Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rosie_lu    24/04/2009    9 recensioni
"Ok, al tre comincio a leggere. Insomma, che ci vuole?! E’ solo un paragrafo di un libro di biologia babbano! Ho letto di tutto: romanzetti rosa stile “Harmony”, thriller, storie fantasy, fiabe, tomi pesantissimi di approfondimento… un paragrafo lungo dieci centimetri dovrebbe essere una sciocchezzuola. Appunto… dovrebbe. Beh, il fatto che il paragrafo in questione parli dell’apparato riproduttore maschile non aiuta neanche un po’, quindi - almeno un po’ – sono giustificata… Cioè voi cosa fareste se foste al mio posto?!" Non so se science-fiction vada molto bene come descrizione, ma visto che ci sono alcuni riferimenti del mio libro di biologia, l'ho messo per sicurezza!! bacioni rosie_lu
Genere: Commedia, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Fai la persona matura, Rose

~ Fai la persona matura, Rose!

 

 

 

 

Ok, al tre comincio a leggere.

Insomma, che ci vuole?! E’ solo un paragrafo di un libro di biologia babbano!

Ho letto di tutto: romanzetti rosa stile “Harmony”, thriller, storie fantasy, fiabe, tomi pesantissimi di approfondimento… un paragrafo lungo dieci centimetri dovrebbe essere una sciocchezzuola.

Appunto… dovrebbe.

Beh, il fatto che il paragrafo in questione parli dell’apparato riproduttore maschile non aiuta neanche un po’, quindi - almeno un po’ – sono giustificata… Cioè voi cosa fareste se foste al mio posto?!

Le bambinette di otto anni sghignazzerebbero, ma – purtroppo - io non ho otto anni.

Io sono una ragazza di diciassette anni, una delle studentesse migliori di Hogwarts, l’orgoglio dei miei genitori, controllo a vista mio fratello minore per evitare che ci porti a casa dei nipotini – naturalmente, tutti con madri diverse - . Non posso permettere che i miei ormoni mi impediscano di fare la persona matura!

“Non sono una bambina, non sono una bambina… sono matura e non mi lascio complicare le cose! Leggerò con distacco e professionalità” mi ripeto, guardando sconsolata il libro.

Distacco e professionalità? Ma chi diavolo è l’idiota che ha detto che certe situazioni bisogna affrontarle con razionalità? C’è da schiantarlo!

Aspettate un attimo ma… quei cosi simili a girini che stanno sulla copertina sono spermatozoi? Eh, ma allora mi vogliono complicare la vita!

Mi batto una mano sulla fronte, maledicendo la mia illogica passione per la biologia. Ma chi me lo fa fare?

Oh, pardon, la risposta la so io… la mia altrettanto illogica passione per il primo posto nel podio. Saputella.

<< Basta, ti pare che io mi faccio spaventare dall’apparato riproduttore maschile?! Non mi spaventano i maschi, figuriamoci il loro apparato! >> esclamo, forse un po’ troppo forte.

Mi attappo subito la bocca, e mi volto alla ricerca di un possibile testimone da obliviare. Bene, la biblioteca è vuota.

Sospiro e, con lo sguardo abbattuto di chi sta per andare al patibolo, vado a pagina diciotto.

La pagina incriminata.

 

“L’apparato riproduttore maschile è formato da due testicoli…” ah, cominciamo bene. Faccio un colpo di tosse e vado avanti “… I testicoli sono due organi di forma ovoide protetti da una sacca cutanea, lo scroto”. Scroto? Che nome inquietante…

“… La spermatogenesi inizia con la pubertà e prosegue per tutta la vita. Il suo risultato è la formazione degli spermatozoi, cellule fornite di una testa e di una coda…” Beh, dai, quest’ultimo pezzo è sopportabile.

“… Le vie spermatiche hanno il doppio ruolo di permettere l’uscita degli spermatozoi e di produrre parte del liquido nel quale essi nuotano…”. Bleah, ti prego, non dirmi che è quel liquido! E lo usano pure come piscina!

Bla bla bla bla. Man mano che vado avanti divento sempre più rossa. Oddio… e questa?

“Il pene è l’organo per l’accoppiamento percorso internamente dall’uretra. Esso contiene dei contenuti spugnosi, i corpi cavernosi – ma che razza di nome è? – i quali, quando il pene si trova nello stato di…” erezione?

Chiudo di scatto il libro, le guance in fiamme. Sì, dovrei fare la persona matura, ma… non ci riesco. Cioè, e se alla mia prima volta mi ritrovo a pensare a tutte queste cose che faccio?! Lo fermo e vado a farmi suora in un convento cattolico?

 

Metto il libro nella borsa e, con un gesto stizzito, chiudo la cerniera e perfino la fibbia.

Sospiro e mi ributto di peso sulla sedia, appoggiandomi allo schienale. Chiudo gli occhi e mi massaggio le tempie, pensando a quanto sono scema. Solo io.

Il silenzio irreale che si è creato viene spezzato da una risata divertita. Aspetta, ma

<< Ma come sei pudica, Weasley! Se ti imbarazzi tanto a leggerlo, potrebbe risultarti più facile la dimostrazione! >>

Ditemi che non è vero. Ditemi che è un incubo.

Apro lentamente gli occhi, sperando di essermelo immaginato.

Purtroppo, le mie speranze risultano vane.

Mi ritrovo Malfoy in piedi, a pochi metri da me, che ghigna divertito. Appoggiato allo stipite di una mensola, mi guarda con un sopracciglio inarcato. Maledizione!

Chissà perché, ho l’impressione che la mia faccia sia diventata più rossa dei capelli.

Lo guardo a occhi sgranati, elaborando nella mia testolina tutte le idee più assurde per giustificare quello che ha visto e sentito, oppure per evitare che vada a spifferare tutto in giro.

Mmm… se gli facessi cadere accidentalmente un tomo spropositatamente grande sulla testa, per poi mettere il suo corpo in una sacca e seppellirlo nell’angolo più nascosto del Parco di Hogwarts? Oppure… aspettate, aspettate! Se non sbaglio sotto la biblioteca c’è il Lago Nero… e se lo facessi diventare pasto per la Piovra Gigante?

Mmm… no, queste idee le userò in casi più gravi. Come si dice? “Mali estremi, estremi rimedi”.

Beh, allora potrei… aaah, ecco l’idea! Non ho mai fatto un incantesimo per cancellare la memoria, ma so la teoria…

No, basta Rose, a parte spiarti volontariamente non ha fatto niente di male! Massimo qualche crucio

Ora so come mi devo comportare: negare. Negare anche l’evidenza. Negare fino alla morte.

Riacquisto un po’ di autocontrollo e, con questa temporanea filosofia di vita, chiedo come se nulla fosse:<< Malfoy, non so di cosa te stia parlando! >>

Lui scoppia a ridere, portando la testa all’indietro. Oddio, sembra uno di quei film in cui il cattivo fa la risata malefica…

<< Certo, Weasley! Nega quanto vuoi! Intanto l’offerta rimane valida… >> e, detto questo, mi fa l’occhiolino e gira i tacchi, lasciandomi da sola, imbambolata.

Pazzesco.

Dopo qualche secondo mi riscuoto e, battendomi di nuovo la mano sulla fronte, mi dico:<< Pure le proposte sconce! >>

Scuoto la testa e continuo:<< Impara a fare la persona matura, Rose! >>

 

Intendiamoci… questo non significa che rifiuterei la sua proposta! Eh eh, ci speravate che lo rifiutassi!

 

Raccolgo le mie cose ed esco fischiettando dalla libreria. Dai, alla fine agli spermatozoi potrei anche ringraziarli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice

Non so se questa vi piacerà… ho paura di infastidire a qualcuno, e se è così scusatemi… ho cercato di renderla il più buffa possibile, tralasciando gli “approfondimenti” dell’apparato maschile.

Comunque, ora vi starete chiedendo cosa mi ha portato a fare questa specie di corso accelerato di biologia… il fatto è che io, a scuola, studio biologia – materia che tra l’altro non mi piace – e sono appena arrivata all’apparato riproduttore maschile e femminile. Quindi, adesso, provate a immaginare me al posto di Rose – e possibilmente senza nessun figo da urlo come Scorpius – mentre mi ripeto con la testa tra le mani “Piccio, fai la persona matura. Prendi questo argomento con distacco e leggilo tranquilla! Non sei una bambina che fa risolini irritanti!” ma – e c’è un ma – più leggevo, più arrossivo come una scema e facevo commenti idioti come quello della piscina!xD

In poche parole non l’ho scritta per un motivo preciso, l’ho scritta solo per cercare di vedere Rose sotto questo punto di vista… Beh, detto tra noi, ringraziate il cielo che non ho terminato la descrizione del pene, perché è in quel punto che i capelli mi sono diventati bianchi e ho finito di fare lo schema ad occhi sgranati, completamente sconvolta.

Comunque davvero, scusatemi se ho dato fastidio a qualcuno scrivendo questa fic!

 

Termino ringraziando a: trixina, che oltre ad aver messo questa storia tra i preferiti, mi ha anche fatto i complimenti ~ Piccio arrossisce come una scema ~… Beh, quella del fan club potrebbe essere un’idea!!^^ bacione grande!

                                             zukkyna, che mi ha fatto giustamente notare che ho messo rating verde ~ Piccio maledice la prof di Trattamento Testi che la faceva andare di fretta per non farsi sgamare ~ e che mi ha raccontato di quando sarà triste quando si dovrà separare dai suoi compagni di classe – scommetto che fai ragioneria!! Cara, ti capisco, anche per me è stato molto difficile dovermi separare dai miei adorati compagni quando finii la terza media ç____ç … ora la mia classe mi sta abbastanza stretta! Però, voi rimarrete sempre la III E, anche se non sarete più nella stessa classe! A presto Vale!!!Bacione!!:)

                                            virgi_lycanthrope, che ha nuovamente messo una delle mie storie tra i preferiti!! ~ Piccio è mucho commossa e dice anche “Ma certo che puoi chiamarmi Piccio!”~ Anche te sei cotta di Eric?? Ma allora io te e trixina potremmo fare veramente un fan club!!!xD Ah e portale avanti le tue storie in elaborazione, sono proprio curiosa di leggerle!!Un abbraccio!!

Inoltre grazie anche a lally88, Christy 94 e Alara666 che, come trixina e virgi_lycanthrope, hanno inserito la mia ultima storia tra i preferiti!

 

Infine Grazie anche a te che leggi!!^^

 

 

 

 

Aufwiedersehen!

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rosie_lu