Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fandoms_Are_Life    01/08/2016    3 recensioni
Drabbles | Missing Moments | Raccolta | Introspettivo | Song-fiction | Multipairings
Sei drabble. Sei canzoni per sei coppie, di cui solo una ha avuto un lieto fine.
Draco/Hermione - Amazing (Big Time Rush)
Asteria/Ron - Any Kind Of Guy (Big Time Rush)
Scorpius/Rose - Hey Brother (Avicii)
Harry/Ginny - Girlfriend (Avril Lavigne)
Severus/Lily - Baby Don't Lie (Gwen Stefani)
Bellatrix/Voldemort - Bang Bang (Ariana Grande, Jessie J, Nicki Minaj)
Dal testo:
"Hermione Jean Granger, Grifondoro, conosciuta da tutto il Mondo Magico come “la strega più brillante della sua età”.
L'unica donna che io abbia mai amato.
Mi ci è voluto molto coraggio per ammetterlo a me stesso, figuriamoci se sarò mai in grado di confidarlo a qualcun altro."
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Bellatrix/Voldemort, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lily/Severus, Rose/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'I Got Something They Don't'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Singing oh yeah, I'm loving that
The way she makes me feel
Singing oh yeah, she's so rad
This is just unreal
And all around the world
I've never seen a girl
That makes me crazy, baby
Girl you're just amazing
Oh, oh, girl you're just amazing
Oh, oh, girl you're just amazing
(Amazing – Big Time Rush)

Hermione Jean Granger, Grifondoro, conosciuta da tutto il Mondo Magico come “la strega più brillante della sua età”.
L'unica donna che io abbia mai amato.
Mi ci è voluto molto coraggio per ammetterlo a me stesso, figuriamoci se sarò mai in grado di confidarlo a qualcun altro.
È proprio vero che l'amore ti coglie impreparato: un attimo prima, ero orgoglioso di essere appena diventato un Serpeverde; quello dopo, una massa di capelli folti e ricci è entrata a far parte della mia vita all'improvviso.
Sporca Mezzosangue, così l'ho sempre chiamata. Sapevo che la mia famiglia non avrebbe mai approvato. È meglio che soffra da solo. Non voglio causarle altro dolore.

[110 parole]

Any kind of guy you want, girl
That's the guy I'll be
Turn myself upside down (yes I will, yes I will)
Any kind of guy you want, girl
You know I'll agree
Turn your whole world around (yes I will, yes I will)
(Any Kind Of Guy – Big Time Rush)

Ti ho sempre osservato da lontano. Tu, probabilmente, non ti sarai neanche mai accorto della mia presenza. In fondo, ero una qualunque ragazza dai capelli scuri e dagli occhi verdi, per di più Serpeverde. Perché mai avresti dovuto prestarmi attenzione?
Nessuno dei miei familiari è mai stato un Mangiamorte, per cui avrei potuto benissimo avvicinarmi a te e parlarti, non avendo io nessun problema con coloro che amano i Babbani. Il coraggio, però, è una dote che mi è sempre mancata, purtroppo.
Adesso continuo a guardarti di nascosto. Sei con la tua famiglia, ed io con la mia. Siamo felici, ma tu rimarrai per sempre il mio più grande “se”.

[110 parole]

Hey brother
There’s an endless road to be discovered
Hey sister
Know the water’s sweet but blood is thicker
Oh, if the sky comes falling down, for you
There’s nothing in this world I wouldn’t do
(Hey Brother – Avicii)

Tra me e te c'è un abisso, e di questo sono stato consapevole fin da subito.
Tu sei la figlia di due dei salvatori del Mondo Magico. Mio padre, invece, è un ex Mangiamorte che in passato ha avuto contrasti molto aspri con i tuoi genitori.
Ho sempre saputo che per me eri off limits, ma non riesco a non rimanere stupito dalla tua notevole intelligenza e, lo ammetto, dalla tua bellezza. Sei semplice, non ti curi eccessivamente del tuo aspetto fisico, e questo non fa altro che renderti ancora più splendida ai miei occhi.
Se solo mi decidessi a parlarti, sono sicuro che molte cose cambierebbero tra di noi.

[110 parole]

Hey! Hey! You! You!
I don't like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend
(Girlfriend – Avril Lavigne)

Ti ho sempre amato in silenzio per molti, lunghi anni. Ho persino provato a dimenticarti, prima con Michael Corner e poi con Dean Thomas. Con quest'ultimo, devo ammetterlo, c'ero quasi riuscita.
Nonostante ciò, però, vederti accanto a Cho Chang mi ha sempre provocato un'incredibile gelosia che cercavo in tutti i modi di nascondere.
Alla fine, però, non ce l'ho più fatta ed, a quanto pare, neanche tu.
Il nostro primo bacio è stato sconvolgente, ma così piacevole che ne conserverò il ricordo per tutto il resto della mia vita.
Adesso siamo entrambi qui, davanti all'altare. Si sta per realizzare il mio sogno. Ancora stento a crederci.
Ti amo, Harry Potter.

[110 parole]

Baby don't, baby don't
Baby don't lie
I don't wanna cry no longer
Baby don't, baby don't
Baby don't lie
I'mma need a love that's stronger
I tell you know, I tell you know
I tell you know, why
Know, why
If you ever give up, then we're gonna die
Now we're in the out, baby don't lie
(Baby Don't Lie – Gwen Stefani)

Oggi è il giorno più bello della tua vita. Non credere che non me ne sia ricordato. Semplicemente, quando ho visto che l'invito era arrivato insieme ad altra posta, l'ho fissato per minuti interminabili, prima di farlo a pezzi.
Oggi è il giorno più brutto della mia vita. Tu, però, non puoi saperlo. Non ti ho mai confessato il mio amore. Abbiamo litigato prima che riuscissi a trovare il coraggio per farlo. Dopo, si è intromesso quel Potter, ed ho capito che non avrei più avuto speranze con te.
Mi limito a versare calde lacrime fissando il soffitto spoglio della mia camera, continuando a chiedermi “Come ho potuto rovinare tutto?”.

[110 parole]

Bang bang into the room (I know you want it)
Bang bang all over you (I’ll let you have it)
Wait a minute let me take you there (ah)
Wait a minute tell you (ah)
Bang bang there goes your heart (I know you want it)
Back, back seat of my car (I’ll let you have it)
Wait a minute let me take you there (ah)
Wait a minute tell you (ah)
(Bang Bang – Ariana Grande, Jessie J, Nicki Minaj)

Mio Signore.
Quanti significati nascondono queste parole.
Nessuno può immaginare che io non provi unicamente rispetto ed ammirazione per te.
Io ti amo.
So di essere folle. Come si può amare qualcuno che non è in grado di ricambiare? Eppure è quello che provo, e so di non sbagliarmi. Un tempo, ho provato queste sensazioni anche con Rodolphus, mio marito, un altro dei motivi per cui dovrei dimenticare questo malsano sentimento.
Io sono un'arma nelle tue mani, e nient'altro. La tua serva più fedele, certo, ma in fin dei conti sono come tutti gli altri per te.
Nonostante io ne sia consapevole, però, continuo a provare amore nei tuoi confronti.

[110 parole]









 

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Mi presento: sono Fandoms_Are_Life, e questa è la mia prima storia su Harry Potter. Principalmente, scrivo sul fandom di Hunger Games, ma ho voluto provare a buttar giù qualcosa riguardante un'altra saga che ha un posto speciale nel mio cuore. Non volendo scrivere qualcosa di troppo impegnativo, ho preferito dedicarmi ad alcune drabble/song-fiction riguardanti le coppie che preferisco. Adesso passiamo alle spiegazioni.
Dramione: Questa è una delle drabble che mi convince di meno. Amo molto questa coppia, è grazie a lei se ho scoperto EFP, e mi sembra di non averle reso giustizia. Ho cercato di attenermi alla strofa della canzone che avevo scelto, e questo è stato il risultato. È collocata in un periodo imprecisato dopo l'ultimo capitolo del settimo libro, ma prima dell'epilogo, ed è raccontata dal punto di vista di Draco. Mi sono basata sull'affermazione della Rowling, che ha dichiarato che il giovane Malfoy amava Hermione, e che la trattava male perché non potevano avere un futuro insieme, visto che la sua famiglia disprezzava i Nati Babbani. La frase “L'unica donna che io abbia mai amato” è riferita al fatto che in quel periodo Draco non aveva ancora dimenticato Hermione. In seguito, però, sono profondamente convinta che si sia innamorato di Asteria, per questo ho deciso di ambientare la song-fiction prima dell'epilogo.
Asteron: Probabilmente, anzi, quasi sicuramente nessuno di voi ha mai sentito parlare di questa coppia. Su EFP ci sono pochissime fanfiction su di loro, e su Fanfiction.net, sebbene ce ne siano molte di più, sono solo una piccola parte del fandom. Vi sembrerà assurdo, ma questo è il mio secondo OTP. Non sappiamo nulla di Asteria, perciò ho deciso di scrivere la drabble dal suo punto di vista. Inizia come un flashback, ripercorrendo velocemente gli anni che entrambi hanno trascorso ad Hogwarts insieme, sebbene lei sia più piccola di Ron, e termina con la scena che abbiamo visto nell'epilogo. Devo ammettere che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Scorose: Nel caso ve lo stiate chiedendo, NO, non shippo Scorose solo perché la Dramione non si è avverata. Lo faccio perché, da quel poco che sappiamo dei personaggi, secondo me starebbero benissimo insieme. La song-fiction è rappresentata dal punto di vista di Scorpius, che trova Rose irraggiungibile a causa dei dissapori tra le loro due famiglie. Se notate bene, vi sono dei chiari riferimenti alle drabble precedenti (il fatto che i familiari non approverebbero una loro relazione e la mancanza di coraggio da parte di Scorpius di parlarle). Proprio per quest'ultimo motivo, riesco ad apprezzare questo mio scritto. Infatti, credo di essere riuscita a far capire che il carattere di Scorpius è un perfetto incrocio tra quelli di Draco ed Asteria.
Hinny: Ed eccoci arrivati all'unica coppia canon che shippo. Questi due ne hanno passate tante insieme, ma ho preferito concentrarmi sull'aspetto sentimentale, vista la canzone che ho scelto per loro. La drabble è dal punto di vista di Ginny perché conosciamo già molti dei pensieri di Harry a riguardo. L'inizio è un po' amaro: la giovane Weasley cerca infatti di dimenticare il Bambino Sopravvissuto in tutti i modi, fallendo miseramente. In seguito, vi è la descrizione delle sensazioni provate durante il primo bacio dei due (non quello che ci è stato mostrato nel film, bensì quello del libro, molto più emozionante). Per concludere, ho deciso di inserire una scena del loro matrimonio, per addolcire un po' l'atmosfera. Non ne sono particolarmente entusiasta, ma è tutto ciò che sono riuscita a scrivere.
Snily: Ovviamente, la drabble qui presente è scritta dal punto di vista di Severus Piton, visto che Lily Evans non era a conoscenza del suo amore per lei (in realtà, la Rowling ha dichiarato che avrebbe potuto amarlo se lui non fosse diventato un Mangiamorte). Qui, il professore sfoga silenziosamente il suo dolore a causa del matrimonio della sua amata con la persona che più detesta al mondo, senza poter fare nulla per impedire che ciò accada. Sebbene una minuscola parte di me shippi anche Jily (e Drasteria, e Romione), preferisco di gran lunga questa coppia, dato che sono praticamente angst-dipendente (?). Sono piuttosto soddisfatta di questa drabble. Ah, un'ultima cosa: le frasi “Oggi è il giorno più bello della tua vita” ed “Oggi è il giorno più brutto della mia vita” contengono delle ripetizioni volute per evidenziare la maniera differente con cui entrambi i personaggi affrontano la giornata descritta.
Bellamort: Ecco un'altra coppia molto gettonata dai fan ma purtroppo one-sided nella realtà. Bellatrix amava veramente Voldemort (ennesima dichiarazione della Rowling), ed ecco perché la song-fiction è dal suo punto di vista. Ho cercato di sottolineare anche la sua follia ed il suo passato amore per il marito Rodolphus, nonostante non li shippi (o almeno non così tanto) per non rendere OOC il suo carattere, e spero di esserci riuscita, anche se non sono poi molto soddisfatta del risultato.
Adesso mi rimetto a voi: che ne pensate di questa raccolta? È penosa? Bella? Assurda? Intrigante? Ditemi tutto quello che vi passa per la mente (ovviamente nei limiti della decenza), e, se pensate che abbia sbagliato a caratterizzare un personaggio o altro, datemi consigli per migliorare. È più di un anno che scrivo, e desidero far provare emozioni positive a chiunque legga una mia storia. Ditemi se con questa fanfiction ci sono riuscita o se ho ancora molta strada da fare. Baci da Fandoms_Are_Life.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fandoms_Are_Life