Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    09/08/2016    2 recensioni
«Sherlock Holmes, sei parecchio fastidioso, te l'ha mai detto nessuno?»
Sherlock rispose con un piccolo sorriso.

Storia nata da un prompt sul gruppo Facebook "We are out for prompt"
WhoLock: Sherlock torna a casa e John deve fargli qualche domanda su una certa cabina nel loro salotto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Sherlock Holmes
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stupido Gallifreyano
Prompt: “Sherlock odia quando il TARDIS atterra in salotto.”

---Stupido Gallifreyano---

«Sherlock, posso farti una domanda?» disse John, non appena Sherlock mise piede in casa.
«Lo fai in continuazione, John» rispose Sherlock «Cosa c’è?»
«Perché c’è una cabina della polizia di circa trent’anni fa nel nostro salotto?»
«Non di nuovo!» esclamò il detective senza rispondere alla domanda di John.
«Come sarebbe a dire non di nuovo? Ehi!» si lamentò il medico quando Sherlock lo spinse di lato e si precipitò nel salotto.
«Stupido Gallifreyano» borbottò Sherlock aprendo la porta della cabina con una piccola chiave presa da uno dei cassetti che John aveva il divieto di toccare.
«Salve Holmes» disse una voce da dentro la cabina «Ti sono mancato, vero?»
«Stupido Gallifreyano» ripeté Sherlock, mentre un uomo in giacca e cravatta con i capelli piuttosto spettinati usciva dalla cabina «Appena rigenerato, eh?»
«Cosa? Sì, come fai a saperlo?» rispose quello.
«Beh, ti sei ovviamente rigenerato dall'ultima volta che ci siamo visti, sei abbastanza sottosopra e, ultimo ma non meno importante, ricordo chiaramente di averti minacciato di morte se avessi ancora fatto atterrare la tua cabina nel mio salotto, quindi o sei abbastanza confuso da essertene dimenticato o non sei in grado di impedire alla tua macchina di andare dove vuole»
«Oh, siamo nel tuo salotto?» domandò il tizio vestito elegante, guardandosi intorno «Mi dispiace, è che...»
«Non riesci ancora a gestire bene il TARDIS, lo so» lo interruppe Sherlock.
«Sherlock Holmes, sei parecchio fastidioso, te l'ha mai detto nessuno?»
Sherlock rispose con un piccolo sorriso. Il tizio in giacca si accorse infine della presenza di John: «E tu saresti?»
«Watson, John Watson» rispose prontamente lui «Sono il coinquilino di Sherlock»
«Felice di conoscerti, io sono il Dottore» gli porse la mano.
«Il Dottore... E basta?» domandò John stringendola.
«Sì, esatto!»
Sherlock tossì rumorosamente e il Dottore si voltò verso di lui: «Sì, Holmes?»
«Quello che avevo detto sulla cabina. Non stavo scherzando, levala dal mio salotto, stupido Gallifreyano»
Il tizio pareva non trovare offensivo quell'appellativo, perciò John dedusse che “Gallifreyano” non era un insulto e al Dottore non dava fastidio essere chiamato stupido. Forse era una cosa amichevole, dovuta a qualcosa che avevano vissuto insieme, si disse John.
«E va bene!» il Dottore rientrò nella cabina, salutando i due con un generico: «A presto!»
Con un terribile baccano, la cabina blu sparì dalla stanza.
«Dov'è finito?» domandò John perplesso.
«Oh, da qualche parte, in qualche momento. Visto il poco controllo che ha della sua macchina, potrebbe non tornare per anni»
«Potresti darmi qualche spiegazione?»
«Sì, potrei. Ma lascerò che sia lui a farlo se e quando tornerà» rispose Sherlock accennando un sorriso «Stupido Gallifreyano»

 

(Flash-fic, 433 parole)

 

È il mio primo cross-over in assoluto, e mi sono divertita un mondo a scriverlo! Spero sia piaciuto anche a voi, in ogni caso grazie di averlo letto ^^  e ovviamente grazie a Lisa per l'adorabile prompt :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic