Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: _Whatshername_Idiot_    06/08/2016    4 recensioni
“Così ti piace Clifford..”- si grattò nervosamente la nuca –“Posso darti una mano.”
“No, Luke, grazie ma no.”- obiettò la bionda.
“Si tratta solo di una piccola bugia.”- ammiccò il ragazzo, avvicinandosi a Emily.
“Cioè?”
“Dobbiamo solo fingere di essere fidanzati.”- le sussurrò a fior di labbra.
*****
“Courtyard! Ti fidi della tua migliore amica?”- chiese retoricamente la mora, mentre l'altra non smetteva di camminare avanti e indietro.
“Certo!”- replicò fermandosi bruscamente.
“Bene, allora vai da Luke, che cosa aspetti?”- rispose ovvia, indicando la porta.
*****
“Hey, Luke!”- la voce di Emily uscì quasi come un sussurro, era un fascio di nervi.
“Hey, Emi, come mai qui?”
Emily si fece coraggio e la sua voce uscì più sicura e lineare, questa volta- “Vedi, Luke, devo dirti una cosa.”- sforzò un sorriso.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love Me Like You Do.

9.Missing You.- Parte II
 
Hold on tight,
This ride is a wild one.
Make no mistake
The day will come
When you can't cover up
What you've done.


(All Time Low - Missing You)
 



La sveglia suonò alle 9:30, quasi come ogni domenica mattina del resto, ed Emily si alzò controvoglia. Si vestì e andò in cucina a fare colazione ma si accorse che qualcosa non andava, Ashton, Ambra e Joey non c’erano. Li cercò dappertutto ma non li trovò. Chiamò Luke, poi Shania, Calum infine Sarah ma nessuno dei quattro era rintracciabile. Tutto ciò la spaventava, guardò fuori dalla finestra per vedere se c’era l’auto di Joey parcheggiata ma niente da fare. Allora decise di andare in garage a dare un’occhiata, magari l’aveva messa lì ieri sera. Appena entrò in garage accese la luce e non poté credere ai suoi occhi. Erano tutti lì.

“Sorpresa!”- urlarono in coro.

Emily era felicissima, non se lo sarebbe mai aspettato anche perché in effetti, che motivo c’era? Perché avevano organizzato quella festicciola?

“Ragazzi, io.. Oh mio dio, grazie.”- fu tutto ciò che riuscì a dire, abbracciandoli uno per uno -“A cosa devo questa sorpresa?”- aggiunse ancora stupita.

“Beh volevamo darti la grande notizia! Domani parti per Auckland, per lo scambio culturale quindi vogliamo salutarti come si deve!”- spiegò Luke.

“Non ci posso credere, mio dio. Io non so come ringraziarvi!”- esclamò precipitandosi verso i suoi genitori per abbracciarli nuovamente -“Grazie!”

“Adesso, però, pensate a divertirvi, ci vediamo più tardi.”- disse Joey -“Ciao ragazzi, a presto.”- aggiunse rivolgendosi agli altri per poi andare via insieme ad Ambra.


Appena Joey ed Ambra se ne andarono i ragazzi cominciarono a discutere riguardo a cosa fare insieme. Alla fine, dopo un quarto d’ora di discussione, decisero di andare a Dee Why, una cittadina di mare a mezz’ora da Sydney. Così andarono tutti a cambiarsi e a preparare velocemente un borsone da mare con dentro l’essenziale per poi finalmente partire.
L’idea di andare a Dee Why era stata di Luke, ed Emily dovette ammettere che il suo vicino di casa aveva avuto proprio una bella idea.
Nonostante fosse fine febbraio c’era una bella giornata, il sole splendeva e faceva caldo, sembrava quasi dicembre e poi Dee Why è una città bellissima, con molto verde e delle spiagge stupende, molto meno affollate rispetto a quelle di Sydney; perciò decisero prima di visitare la città, poi mangiare un panino e infine andare in spiaggia.

“Allora, ho avuto una bella idea?”- chiese Luke, mentre passeggiavano per la città.

“Sì, proprio una bella idea!”- annuirono tutti all’unisono.

“E tu? Che ne pensi?”- stavolta si rivolse ad Emily, abbassando un po’ la voce.

“Beh, la penso come loro! Hai proprio avuto una bella idea, mio caro Hemmings!”- sorrise.

“Mi fa piacere!”- disse ricambiando il sorriso.

*****
“Chi viene a fare il bagno con me?”- domandò Sarah, dirigendosi verso la riva.

“Io!”- esclamò Ashton seguendola.

“Ma non è un po’ pericoloso?”- chiese Emily -“Ricordatevi che siamo in Australia.”

“Ma no, staremo attenti e non ci allontaneremo dalla riva. Non preoccuparti.”- rispose Sarah con un sorriso rassicurante.

“Ugh, va bene! Io vado a fare una passeggiata.”- disse la ragazza alzandosi.

“Vengo con te!”- annunciò Luke, imitandola.

“Vi volete aggregare?”- propose Emily rivolgendosi a Shania e Calum.

“No, grazie ho bisogno di prendere un po’ di sole.”- rispose Shania.

“Anch’io devo prendere un po’ di sole.”- ribatté sicuro il moro.

“Ma Cal, tu non hai bisogno di abbronzarti..”- Emily scoppiò a ridere seguita da Luke e dall’amica.

“Beh, io certo che en ho bisogno! E poi così faccio compagnia a Shania, se no rimane da sola.”- ammise imbarazzato.

“Okay, allora noi andiamo. A dopo.”- salutò Emily dirigendosi verso il bagnasciuga con Luke. Dopo qualche minuto di silenzio il biondo decise di prendere parola: - “A dire la verità mi mancherai.”- sorrise.

“Aw, andiamo Luke, sono solo due settimane.. Però sì mi mancherai anche tu!”- confessò abbracciandolo.

“Lo sapevo!”- esclamò compiaciuto.

“Sì ma adesso non montarti la testa.”- ribatté sciogliendo l’abbraccio.

“No, no tranquilla.”- rise, alzando le mani in segno di difesa.

In effetti Luke le sarebbe mancato davvero tanto, forse tanto quanto i suoi genitori e suo fratello, non lo avrebbe mai immaginato. Tutto questo però le piaceva, questo Luke così sensibile e dolce, aveva dimostrato di tenerci a lei ed era contenta di essere sua amica. C’era una cosa che però la turbava un po’, aveva paura che in quelle due settimane lontano da casa qualcosa potesse cambiare. Emily aveva sempre paura ed essere ottimista non ha mai fatto per lei. Aveva bisogno di capire quanto Luke tenesse a lei.

“Luke,”- richiamò l’attenzione del ragazzo -“di chi è stata l’idea della festa?”

“Mia, è stata una mia idea. Perché?”

“Così, per sapere.”- sorrise soddisfatta.

*****
“Grazie mille ragazzi! È stata una giornata bellissima. Ci vediamo tra due settimane!”

“Certo! Poi ci dovrai raccontare com’è la Nuova Zelanda!”- esclamò Sarah abbracciando Emily.

“Ovvio!”- ribatté la bionda per poi sciogliere l’abbraccio.

“Mi raccomando, noi due dobbiamo sentirci tutti i santi giorni, capito? Lo so che non vai dall’altra parte del mondo ma anche se ci andassi, non ti libererai tanto facilmente di me! Ti voglio bene!”- disse Shania stritolando l’amica.

“Capito e ti voglio bene anch’io!”- sussurrò per poi staccarsi e andare da Calum.

“Hey, io non ho nessuna raccomandazione solo divertiti e stai attenta. Ti voglio bene scricciolo.”- sorrise per poi abbracciarla.

“Ti voglio bene anch’io Cal.”- biascicò per poi sciogliere l’abbraccio.

“Oh, abbiamo finito con queste smancerie?”- sbottò Luke.

“Sì abbiamo finito, va bene? Io vado, buon viaggio Emi.”- sbuffò Shania, incamminandosi verso casa sua.

“Vengo con te Shania!”- urlò Calum -“Buon viaggio scricciolo!”- aggiunse con un tono più basso.

“A presto Emi, fai buon viaggio!”- ribadì Sarah avviandosi verso la sua macchina.

“Bene, io ora vado a preparare le valigie. A presto Luke.”- disse la bionda, sbattendo la porta di casa dietro di sé.

Aveva davvero rovinato un momento così importante come quello? Come aveva potuto? Ormai la conosceva bene, poteva immaginare quanto per lei fosse indispensabile salutare i suoi amici, ma a quanto pareva no.

Ambra bussò alla porta: -“Tesoro, hai bisogno di una mano con la valigia?”

“Ad essere sincera sì, ne avrei proprio bisogno.”

“Bene, a che punto sei?”- si sedette vicino alla valigia.

“Ho già preparato intimo, beauty case e qualche cambio.”- spiegò la ragazza alzandosi da terra. Non fece in tempo a finire di parlare che il campanello suonò.

“Chi sarà a quest’ora?”- sbottò guardando l’orologio. Erano le undici appena passate. Ambra fece per alzarsi -“No, stai mamma, vado io.”- affermò scendendo le scale per poi andare ad aprire la porta.

“Sono le undici, si può.. Luke? È successo qualcosa?”

“Io volevo solo chiederti scusa per prima, ho rovinato tutto. Mi dispiace. E poi volevo salutarti come si deve.”- confessò il biondo con sguardo dispiaciuto.

“Tranquillo Luke, non me la sono presa.”- mentì con un sorriso.

“Invece sì, ti conosco. Comunque questa è per te. È la foto che abbiamo fatto oggi. Ci siamo tutti.”

“Grazie Luke, è bellissima!”- esclamò abbracciando d’istinto il ragazzo.

“Sapevo ti sarebbe piaciuta. So che sono solo due settimane ma almeno, così, quando ti mancheremo guarderai la foto, chiuderai gli occhi e tutti i bei momenti ti torneranno in mente e sarà come se noi fossimo lì, accanto a te.”- sorrise e spuntarono due adorabili fossette.

“Aw, grazie!”- sorrise -“Le adoro.”- ammise sottovoce, sfiorando le fossette con le dita, e proprio in quel momento accadde una cosa più unica che rara, Luke arrossì.

“Emi, allora?”- si sentì gridare da sopra.

“Um, devo andare. Grazie mille ancora, per la foto e niente. A presto.”- abbracciò di nuovo il ragazzo dandogli un bacio sulla guancia.

“Figurati. Divertiti e fai buon viaggio. Ti voglio bene.”- sussurrò Luke.

“Ti voglio bene anch’io.”- aggiunse sottovoce Emily per poi chiudere la porta.

*****
Lunedì 1° marzo, ore 8:00 am

“Emi, hai preso tutto?”- chiese Ambra avvicinandosi alla ragazza.

“Sì, credo di sì, ma appena finisco la colazione vado a controllare.”

“Buongiorno sorellina, emozionata?”- esclamò Ashton sedendosi accanto alla bionda, la quale annuì.

“E sei pronta per partire?”- continuò il ragazzo.

“Non metterle troppa ansia, per favore.”- s’intromise la madre.

“Tranquilla ma’, ora vado a controllare se ho preso tutto.”- spiegò Emily alzandosi.

Ore 9:30 am

“Allora tesoro, sei pronta? Dobbiamo andare!”

“Sì mamma, arrivo!”- esclamò Emily, scendendo velocemente le scale -“Okay, credo di aver preso tutto.”

“È da un’ora che stai controllando se hai preso tutto, non puoi aver dimenticato nulla!”- rise Ambra -“Su, muoviti o perderai l’aereo.”- aggiunse aprendo la porta di casa.

Così Emily si preparò mentalmente e moralmente cercando di realizzare che tutto quello che stava accadendo non era un sogno ma bensì realtà. Si preparò ad abbandonare la sua casa, la sua stanza, i suoi genitori, quelli erano gli ultimi attimi disponibili. Caricò le valigie e salì in macchina, allacciò la cintura e guardò la casa affianco alla sua, quella villetta gialla, la villetta dove viveva Luke. Per un attimo pensò che Luke avrebbe potuto arrivare all’improvviso per accompagnarla in aeroporto. Era così imprevedibile che l’avrebbe fatto. Ma Joey mise in moto e Emily distolse lo sguardo dalla villetta.

Ore 10:30 am, aeroporto di Sydney

“Mi raccomando tesoro, divertiti ma stai attenta! Buon viaggio, ti voglio bene.”- sussurrò Joey abbracciando la ragazza.

“Non aggiungo nient’altro, ti voglio bene!”- sorrise Ambra aggiungendosi all’abbraccio.

“Ora devo andare, vi voglio bene e prometto che ci sentiremo ogni giorno!”- disse la bionda sciogliendo l’abbraccio di gruppo ed incamminandosi verso il gate per imbarcarsi. Non avrebbe resistito un altro attimo lì con i suoi genitori, sarebbe scoppiata a piangere.
S’imbarcò sull’aereo e mise subito su le cuffie.
Si erano fatte le 11:00 e proprio come stabilito l’aereo partì mentre nelle orecchie di Emily rimbombava Missing You degli All Time Low e la sua testa non faceva altro che pensare a Luke.

Ore 11:00 am, college

“Hey Luke, che cos’hai adesso?”- chiese Calum affiancando il biondo.

“Ora buca per fortuna, te?”

“Anch’io!”- esclamò sorridente.

“Stavo pensando, dato che ho un’ora buca e poi due ore di ginnastica potrei dire che non mi sento bene così potrei andare da Emily e accompagnarla all’aeroporto!”- propose raggiante Luke ma la sua espressione allegra svanì quando quella dell’amico -“Che succede? Non è una bell’idea?”

“No, niente, anzi è un’idea magnifica ma purtroppo Emily è già partita.”- sputò amareggiato il moro.

“Cosa? Ma non aveva l’aereo all’una? Ha detto che doveva essere in aeroporto alle undici..”- ribatté con aria confusa.

“No, l’aereo era alle undici.”- ribadì Calum.

“Come?”- esclamò coprendosi il viso.

“Mi dispiace amico.”- sussurrò l’altro poggiando una mano sulla spalla del biondo.


||MY SPACE||

Ciao a tutti!
Come state?
So che non sono arrivata a 3 recensioni ma volevo comunque aggiornare prima di partire. Allora, che ne pensate del capitolo? Vi piace? Fatemi sapere per favore. :)
Volevo dirvi che ho dato una sistemata a tutti i capitoli e niente. Ringrazio Follow The Sun e StellaandEleonora per aver recensito e tutte le lettrici in generale!
Adesso devo proprio andare, sono davvero di fretta!

Chiedo scusa per qualsiasi errore grammaticale.

Aggiorno a 3 recensioni.

Buone vacanze! Ci sentiamo a settembre! :)

Baci,

_Whatshername_Idiot_ xx


Twitter: @_whatshername_x

We Heart It: @Bea_greenday_5sos

Wattpad: @superpunkgirl

Instagram e Snapchat potete chiedermeli in privato. ;)


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: _Whatshername_Idiot_