Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Ventodivino87    04/08/2016    2 recensioni
Ogni Brony o Pegasister ha desiderato almeno una volta di finire a Ponyville, sia per semplice desiderio sia per scappare anche solo cinque minuti dal suo mondo...
Ma se vi venisse detto che questo è possibile solamente al prezzo di diventare un Pony e non poter più tornare nel proprio mondo?
Ispirazione tratta da "The Cat Returns", film del 2002 appartenente allo Studio Ghibli.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cutie Mark Crusaders, Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*ATTENZIONE: PICCOLI SPOILER RIGUARDANTI IL FILM "LA RICOMPENSA DEL GATTO" DELLO STUDIO GHIBLI*

Ciao a tutti, qua è Ven, congratulazioni per aver resistito fino a qui.
Spero che la storia sia stata di vostro gradimento, sebbene non fosse un granché a parer mio.
Certo... è quasi un anno che rimandavo questa storia, ma alla fine ho deciso di scriverla perché volevo pubblicare quella seguente, della quale non farò neanche il titolo (altrimenti si capirebbe subito chi è il personaggio principale), voglio semplicemente che per voi sia un sorpresa.
Se in questa storia vi sono sembrato misantropo a livelli stratosferici è perché dato che avrei dovuto scriverla un anno fa, ho cercato di replicare i miei precedenti ragionamenti affinché la storia fosse più verosimile a ciò che volevo creare, anche se a parer mio le critiche sul mondo umano (seppur veritiere) sono leggermente eccessive.
Quelli di voi che hanno letto del tutto la descrizione (o sono veri amanti dello Studio Ghibli) sapranno già che mi sono ispirato a The Cat Returns (Neko no ongaeshi) per creare questa Fic, volevo inserirmi nel mondo di Equestria come Haru si insediava nel mondo dei gatti, soltanto... ero troppo pigro per scrivere una vera e propria intro in cui mostro le mie giornate, quindi ho deciso che se fossi finito ad Equestria mentre dormivo sarebbe stato meglio.
Si, nella storia c'è qualche citazione ad altre storie, in ogni Fic cerco sempre di inserire almeno una citazione, un qualcosa per "fare mia" la storia, ed in questa ce ne sono ben 4: due di quelle sono rivolte ad una mia Fic che uscirà in futuro, una ad un film che tutti avrete visto almeno una volta, e l'ultima ad un videogioco. Vediamo se riuscite a capire di quale si tratta.
Ad ogni modo... si, come Haru si trasforma in un gatto durante il film io ho deciso di trasformarmi (logicamente) in un pony (e lasciatemelo dire... fino a che non ho scritto il capitolo finale non avevo la minima idea di quale Cutie Mark dare al mio OC. Grazie Toby Fox... grazie), questo accade perché Haru vuole in un certo senso fuggire dal suo mondo, e visto che anche io avevo un pensiero simile...
Certo, la storia non è proprio identica a quella di Neko no ongaeshi, ma giustamente prendere ispirazione non significa copiare (prendete nota bambini).
A questo punto vi chiedo solo un piccolo favore: se avete trovato errori grammaticali nella storia vi chiedo di farmelo presente, anche se ricontrollo sempre le mie storie ma sapete, qualche errore riesce sempre a scamparla.
Detto ciò vi saluto e ci vediamo alla mia prossima Fic (alla quale farò un paio di modifiche cercando di dare più narrazione visto che fu effettivamente la mia prima FanFiction, e potete immaginare che essendo la prima non è proprio perfetta)

Wow... avete davvero letto fino a qui? Se è così, insieme ai vostri pensieri, nella recensione di questo capitolo scrivete anche Feather. Così. Mi va.

Ciao a tutti e alla prossima Fic.

-Ven
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Ventodivino87