Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Snowflakeswhite    12/08/2016    1 recensioni
Perché, si sapeva, era una delle Regole Non Scritte di Hogwarts:
Ogni volta che James Potter parlava con Severus Snape, per qualcuno dei due finiva molto male.
Spesso e volentieri, però, quel qualcuno, era James.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Legenda:
James
Sirius
Remus
Peter
Severus Snape
Lily Evans



QUEL GIORNO IN CUI JAMES POTTER COLLBORO' CON SEVERUS SNAPE

CORRI, SIRIUS, CORRI!



Era un giorno come un altro ad Hogwarts.
La neve cadeva lentamente andandosi a posare sui rami degli alberi della Foresta Proibita e sulle torri più alte.
Gli studenti si godevano un bel venerdì pomeriggio di riposo, dopo una lunga settimana di compiti e lezioni: chi giocava agli Scacchi dei Maghi, chi stracciava i propri compagni a Sparaschiocco, chi si portava avanti con lo studio, chi dava il meglio di sé stesso riportando gossip alle amiche, chi riuniva i club e le associazioni scolastiche... e chi scappava da quest'ultime.

LA PROSSIMA VOLTA CHE TE NE ESCI CON QUALCOSA DEL GENERE, TI FACCIO A FORNO CON LE PATATE, POTTER!



E chi potevano essere se non loro?
Gli unici, gli inimitabili, i combina-guai che la scuola non avrebbe mai dimenticato?
Esatto, i Malandrini!



DOVEVI PROPRIO SCEGLIERE IL 'BINNS FAN CLUB: PERCHÈ STORIA È LA NOSTRA MATERIA PREFERITA?'

NON È COLPA MIA SE È UN FAN CLUB SENZA SENSO! TUTTI ODIANO STORIA DELLA MAGIA!

NON È UN BUON MOTIVO PER BOMBARDARLI DI CACCABOMB-...

ZITTI E CORRETE!

AIUUUTOOOOO



I ragazzi, dopo aver girato a destra, si imbatterono nella Squadra di Quidditch di Tassorosso che, incurante del meteo, era andata ad allenarsi... a giudicare dal ghiaccio e dalla neve che avevano sulle divise e sulle scope, però, non doveva essere andata troppo bene.



PISTAAAAAAAA



Dopo qualche slalom tra gli studenti, testate date per sbaglio, e qualche calcio in parti non proprio resistenti, i nostri corridori, arrivarono alle scale che, miracolosamente, scelsero proprio quell'istante per spostarsi da un piano all'altro.



Merlino, l'abbiamo scampata bella!

L'importante è che siamo tutti qui, sani e salvi!

Sani e salvi? SANI E SALVI? Questo prova raccontarlo ai miei gioielli di famiglia! Porco Salazar, che gran perdita per quelle povere donzelle in cerca di-...



James zittì Sirius con uno scalpellotto sul collo. Remus, invece, si lanciò in una lavata di capo degna del Peggior Moony mai esistito sulla faccia della terra. O meglio, così la classificò Padfoot in seguito.



...e soprattutto, avete infranto un sacco di regole della scuola! Potevate essere espulsi! Immaginate la faccia della Mc-... Aspettate... Ragazzi, dov'è Wormtail?



Remus iniziò a guardarsi in torno, come se il povero Peter potesse spuntare dal pavimento come un fungo. Sirius, invece, non diede troppo peso alla cosa e scrollò le spalle.



Sarà rimasto indietro fermato dalla Squadra di Quidditch... lo recuperiamo più tardi.



Prongs rise e, seguito dai suoi amici, si diresse verso la Sala Grande, in attesa della cena.
O almeno, questa era la sua intenzione iniziale.

Infatti, pochi metri prima delle famigerate porte, qualcosa, anzi, qualcuno, sbucò fuori da un corridoio, spiaccicando James al muro.
I suoi due migliori amici, notando chi era arrivato addosso al cervide, lo presero e lo tennero per le braccia, in modo di evitargli qualsiasi movimento.
James si riprese subito dopo, e rise in faccia al suo 'placcatore'.



Ehi Mocciosus! Che succede, i tuoi capelli di ungono gli occhi e ti impediscono di guardare dove vai?



Snape si liberò dalla presa dei due Malandrini, e rispose James, guardandolo piuttosto male.



Molto divertente Potter, ma no. Mi duole troppo ammetterlo, ma ti stavo cercando.



James smise di ridacchiare, e guardò la serpe con uno sguardo allucinato. Perché, si sapeva, era una delle Leggi non Scritte di Hogwarts: Severus Snape odiava i Malandrini, e anziché cercare James Potter, avrebbe preferito una Cruciatus.

A Potter, ovviamente.

Comunque, dopo cinque minuti di stupore, un paio di sguardi omicida, e colpi di tosse per svegliare il Bell'Addormentato nel Corridoio, James si riscosse.



Parlarmi? A me? Si beh, suppongo che si possa fare...

In privato, Potter



A quelle parole, Sirius e Remus si guardarono in faccia, pronti a schiantare il Serpeverde.
James, invece, sorridendo malandrinamente, fece un cenno con la mano ai ragazzi, e si avviò con Snape verso un'aula in disuso.
Moony e Padfoot, si lanciarono contro la porta, cercando di ascoltare qualsiasi rumore proveniente dall'interno.



Intanto, nell'aula, Snape tirò fuori la bacchetta. James, nemmeno un nanosecondo dopo, tirò fuori la sua, puntandola sulla serpe che, dopo aver lanciato un muffliato verso la porta, lo guardò interrogativo. James, nel tentativo di posarla velocemente, lanciò la bacchetta e, dopo una performance degna del Re dei Giocolieri,

la fece sparire tra le pieghe del mantello, arrossendo.



Ahem... allora... perché siamo qui?

Ho sentito Miguel Sharpe parlare ai suoi amici

E a me interessa...?!

Potter, vuole invitare Lily ad Hogsmeade!

Oh beh, se vuol...-



James non colse subito il significato di quelle parole, ma quando lo fece, aveva una faccia che prometteva fulmini e saette, e incominciò a dar di matto più del normale.



COSA VUOLE QUELL'ESSERE?
Invitare la Evans ad Hogsmeade? No no no no no no no no no no no no e NO! Ma che si è fumato, Mandragole con la Sprout?! Ma lo sa dove glielo infilo quel invito ad Hogsmeade?! Non deve nemmeno osare a toccarla!



Snape sorrise malignamente.



Sapevo che lo avresti detto... ed infatti, avrei un piano...

Spara!



Il ghigno di Snape si allargò, e James prese quell'espressione maniacale che aveva sempre prima di una malandrinata particolarmente interessante.





Spiegami ancora perchè lo stiamo facendo



James alzò lo sguardi al cielo e sbuffò.



Perché, Pads, quel grandissimo cretino, vuole uscire con la Mia Evans, e dobbiamo impedirlo.



Sirius assunse un'espressione isterica.



Si, ma perché dobbiamo lavorare con Snape? Insomma Prongs, è Snape, S N A P E! Non possiamo collaborare!

Ed infatti non stiamo collaborando Black! Stiamo salvando Lily da morte certa

Io non credo che Lily vorrebb-...



Remus venne interrotto da due occhiate omicida di James e Snape.

Allora siamo d'accordo: Snape prendi la pozione, io e Padfoot ti aspettiamo con Sharpe nel bagno di Mirtilla Malcontenta, Moony, tu trattieni la Evans in Sala Grande, anche se la cena è finita, non mi interessa come, fatti dare una mano da Wormtail, se necessario. Ci vediamo tutti alle porte della Sala Grande tra quarantacinque minuti. Se qualcosa dovesse andare male, non abbandonate le postazioni senza l'ordine di un superiore. Tutto chiaro?

Sìssignor Prongs!

Eccellente



Snape, confuso, si sporse verso Remus.



Scusa Lupin, ma Potter è davvero così suonato?

È la Modalità Malandrino. Parliamo come soldati ogni volta che prepariamo uno scherzo. Il capo varia da chi ha avuto l'idea.



Snape pensò che la prossima volta avrebbe dovuto farsi aiutare da qualcuno di più competente... anche se forse di più competenti dei Malandrini nel campo degli scherzi e delle imboscate non c'è n'erano.





Secondo te è morto?

Ma va Pads, l'ho solo schiantato

Si, ma ha sbattuto la testa contro il muro

Si, ma respira

Si, ma potrebbe essere in coma

...
...
...
Se lo meritava



In quel momento, entrò Snape dalla porta, con due boccette in mano.
La prima, di un colore aranciato, la seconda di un bianco quasi trasparente.



Allora Potter, questa, è Essenza di Sfortuna Concentrata*, quest'altra è una Pozione Obliviante*. Ora lo sveglieremo, e gli daremo l'Obliviante, in modo che si dimentichi di noi, poi, mentre è confuso,gli daremo la Sfortuna Liquida, così che ogni sua azione da qua a tre ore andrà al contrario di come lui ha pianificato. Okay?

Va bene. Padfoot, procedi



Sirius prese la bacchetta e immobilizzò Sharpe per non farlo fuggire. Poi lo risvegliò.
Non ebbe neanche il tempo di dire una parola, che Snape gli svuotò la fialetta trasparente in gola.
Il ragazzo spalancò le palpebre e subito dopo si guardò intorno spaesato. James gli mise una mano sugli occhi e gli diede la pozione aranciata. Neanche ebbe finito di ingoiarla, che i ragazzi si volatilizzarono talmente tanto velocemente che si poteva dire si fossero smaterializzati.

Arrivarono ansimanti alle porte della Sala Grande, dove vennero raggiunti da Remus e Peter.



Lily è lì che sta parlando con Alice Prewett. Non ho fatto molto, semplicemente ho parlato della Londra Babbana e ha iniziato un discorso con lei.



James ghignò malandrino.



Guarda Guarda... il nostro amico sta arrivando...



Ed infatti, Miguel Sharpe stava correndo verso la Sala Grande. Pochi metri prima, però, cadde rovinosamente per terra, facendo ridere un gruppetto di Corvonero lì vicino. Si rialzò subito dopo ed entrò nella Sala. Si guardò intorno, in cerca della sua bella e, dopo averla individuata si diresse verso di lei a passo di carica.
Un po' troppo veloce forse, perché non riuscì a frenare in tempo e finì addosso ad Alice che trascinò a terra Lily che si appese al braccio di Frank Longbottom che di aggrappò alla veste della Mc Gonagall che purtroppo finì addosso a Sharpe, rompendogli un il braccio.
Come se non bastasse, la professoressa si alzò adirata da quel groviglio di persone e appena notato Sharpe, prese a sbraitargli contro riguardo il compito di Trasfigurazione e una punizione.



Era una scena piuttosto esilarante.


Sharpe era rosso peggio dello stemma Grifondoro, e guardava spaventato la Mc Gonagall che ricambiava rimproverandolo e affidandogli una punizione per il giorno dopo, costringendolo ad Hogwarts, mentre tutti erano ad Hogsmeade.
Lily e gli altri, cercavano di allontanarsi il più velocemente possibile da lì.

James, Sirius, Remus, Peter e Snape, invece, ridevano a crepapelle per ciò che stava accadendo. Solo dopo che la professoressa ebbe lasciato la Sala, i ragazzi riuscirono a calmarsi.



Il piano 'Roviniamo i Piani a Sharpe' si è concluso con successo, miei prodi!



I Malandrini si batterono il cinque a vicenda, poi James si avvicinò a Snape.



Beh, non sei poi così tanto male, per essere una Serpe

Neanche tu sei così tanto male, per essere un Grifone

Si, ma questa quiete è abbastanza inquietante.

Lo credo anche io

Fine della Pace?

Fine della pace



E si strinsero la mano, guardandosi con gli occhi ridotti a due fessure.



Ah, comunque Potter, sei solo uno sbruffone arrogante!

E tu, Mocciosus, sei soltanto uno sporco unto Serpeverde!



James tirò fuori la bacchetta per appellare uno straccio per pulirsi la mano.
Dopo averla asciugata a dovere, prese la bacchetta per rispedirla indietro, quando Lily Evans raggiunse le porte della Sala Grande.



POTTER! LASCIA IN PACE SEV!



James non vide la la Evans togliersi una scarpa.
Non la vide neanche lanciare la scarpa.
Vide soltanto una macchia che si avvicinava pericolosamente al suo naso.
E poi sentì dolore.

Perché, si sapeva, era una delle Regole Non Scritte di Hogwarts:
Ogni volta che James Potter parlava con Severus Snape, per qualcuno dei due finiva molto male.

Spesso e volentieri, però, quel qualcuno, era James.













Note:

*non so se esistano veramente, le ho inventate sul momento.

'Sera, popolo di EFP. Come va?

Sicuramente stavate meglio prima di leggere questa cosa.

A mia discolpa, posso dire che l'ispirazione mi è venuta guardando una Fan Art che in questo momento non trovo, e che è la prima Fanfiction sui Malandrini che pubblico.



E forse era meglio che non l'avessi mai fatto.



Comunque.

Se avete critiche, commenti, se avete voglia di sfogarvi perché ho rovinato i vostri personaggi preferiti, siete liberi di farlo. Accetto qualsiasi cosa.



Ci si legge in giro!
Snowflakeswhite



P. S. Potrebbe esserci qualche errore di distrazione, non me ne vogliate, capita a tutti!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Snowflakeswhite