- Chiaro? Una stupida coincidenza!-.
-Perché Jade urla?- domandò Cat mentre comprava un budino.
-Chissà- mormorò il ventriloquo.- Forse le spiace che domani non saranno lei e Beck a vivere un’esperienza indimenticabile-.
In seguito si sarebbe ricordato di quelle parole… con molta amarezza.




•    Autore americano autore della saga fantasy “La spada della verità” da cui è stato tratto l’omonimo telefilm



ANGOLO DELL' AUTORE
E rieccomi qui. Con un capitolo di transizione.
Scusate per il ritardo avrei voluto aggiornare molto prima, ma il motivo della mia lunga assenza si riassume in due parole: esame universitario. Ne ho infatti affrontato uno particolarmente impegnativo e ho preferito concentrarmi unicamente sullo studio. Questo sarà l’ultimo capitolo per un po’: sto per partire per le vacanze e non potrò connettermi fino al mio ritorno.
Questa e le altre mie fic ripartiranno solo allora.
Non succede molto in questo capitolo, ma era necessario inserire un piccolo salto temporale per consolidare l’amicizia di Freddie con gli ex-studenti del PCA e per rimediare ho inserito qualche siparietto comico, e un cameo dei nostri amati personaggi di Victorious (più avanti li ritroveremo sappiatelo).
Che ne dite del nostro Freddie immerso nel lusso più sfrenato? Volevo dargli un piccolo risarcimento visti i guai in cui l’ho cacciato e lo caccerò.
Se avete notato ho cambiato stile di scrittura e grandezza caratteri seguendo un suggerimento in una recensione. Che ne dite?
Colgo inoltre l’occasione per ringraziare SellyLuna e iCreddie per aver recensito lo scorso capitolo e tutti coloro che seguono/preferiscono questa storia.
Grazie anche a chi legge e basta, ma ogni recensione sarebbe ben accetta (specie ora che ci stiamo avvicinando a capitoli piuttosto importanti).
Buon proseguimento d’estate e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal vostro Farkas!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas