Anime & Manga > Owari no Seraph
Segui la storia  |       
Autore: Sha D Dragneel99    01/08/2016    2 recensioni
Il mondo è devastato da una terribile guerra che vede come protagonisti esseri umani e vampiri. Nel passato non c'è più nulla, solo il futuro adesso è in grado di rappresentare una speranza per me e i miei amici ... ma il futuro sarà davvero un'occasione per fermare tutto questo? Per quanto dovremmo ancora lottare per far sì che tutto ciò finisca?
Mi chiamo Mirai Maercs, e questa è la mia storia.
//I fatti della storia sono ambientati all'inizio della seconda stagione dell'anime ^^//
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1


Adesso la mia vita si potrebbe definire "normale", in un certo senso ... certo, ammesso che in questa situazione si possa ancora usare questo termine, con i vampiri intenzionati ad annientare il genere umano e i mostri che ultimamente stanno terrorizzando la popolazione rimasta...
Ma a parte questo, più o meno le cose stanno riprendendo come sempre ... vado a scuola, ho un posto dove stare, insomma ... non posso lamentarmi della mia sistemazione. Infondo finchè staremo oltre queste mura, e non ci recheremo all'esterno, le cose proseguiranno senza problemi, o questo è quello che penso.
Non che l'idea di vivere qui, al sicuro da tutto, mentre fuori stanno succedendo cose impensabili mi attiri molto ... da un po' di tempo stavo pensando a una cosa ... 
In passato ho commesso l'errore di tirarmi indietro ... ho permesso alle persone a cui tengo di sacrificarsi per me, mentre io non ho fatto niente... sono rimasta a guardare come una codarda. Non ho più intenzione di ripetere questo errore.
E ciò spiega anche il mio radicale cambiamento nel corso degli anni ... se da bambina ero remissiva e insicura, adesso che sono cresciuta ho deciso di cambiare atteggiamento. Non starò più a guardare mentre mi vengono portate via le persone che amo ... non più.
Per questo non voglio passare la mia vita qui, al sicuro, mentre sono consapevole dei disastri che stanno succedendo fuori.
Ovviamente queste sono tutte ambizioni ... come realizzarle non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello, purtroppo ... infondo di questi tempi non è che una ragazza di diciassette anni possa fare granchè, dopotutto...
Bella situazione ... 
-Miiiiiraaaa-.
La voce squillante di Cihiro mi fa sobbalzare, e subito mi volto verso la ragazza dai capelli ricci e mori che si è spostata dietro di me.
-Miraa, sei stata attenta alla lezione? ... oppure eri ancora immersa nei tuoi pensieri?-, mi chiede, squadrandomi attentamente con i suoi occhi castani, da dietro gli occhiali.
Io le rivolgo un sorriso rassegnato, per poi chiudere il libro aperto sul mio banco.
-Mi hai beccata...-, dico, sorridendole.
-Come sempre-, risponde lei ricambiando il sorriso, per poi sedersi al suo posto accanto al mio.
Lei è la mia sola amica, da quando frequento questa scuola. Inizialmente, non rivolgevo la parola a nessuno, e dal momento che non lo facevo, gli altri evitavano di parlarmi. E a me andava bene così, infondo. Non sono mai stata brava con le amicizie, ma fortunatamente poi ho incontrato Cihiro ... e che dire, dopo il nostro incontro tutto è cambiato, in meglio oserei dire. Lei mi ha insegnato ad aprirmi di nuovo con le persone, mi ha accettata nonostante i nostri caratteri siano l'esatto opposto. Lei allegra, vivace, espansiva, mentre io tutti questi aggettivi me li posso sognare ...
Ad ogni modo, siamo andate subito daccordo, e con il tempo, la nostra amicizia si è rafforzata a tal punto che poco tempo fa abbiamo deciso di condividere un appartamento, dal momento che anche lei viveva da sola, dopo la morte dei suoi genitori, quando era ancora una bambina.
Non parliamo spesso del passato, io e lei ... è al corrente di cio che mi è successo, ma evito di riaffrontare l'argomento perchè finisce sempre che lei si rattrista ... e non voglio che rinunci a sorridere per me... le sono grata per tutto quello che ha fatto ... per tutto quello che sta facendo tutt'ora. Non pensavo sarei riuscita a farmi degli amici dopo quello che è successo, ma per fortuna mi sbagliavo...
-Hai sentito la notizia che gira, ultimamente?-, mi chiede Cihiro, appoggiandosi al banco.
-Mh? Quella dei vampiri che stanno progettando l'ennesimo attaccò all'umanità?-, faccio io, disinteressata.
-Quella è la prassi ... -, fa lei alzando gli occhi al cielo. -No bhe, intendevo le selezioni per ... accidenti, come si chiama? ...-.
- ... -.
-Ma si, Mira, quelle persone che uccidono i vampiri ... La Compagnia Demoniaca della Luna, ecco!-.
- .... ah, sì ... ne ho sentito parlare ... -, rispondo io osservando fuori dalla finestra. In effetti era vero. Avevo sentito di una specie di organizzazione anti-vampiri, dove le reclute venivano addestrate appunto per combattere i vampiri e proteggere le persone. -Comunque...-, faccio, voltandomi a guardarla. -Selezioni, hai detto?...-.
Lei annuisce e si appoggia allo schienale della sedia.
-Si, hanno selezionato dei ragazzi della scuola e adesso bho ... credo li abbiamo portati con loro per addestrarli o cose del genere-.
-Ah ... bene ... -.
- .... bene?-, mi chiede lei perplessa.
In risposta mi limito ad alzare leggermente le spalle.
-Buon per loro ... almeno non passarenno il resto dei loro giorni al sicuro dietro queste mura...-.
-Eh?Mira, ma sei scema? Noi siamo qui al sicuro mentre fuori si sta scatenando il finimondo e tu hai il coraggio di lamentarti?-, domanda, incredula.
Ah fantastico, e adesso cosa le rispondo? ...
-Non mi sto lamentando ... -, dico, cercando di essere il più disinvolta possibile. -Dico solo che almeno si renderanno utili all'umanità, a differenza nostra...-.
-Cosa stai insinuando, guarda che anche noi abbiamo un'utilità, sai?-, risponde Cihiro atteggiandosi.
-Ovvero?-, chiedo io alzando un sopracciglio.
-Bhee... siamo il futuro dell'umanità-, esclama lei con aria fiera. -Noi saremo i nuovi adulti del futuro, quindi di conseguenza sarà compito nostro portare avanti la razza umana. O qualcosa del genere...-.
Ci guardiamo in silenzio per qualche istante, per poi metterci a ridere simultaneamente.
-Dio, Cihiro ... vedo che stai entrando nella mentalità dei professori, eh?-.
-Ahaha... oddio che cosa brutta-, fa lei cercando di riprendersi, per poi tornare seria. -No, ma davvero, Mira ... guarda che anche noi abbiamo un utilità ... solo, mentre loro si rendono utili sul campo, noi ... -.
-Ce ne stiamo qui protetti a osservare quello che succede, sperando che questa situazione finisca presto...-, concludo io guaardandola.
-Bhe... in un certo senso ... -.
Per un attimo, stiamo entrambe in silenzio, a riflettere, forse, sulle nostre parole.
-Prima o poi qualcosa dovrà cambiare...-, faccio io a bassa voce, guardando fuori dalla finestra. Sento lo sguardo di Cihiro posarsi lentamente su di me, e mi lascio sfuggire un sospiro silenzioso.
E mentre sono assorta nei miei pensieri, fondati o meno, sento delle urla squarciare il silenzio del giorno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Owari no Seraph / Vai alla pagina dell'autore: Sha D Dragneel99