Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meissa    25/04/2009    7 recensioni
“Ci saresti potuto essere tu al suo posto, lo sai, vero?” domanda invece.
“E questo… ?”
“Se solo lo avessi voluto, Sirius. Ti sarebbe bastato volerlo,” sussurra, con voce leggermente incrinata.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Non-Storia di un Non-Amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota:
Seguito -non richiesto, lo so bene- di Egoism: ambientato al settimo anno, dopo che Lily ha accettato di uscire con James.
Comprensibile anche non leggendo Egoism. Certo se la leggete è meglio, eh XD Breve spaccato Sirius/Lily, perché, ehm, non posso farne a meno. Evitate di farmi notare che sono completamente fuori, lo so già di mio. Che altro dire, buona lettura!

Chances

“Ti stavo cercando,” gli comunica, entrando nella stanza e chiudendosi la porta dietro di sé, accompagnandola.

Sirius si gira appena, lanciandole un’occhiata di poco conto per poi continuare a guardare fuori dalla finestra, con un sorriso sprezzante. “Davvero? Questa sì che è una novità,” risponde beffardo.

Lily stringe le palpebre, sino a socchiuderle, e si morde il labbro inferiore, per impedirsi una rispostaccia delle sue. Non l’ha cercato tutto il pomeriggio, controllando che non incontrasse il suo migliore amico, per nulla.
Davvero,” risponde cauta avvicinandosi a lui di qualche passo. Sirius si gira per guardarla di sbieco, come se stesse compiendo chissà quale crimine. “Cos’è, non ho nemmeno il diritto di avvicinarmi?” domanda con una smorfia.

“Prego,” ribatte Sirius, con un ampio gesto della mano come invito.

Lily continua a guardarlo male, Sirius non rende certo le cose più facili. È irritante nel suo essere beffardo e lei detesta profondamente essere presa per i fondelli. “Grazie mille,” gli dice mentre si avvicina, ma la voce è un sibilo.

“Qualcuna è un po’ nervosa, per caso?” la schernisce apertamente, staccandosi dalla parete e sistemandosi diritto, per guardarla dall’alto, quasi a volerle mettere soggezione.

Lily lo guarda seccata, inarcando un sopracciglio, scettica, e incrocia le braccia sotto il seno, come a dire che a lei, di quelle pose da grand’uomo, non frega assolutamente niente. Si lanciano un paio di occhiate oblique, senza proferir parola, in silenzio.

“Non ti ho cercato tutto il pomeriggio per mettere in atto questo teatrino, Sirius.”

“Potrei sapere chi ti ha obbligato a cercarmi per tutto il pomeriggio?” protesta lui, visibilmente infastidito.

“Bene,” dice battendo il piede a terra, in un gesto di stizza, “Bene,” ripete ancora una volta. “Non mi interessa nemmeno essere gentile, a questo punto. Esco con James, sabato prossimo. Ho pensato fosse meglio che lo sapessi prima da me, ma davvero, potevo anche risparmiarmi la cortesia.”

“Bene,” è la sola parola che riesce a pronunciare, con un filo di voce. Si schiarisce un attimo la gola, prima di riprendere a parlare, cercando di mostrarsi indifferente. “Bene, sono felice.”

“Sei un pessimo bugiardo, Sirius,” lo rimprovera con un sorriso amaro.
La guarda, e, mentre assume la sua miglior aria indisponente, non può fare a meno di darle, almeno mentalmente, ragione.

“Come vuoi,” le risponde annoiato, facendo per prendere la via della porta.

“Fermati,” scandisce Lily, ferma, posandogli decisa una mano sul braccio per trattenerlo.

Sirius, notevolmente seccato, assume un’aria particolarmente indisponente. “Qual è il problema, Evans? Non riesci proprio a farmi andar via?”

Lei ignora bellamente la sua provocazione. “Ci saresti potuto essere tu al suo posto, lo sai, vero?” domanda invece.

“E questo… ?”

“Se solo lo avessi voluto, Sirius. Ti sarebbe bastato volerlo,” sussurra, con voce leggermente incrinata.

Sirius osserva la mano di Lily, ancora ferma sul suo braccio, e prende un respiro profondo prima di parlare, nel tentativo di trovare una risposta brillante al suo tono accusatorio.

“Non si tratta di volerlo o meno, lo sai,” risponde a voce bassa.

“Certo, come no,” ride amara.

“Lily,” la richiama, deciso.

“Anche volendolo, ora, Sirius, non c’è più nulla da fare. Hai avuto la tua possibilità,” rinfaccia, ferita.

Sirius la guarda, incerto, prima di perdersi nel verde dei suoi occhi, un’ultima volta. Dopo non ne avrebbe mai più avuto la possibilità. “Lo so,” risponde piano. “Ora devo andare, Lily,” sussurra, mentre sposta la sua mano dal proprio braccio, con delicatezza, e trattenendola appena un attimo più di quanto sia necessario.

Sirius non può vederla, mentre se ne va, ma sente un singulto fievole, e chiude la porta velocemente, incapace di sopportarne altri e in segno di rispetto dei suoi confronti; Lily Evans non avrebbe mai voluto che lui la vedesse piangere o la sentisse singhiozzare.


***



“Sirius! Ti stavamo cercando!” lo accoglie trionfante James quando giunge al dormitorio.

Sirius sorride, allegro. “Non puoi proprio fare a meno di me, eh Prongs?” dice, e ammicca in sua direzione.

James ride divertito, e Remus e Peter lo seguono a ruota. “Mi spiace, tesoro, ma per alcune cose farò a meno di te, d’ora in poi!” risponde tra le risate, stando al gioco.

“Mi sento molto offeso, mi usi e poi mi getti così, senza spiegazione!” protesta Sirius, affranto.

Remus e Peter quasi cadono dal letto su cui sono seduti per le risate e James ha le lacrime agli occhi.

“Mi spiace tanto Sirius… ma sai com’è, penso che Lily non ne sarebbe felice!” rivela con un sorriso spontaneo, gli occhi brillanti di gioia e orgoglio.

Sirius finge la sua miglior aria incredula, stupita e felice, al che Remus rivela: “Ti capisco, è una notizia scioccante, del resto anche io all’inizio non ci credevo, in realtà penso abbia usato un Confundus per far sì che…” il suo discorso resta incompleto, interrotto brutalmente da un cuscino. “James!” urla, levandosi il cuscino dalla faccia.

“Non è colpa mia,” alza le spalle l’interpellato, con fare innocente. “Sei tu che non mi approvi e mi smonti,” argomenta sdegnoso.

“Qualsiasi cosa tu abbia fatto, complimenti!” li interrompe Sirius saltando sul letto di James senza troppi riguardi. “Fatemi capire, perché con una notizia del genere non stiamo ancora festeggiando?” si pronuncia con fare inquisitorio.

“Stavamo aspettando te, James ha detto che non potevi non esserci a condividere questo momento di gloria,” spiega Peter.

“Sì, visto che ora sei qui possiamo cominciare,” dice Remus chinandosi per prendere delle bottiglie di alcolici da sotto al letto.

Una volta che tutti hanno in mano il loro bicchiere pieno, Sirius alza il proprio in alto, proponendo un brindisi: “A James, che dopo sei anni di rifiuti è riuscito finalmente convincere la Evans a uscire con lui! Per esasperazione, sia chiaro, però lei ha accettato!” aggiunge dopo aver bevuto un sorso in onore dell’amico.

James urla il suo nome e finisce il contenuto del suo bicchiere, prima di saltargli addosso, ridendo, euforico; Remus e Peter ridono, condividendo l’euforia di James, e Sirius, mentre ride a crepapelle lottando con il suo migliore amico, felice per lui, sente lo stomaco chiudersi, colpito da una dolorosa consapevolezza.


Sbagli, Lily. Io non ho mai avuto una possibilità.


Note Autore:

Fine, aspetto i pomodori, o gli insulti, fare voi. Non sono io che non voglio renderli felici, è che semplicemente non sono fatti per essere felici, perderebbero tutto il loro fascino. E poi adoro l’idea di James che in fondo in fondo sa *.* La frase finale di Sirius si riferisce a quella precedentemente pronunciata da Lily, e intende dire che lui non ha mai potuto avere davvero una possibilità, perché nel caso avrebbe perso tutto. Lily non usa James come semplice ripiego, non la vedo così stupida. Lily vede qualcosa in James, è evidente, e in realtà anche ciò che prova per Sirius è ormai molto stemperato rispetto al passato: perché ora c’è James, ma soprattutto perché ha capito di non poter perdere la vita in un amore a senso unico, o anche se ricambiato, irrealizzabile. È per correttezza che avvisa Sirius, forse perché, nonostante sia stato lui a dire sempre di no, ha capito che gli è costato tanto e preferisce lo sappia da lei piuttosto che da James. Lily è presa da James, davvero, però una parte di lei non si dà pace per come sia finita –senza mai iniziare- con Sirius. Sirius è adorabilmente Sirius con questo suo amore viscerale per James, che arriva sino a precludergli la propria felicità per quella dell’amico. James non è uno stronzo, che sa dei sentimenti di Sirius e gli sbatte davanti tutto così, ma vuole condividere la sua gioia con il suo migliore amico, è normale; inoltre crede che a Sirius sia passata, diciamo così. Ah, Remus tira fuori gli alcolici perché si tratta di un’occasione eccezionale, normalmente è molto più bacchettone -con affetto, Remus.
E così fra i nostri due eroi è finita, almeno per quel che riguarda Egoism., tra l’altro pensandoci, Snow potrebbe essere un prequel di Egoism O.O O Dea, scrivo storie che potrebbero essere legate e manco me ne accorgo. Roba da prendere e auto fustigarsi. Fate vobis, potete considerarle legate, o meno. Personalmente non lo so nemmeno io, anche perché a partire da Snow mi è venuta in mente una serie di momenti di questo tipo molto, ehm, teneri tra i due, però quando sono più piccoli, che so, fino al quinto anno circa. Sarebbero ciò che hanno portato al sentimento tra loro e come siano arrivati alla negazione di questo sentimento, soprattutto da parte di Sirius.
Mh, lo so, non ve ne frega niente, indi per cui la pianto di sparare cazzate e vi saluto, ringraziandovi per l’attenzione –so di essere una scassa balle, perdonatemi- e passiamo alle risposte alla recensioni, che è meglio.

Kissing in the rain
Fleacartasi: partiamo dicendo che son svenuta sia leggendo l'autrice della recensione, che la recensione stessa. Io, non so davvero che dire, se non che, se scrivo su Lily e Sirius è in realtà tutto merito tuo, perché non credo ne avrei mai scritte se non avessi letto Lily & the Jack of Hearts, una storia meravigliosa anche se non te l'ho mai detto -fila a nascondersi- in cui Lily e Sirius sono IC, e mi hai dimostrato come anche una coppia così 'improbabile' da un certo punto di vista, sia perfettamente trattabile senza What If, AU o OOC. Tra l'altro mi sento mostruosamente in colpa, perché tu sei tra i miei autori preferiti da una vita, praticamente, penso da quando ho questo account, e non ti ho mai lasciato nemmeno una piccola, microscopica recensione, e non sai di fatto nemmeno perché sei lì tra i miei autori preferiti. -A questo almeno sto rimediando, con calma, come sempre XD- usto per nominare la storia, non chiedermi perché ma se parlo di loro mi vengono in mente giornate particolarmente ventose, uggiose, orribili insomma. Non so, saranno più adatte a un finale per nulla allegro.

Melliola: sai, a questa storia sono molto affezionata, credo sia perché mi è rimasta in testa per almeno due settimane prima che riuscissi a scriverla, e quindi ho avuto modo di viverla e riviverla fin quando non ha deciso che era il momento giusto. Ha fatto tutto lei, io non c'entro XD Qui è un confronto tra i due, senza bisogno di alcuna parola, è già tutto scritto, è la semplice accettazione di una sconfitta. “Apprezzo tantissimo l'intensità che riesci a racchiudere in così poche parole” *_* Credo sia uno dei più bei complimenti che mi abbiano mai fatto, sono estasiata. Tra l'altro ti rivelerò un segreto: è per buona parte pigrizia, quella che mi porta alle condensazioni XD Pensa che i progetti iniziali sono essere flash di nemmeno cinquecento parole e poi tra una descrizione in più qui, un dialogo in più là, diventano sempre più lunghe.

Nulla di cui preoccuparsi
Fleacartasi: probabilmente perché è uno dei personaggi più noiosi e insostenibili che siano mai stati inventati. Nel senso, tanto affetto per Harry, perché altrimenti Sirius e tutta la old generation non sarebbe mai esistita, ma santo cielo, un paio di volte ho quasi sperato che Voldemort lo facesse secco, da quanto era noioso e rompiscatole. Harry in genere mi piace, come personaggio, solo quando è con Luna, perché Luna ha quel non so che che me lo rende simpatico. Forse me lo rende meno noioso e vagamente più umano, non saprei. E poi Luna, è così assolutamente adorabile ** E' talmente imprevedibile e per nulla razionale. Non so, tutti trattano Harry come diverso, Luna lo tratta come tratta chiunque altro, con quel suo tono sognante, e l'aria di aver sempre la testa fra le nuvole. Io dopo un manifesto di Harry&Luna per sempre (XD) non posso far altro che ringraziarti, e dirti che la mia reazione nel leggere questa recensione da parte tua è stata uguale a quella per l'altra recensione. Scherzi a parte, nessuno svenimento ma sappi che sono rimasta con un sorriso ebete per due giorni!

Beckyx, quello che dovevo dire te l'ho detto per mail, non vedo la necessità di scrivere anche qua tutto da capo, ecco perché non c'è la risposta alla tua recensione qui ^.*

Egoism

Alyenda: recensioni come questa danno grande soddisfazione, soprattutto perché mi fanno capire di essere arrivata e di aver centrato l'obiettivo. Lily e James mi piacciono molto come coppia, ma pare che io abbia un'insana propensione per le coppie impossibili, anche se per quel che mi riguarda, tali devono rimanere. O almeno devo fare in modo che ci sia una certa coerenza rispetto al carattere originale dei personaggi, in caso il canon venga modificato radicalmente. “D'altronde pur essendo personaggi di un libro sono comunque umani...” Quoto assolutamente. E poi io lo so che Sirius è vivo, da qualche parte, aspetta solo di essere trovato XD Scherzi a parte, un bel personaggio è quando ha un certo spessore, e non darglielo sarebbe un insulto nei confronti di questo personaggio l'ha creato. Grazie per le belle parole, spero tu sia consapevole, come tutti quelli che commentano del resto, che continuando così mi gonfierò talmente tanto che per stare attaccata a terra mi dovrete tenere legata ad una corda XD

SOemmeOS: ci si rivede! Lieta che ti sia piaciuta, se ti è piaciuta la fine, specie il pensiero conclusivo, ne rimarrai soddifatta anche qui, perché ho deciso che, esattamente come il free flux of thought -utilizzato nella prima parte di Egoism- mi piace molto il pensiero finale di un personaggio in chiusura XD Sirius è IC! Se esiste una dea protettrice delle fanwriter, mi deve volere particolarmente bene in questo periodo XD Se passerai di qui, spero mi dirai cosa ne pensi ^^

danyan: grazie mille, felice che non sia banale o già vista e rivista. Evidentemente le idee migliori mi vengono all'improvviso O.O Continuo ad accantonare storie a metà per scriverne altre non in programma -come Egoism. Sono un disastro XD

Melliola: rieccoti! Se ti piacciono i finali tragici o semitragici, con me vai sul sicuro, o quasi. Ammetto di starmi esercitando nell'essere meno malinconica e drammatica e sentimentale, giusto per non essere sempre troppo deprimente. E' anche vero che quando uso Lily e Sirius adulti, diciamo dal quinto in su, più o meno, non riesco a fare niente di allegro, perché ormai il tempo dei giochi è finito, sono maturi, e sono agli sgoccioli. Mi piace molto 'il prima ce lo immaginiamo come vogliamo noi' lo metterò come manifesto nel mio account u.u Grazie per i commenti e per avermi aggiunto tra gli autori preferiti, spero ti possa piacere anche Chances.

Finita qui, finito di tediarvi, giuro XD Grazie come sempre a chi queste storie le ha solo lette o messe nei 'preferiti' e in 'seguite'.
Alla prossima,
Meissa
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa