Anime & Manga > Kenshin
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    25/04/2009    1 recensioni
Lei sorrise. E rimase a osservare la scena finché il piccolo, esausto, non si fu addormentato.
Raccolta di flashfics incentrate sulla vita familiare degli Himura e dei loro amici.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: un po' di Enishi... il cui finale mi ha rincuorato ^^
Ah, e sto lavorando all'ultimo capitolo de La via della spada. Ha bisogno solo di qualche aggiustatina ancora. Giuro.
Su, gente, commentate!
-------------------------------------




Risalire alla vita



Il profumo di pruni evaporava nell'aria, dolce, triste. Il vecchio sedeva ricordando altri tempi mentre su Rakuninmura si stendevano i bagliori dell'alba, gentili come la mano di una madre.
Quante volte l'aveva salutata in passato, uscendo di buon mattino nei suoi trent'anni? Quante volte i suoi figli eran sgattaiolati fuori di casa con lui, uno ansioso di pescare, l'altra di vegliare sul buon andamento dell'avventura?
Tante... eppure le immagini, benché vivide, si avvolgevano di un alone vitreo. La sua bambina non c'era più. Ripensò all'uomo che aveva sposato e che ora, finalmente, proseguiva nella sua vita dopo dieci anni di penitenza. Il risentimento di padre non riusciva a farglielo odiare; era una brava persona. L'aveva resa felice. E ora...
Ora gli aveva restituito suo figlio.
Dopo una ricerca infinita, paziente, disperata, s'erano ritrovati. Oibore pensò che era giusto riavere ciò che viveva della sua famiglia da colui che l'aveva dispersa. Retribuzione divina. L'ammenda migliore.
Enishi s'aggrappò al suo braccio, scosso dalla forza dell'emozione.
«Padre... padre.»
Ricordava, adesso.
In una movenza arrugginita, il vecchio gli posò una mano sui capelli; capelli bianchi – memento di dolore.
«Mi dispiace... me ne sono andato e ti ho dimenticato, preso dalla vendetta. Io–»
«Shh, basta parlare di vendetta, Enishi. Dopo l'incendio i boschi ricrescono.»
Suo figlio lo guardò con occhi esausti, il diario della sorella stretto fra le dita.
«Vieni con me, padre. Non lasciamoci più.»
Oibore rivide quell'espressione decisa – anche se molto più serena – sul viso di un bambino e lasciò che l'affetto e il sollievo trapelassero dalle barriere del tempo. Annuì.
Insieme ce l'avrebbero fatta.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshin / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye