Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lory221B    29/07/2016    4 recensioni
Raccolta di one-shot Johnlock, di genere vario.
Aggiunta la 13) "Oh what a night": perchè Sherlock ci ha messo così tanto a capire?
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OH WHAT A NIGHT!

 
Oh, what a night
Late December, back in '63
 
Lo guardi e ti sorride.
 
E’ incredibile come il suo sguardo ti penetra dentro, riesce a farti sentire vivo e ucciderti in un colpo solo.
 
Sei fermo, in mezzo alla sala e lui continua a voltarsi, verso di te. Vorresti che non lo facesse, perché quando i suoi teneri occhi blu incontrano i tuoi, ti senti esposto, emozionato, perso nell’immaginare una moltitudine di vite con lui.
 
Senti il calore, che solo John Watson sa darti, riscalda quel tuo cuore, diventato freddo dopo anni di vita solitaria.
 
Oh, what a night
Hypnotizing, mesmerizing me
 
 
Si sta allontanando, è strano come continui a lasciare dietro di sé un’enorme sensazione di vuoto, ogni volta che vi separate, che sia per pochi minuti o per anni. Senti il freddo, la mancanza dell’unica persona che occupa la tua vita, il tuo palazzo mentale, ogni parte di te.
 
Ti senti sciocco, a stare in piedi, solo, in mezzo alle persone, fissando una nuca che si perde tra le luci e le tue emozioni da sempre mal celate.
 
Abbassi lo sguardo. Ti fissi i piedi, in imbarazzo, non sei mai riuscito a trovarti a tuo agio tra le persone, soprattutto quando sei sopraffatto dalle tue emozioni.
 
 
Oh, what a night
Why'd it take so long to see the light?
Seemed so wrong, but now it seems so right
 
 
Improvvisamente ti rendi conto che conosci quella canzone. "Perché hanno scelto proprio quella canzone?" Ti chiedi infastidito. Per ricordarti quanto tempo ci hai messo a vedere la luce? Why'd it take so long to see the light? A capire cosa provi?
 
All’improvviso una mano prende la tua « Sai, ormai abbiamo un’età che quando ti trovo a fissare il vuoto, non so se sei nel Palazzo mentale o se è demenza senile » scherza John, raggiante, come può essere un padre che ha appena accompagnato la figlia all’altare e ti trovi a sorridere, perché di tutte le moltitudini di vite che potevi vivere con lui, questa è la migliore.
 
 
***** *****
 
Angolo autrice:

Ciao a tutti, questa la dedico a Blablia, che “ci contava”, perché aveva ragione, scrivere una flash ogni tanto è liberatorio :)) e dopo il nuovo trailer, le dichiarazione del comicon di San Diego, puntualmente smentite dopo pochi giorni e tweet vari... un po' di ottimismo johnlock mi ci voleva.

Un bacio, alla prossima!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lory221B