Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: yuzuki chan    31/07/2016    2 recensioni
La dolce e allegra ragazza dai grandi occhi blu e dai fluenti capelli dello stesso colore, in seguito ad un misterioso evento di tre anni prima risulta del tutto cambiata. Veste in nero, porta capelli corti e il suo cuore è ormai oscurato da una mancanza incolmabile... Eppure la visita di un piccolo amico potrebbe aiutarle a recuperare almeno parzialmente la luce che un tempo brillava nei suoi occhi?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Happy, Lluvia, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tu chiamale se vuoi, emozioni [Gruvia]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Juvia, come mai sei tornata a Magnolia?"

"Oggi è l'anniversario del mio incontro con Gray-sama" rispose asciutta, senza distogliere lo sguardo dal cielo nuvoloso al di fuori dalla finestra.

"In realtà ogni anno vengo qui, solo che lo faccio di nascosto, non voglio che la gilda sappia della mia presenza... Sai sono stanca della finta compassione che le persone tendono a mostrarmi. Si mostrano così afflitte per il mio dolore ma in fondo sono contente che la storia abbia preso questa piega, altimenti non si troverebbero ancora qui" aggiunse portando gli occhi sulla tazza di the fumante che teneva tra le mani. "A proposito Happy, come hai fatto a sapere che oggi sarei stata qui?"

"In realtà mi è stato chiesto di non dire..."

"E' stato Lyon vero?" lo bloccò lei sorridendo appena "Quel ragazzo si preoccupa sempre per me. Sai lui e Meredy sono stati gli unici contatti che ho mantenuto in questi tre anni. Tuttavia passare del tempo con loro non sarebbe il caso visto che ormai sono una famiglia"

Il gattino blu annuì e il silenzio scese nella stanza. Lentamente Juvia finì il suo the, continuando a guardare al di fuori della finestra il paesaggio ovattato dalle nuvole. Dopo qualche minuto si alzò dalla seggiola.

"Happy, io ora devo uscire, se vuoi ci possiamo vedere dopo"

"Aye" rispose il gattino con aria triste. Un tempo la ragazza lo avrebbe consolato, ma ora non ne era più in grado. Lo accompagnò quindi fino alla porta, salutandolo senza sentirsi in colpa per non averlo avvisato che in realtà da lì a poco lei sarebbe partita e che non si sarebbero potuti rivedere.
 

***

"Mamma!"

Per un attimo il cuore di Juvia sobbalzò. Istintivamente si girò di colpo verso la fonte di quella voce. Un bambino dalla folta capigliatura corvina si stava dirigendo verso di lei a braccia spalancate. Tuttavia la sua destinazione non era la maga dell'acqua ma la donna alle sue spalle. Si girò verso di lei e non appena la riconobbe, presa dal panico, si calò maggiormente il cappuccio sulla testa, per poi rifugiarsi in un vicolo lì vicino e scontrarsi con un uomo alto e dai folti capelli neri che arrivavano fino alla vita. L'uomo riuscì a bloccarla prima la ragazza potesse cadere al suolo, ma nel farlo il cappuccio le scese sulle spalle, lasciandole il volto scoperto.

"Tutto bene?" iniziò a chiederle il ragazzo prima di spalancare gli occhi dallo stupore "Ju..." Gli mise rapidamente una mano sulla bocca, ritirandosi su il cappuccio in fretta.

"Ti sbagli, non sono la persona che conosci" disse lei cercando di allontanarsi rapidamente dal suo più vecchio amico. Ma il suo sforzo fu vano e Gajeel riuscì a bloccarla per un braccio.

"Per favore lasciami..." disse flebilmente.

"Juvia io pensavo che tu..."

"Io sono morta quel giorno Gajeel, e non tornerò più... Per favore ora lasciami andare e non fare parola con nessuno del nostro incontro..."

"Juvia io... un tempo ero un ragazzo senza speranze, ero solo un povero manigoldo. E' grazie a te se sono entrato a Fairy Tail, è grazie a te e Levy che ora sono l'uomo che speravo di diventare. Qualsiasi cosa io possa fare per te io..."

"Ho appena visto Levy con tuo figlio. Hai una famiglia a cui badare, io me la posso cavare da sola, l'ho sempre fatto e non smetterò ora." Ormai questa frase l'aveva imparata a memoria, era la miglior scusa che potesse trovare a coloro che volevano infiltrarsi nella sua vita.

"Parole sante, Juvia-chan" disse una voce proveniente dall'oscurità del vicolo.

Due figure emersero dall'ombra. Il mago del ghiaccio di Lamia Scale procedeva deciso verso di loro, con in braccio un bambino di poco più di due anni. "Juvia-chan... E' ora che tu la smetta di odiare questo mondo. Ti ha tolto la cosa più cara al mondo, questo è vero, ma ti ha donato qualcosa di altrettanto prezioso."

Io vivo in te

Le sue ultime parole le riecheggiarono nelle orecchie, forti e decise come solo due volte in tutta a sua vita erano state. Cercando di reprimere quella voce che diventava sempre più insistente si portò le mani alla testa dolorante, inutilmente. Cadde in ginocchio e chiudendo gli occhi vide di fronte a se l'uomo che aveva amato, l'uomo che tuttora amava più di ogni altra cosa e che le era stato portato via ingiustamente. I suoi occhi la guardavano intensamente, ma la sua voce si era fermata. Gray allungò una mano verso il suo viso, asciugandole le lacrime che ora lo ricoprivano.

"Apri gli occhi" le diceva teneramente.

E quando la ragazza riaprì lentamente gli occhi sul suo grembo era poggiato il bambino che prima Lyon aveva in braccio. La fissava con i suoi immensi occhi blu, con la manina aggrappata al dito mignolo della sua mano, i capelli corvini e a spazzola identici a quelli del suo amato. Il bimbo sorrise e improvvisamente, con la sua dolce ed infantile voce disse le parole che Juvia mai avrebbe voluto udire.

"Mamma!"

 

 

 

~Nota dell'autore

Salve a tutti^^ Prima di tutto vi ringrazio di aver letto questo nuovo capitolo, con la speranza che vi sia piaciuto e che vi abbia intrigato almeno un poco^^ Putroppo non ho perso il vizio di far soffrire un poco la mia piccola Juvia, spero che un giorno riuscirò a creare una storia un poco più allegra per lei ^^" Detto questo vi saluto e alla prossima puntata (?)

~yuzuki

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: yuzuki chan