Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: beat    27/04/2009    2 recensioni
Otae, una bella mattina come tante, arriva al punto di non ritorno.
Chi ne fa le spese, naturalmente, è il povero Kondo.
Da allora, una catena di eventi che porterà alla nuova coppia dell'anno: Otae e...
... Sorpresa! Leggete per scoprire!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kondo Isao, Otae Shimura, Toushiro Hijikata
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

********************************************************************************


Capitolo III:
I meteoriti in testa colpiscono solo quelli che mangiano la maionese



“Ha proprio una casa accogliente, signor Hijikata!”

Il padrone di casa si voltò a guardare l'ospite.

“No, non è vero.”

“Infatti. Ma volevo essere gentile”

“Non ce n'è bisogno”

“Come preferisce. Questa casa è tremenda.”

“Lo so. Ma almeno qui sarà al sicuro...”

Alla fine, dopo molto discutere – soprattutto da parte di Shinpachi che era profondamente contrario – erano giunti ad una soluzione che apparentemente poteva sembrare accettabile per tutte le parti coinvolte: Otae sarebbe stata ospitata da Hijikata finché al resto della Shinsengumi non fosse passata la smania omicida nei confronti della ragazza.
Shinpachi aveva strepitato un sacco. Non voleva che la sorella passasse anche solo un minuto sola, nella stessa stanza di un uomo inquietante come Hijikata.
Il Vicecomandante non era più felice di lui, ma il suo dovere era quello di proteggere la Shinsengumi...anche da se stessa. Quegli idioti dei suoi compagni erano benissimo capaci di fare la sciocchezza di aggredire una ragazza indifesa. Non voleva che la cosa degenerasse, per cui si era accollato il compito di vegliare su Otae. Non poteva fidarsi di lasciarlo fare a nessun altro.

“Posso appoggiare qui le mie cose?” chiese Otae, indicando un mobile che aveva la parte superiore libera.

“Faccia pure. Mi scusi per il disordine, ma non pensavo di avere ospiti.”

“Oh, non si preoccupi, sono abituata. Capito spesso a casa di Gin e quella non è certo messa meglio!”

“Capisco...beh, intanto che lei si sistema...vedrò di mettere un po' a posto...” disse, leggermente in imbarazzo lui, cominciando a raccogliere da terra le cartacce e i panni sporchi che aveva lasciato in giro il giorno prima. Poi si ricordò del disastro che aveva lasciato in bagno – visto che quella mattina era uscito in fretta e furia perché era in ritardo – e ci si fiondò per rimettervi un minimo di ordine.

Nel frattempo Otae stava studiando l'appartamento del suo ospite. Era abbastanza vicino alla sede centrale della Shinsengumi, in un palazzo un po' vecchiotto ma ancora in buono stato. L'appartamento era piccolo, un bilocale con un salotto-cucina striminzito e una sola camera da letto. Il tipico appartamento di uno scapolo dedito al lavoro.
La ragazza lo suppose dal fatto che era spoglio e un po' trascurato.
Nessuna foto alle pareti; pochissimi oggetti decorativi; una televisione talmente vecchia che Otae si chiese se per caso fosse ancora in bianco e nero.
Sorrise tristemente a quella vista. Quell'appartamento non diceva nulla di allegro sul suo proprietario.
In quel momento Hijikata emerse dal bagno.

“Signorina Otae, purtroppo temo di avere il frigorifero vuoto. Vado a prendere qualcosa nel locale qui sotto...che cosa vorrebbe?”

“Del Katsudon, grazie!”

“Bene” disse lui, rimettendosi la giacca per uscire.

“Ah, signor Hijikata...” lo fermò lei prima che se ne andasse.

“Sì?”

“Ehm...Mi scusi se le sto dando tanto disturbo...Non era mia intenzione..”

Hijikata rimase lì un attimo, prima di muoversi.

“Si figuri signorina...”



***



Hijikata scese le scale del palazzo, dirigendosi poi verso il locale d'asporto che era di fronte a casa.
Il proprietario lo vide arrivare e lo salutò con un gesto della mano.

“Buonasera! Anche oggi le preparo un Hijikata-special?”

“Si grazie...e poi...anche una porzione di Katsudon normale.”

“Come?” il proprietario lo guardò strabuzzando gli occhi.

“Che c'è di strano?” chiese, vagamente irritato.

“No, no, niente, mi scusi!” cominciò a dire rapidamente l'uomo “Sono solo sorpreso, in tanti anni che la conosco è la prima volta che ordina qualcosa di diverso!”

“C'è sempre una prima volta...”




***



Hijikata bussò piano alla porta del suo appartamento.
Quasi subito Otae arrivò ad aprirgli.

“Oh...aspetti che le do una mano!”

Hijikata stava per dire “Lasci, non ce n'è bisogno” che Otae l'aveva anticipato, sfilandogli di mano un paio dei sacchetti che stava portando.
Mentre aspettava la cena, Hijikata aveva fatto un salto al market lì vicino per comprare qualche cosa da mettere in dispensa. Così avrebbero avuto qualche cosa da mangiare anche la mattina dopo a colazione.
L'uomo entrò in casa e ci mise un attimo a capire che nel breve lasso di tempo in cui era stato fuori, la sua ospite aveva sistemato la cucina.
Era sicuro di ricordare una pila discretamente alta di piatti sporchi, di cui adesso non v'era traccia. Spostò lo sguardo stupito anche al tavolo, e vide che era stato apparecchiato per la cena.
Hijikata sbatté le palpebre, decisamente stupito.

“Signorina Otae...ma lei...”

“Si, spero che non le dispiaccia...ho messo un po' d'ordine...”

“Ma...non doveva...avrei fatto io dopo...”

“Oh, non si preoccupi...è il minimo che potessi fare, visto tutto il disturbo che si sta dando per me..!”

Hijikata rimase senza parole.
Non gli era mai capitato di venir trattato così gentilmente.
Cercando di non pensarci troppo, si riscosse dal momentaneo torpore in cui era caduto, per poi dirigersi verso il tavolo.
Vi poggiò sopra i due piatti fumanti e attese che la sua ospite si fosse seduta, prima di prendere lui stesso posto.
Estrasse dall'involto la cena di Otae e gliela porse. Quando però toccò alla sua porzione, si sentì stranamente imbarazzato.
Sapeva bene quale era la reazione comune di tutti nel vedere l'Hijikata-special: disgusto.
Per un lunghissimo attimo rimase immobile dov'era, le mani a mezz'aria sospese sopra l'involto che conteneva il suo piatto preferito. E si domandò il perché di quella reazione.
Di solito se ne fregava altamente di quello che gli altri pensavano, ma in quel momento non sapeva bene nemmeno lui perché, non voleva che un'altra persona lo guardasse in quella maniera.
Solo che non era proprio il caso di correre via proprio nel momento in cui entrambi si erano seduti a tavola, e sarebbe stato alquanto sospetto il fatto che lui non mangiasse nulla, visto che aveva una appena comprato da mangiare.
Per cui si limitò a fare un sospiro molto profondo, e scartò la cena, cercando di non incrociare lo sguardo della sua ospite.

“Che cosa mangia, signor Hijikata?” chiese però lei, curiosa come tutti quelli prima di lei.

“Ehm...è l'Hijikata-special...Katsudon con maionese...un sacco di maionese...”

Ne seguì un silenzio imbarazzato.
Hijikata afferrò con inusuale energia le bacchette e si concentrò sul suo piatto; Otae fece lo stesso. Mangiarono in silenzio.
Solo quando entrambi avevano quasi finito, Otae si azzardò a domandare un cosa.

“Ma è buono? Voglio dire...con tutta quella maionese, riesce ancora a sentire il sapore di quello che c'è sotto?”

Hijikata alzò lo sguardo per incrociare gli occhi curiosi di Otae.
Curiosi.
Non sembrava schifata.
Beh, c'era anche da dire che era la stessa ragazza che quando sorrideva sapeva essere più inquietante dell'Amanto più orrendo. Ma non sembrava davvero che fosse disgustata.

“La maionese è un esaltatore di sapore. E a me piace tantissimo!”

“Oh, non ne dubitavo!” disse lei, ridendo appena.

“Posso farle io una domanda?”

“Certo!”

“Perché non le fa schifo tutta questa maionese? Di solito la gente reagisce così”

“Oh, semplice. Una volta assaggiate le mie uova, non c'è nulla che potrebbe essere peggio!” e scoppiò a ridere.

Hijikata la guardò sorpreso.

“Senta, non è che potrei assaggiare?”

Hijikata quasi si strozzò con il boccone che aveva appena ingoiato. Tossì per qualche minuto prima di essere in grado di tornare a respirare normalmente.

“Prego?! Mi scusi, ha detto che vuole assaggiare?”

“Non posso?”

Hijikata si affrettò a negare con la testa.

“No, no! Ma che dice? È solo che sono stupito...!”

“Allora...posso?”

Hijikata rimase ancora un secondo fermo, per vedere se la ragazza fosse davvero sicura di quello che stava chiedendo. Ma visto che non dava segni di dubbio, posò le bacchette e spinse il suo piatto verso di lei.
Otae si rigirò la ciotola tra le mani, afferrò saldamente le bacchette e prese un boccone.
Lo masticò con cautela e ingoiò. Solo che cominciò a tossire.
Hijikata, che si aspettava qualche cosa del genere, fu pronto a passarle un bicchiere d'acqua.
Otae bevve, e la tosse passò subito.

“Ah, mi scusi signor Hijikata! Non pensavo che sapesse così tanto di maionese!”

“...”

“Però...non è così male..!”

“Cosa?” era forse appena caduto un meteorite che lo aveva colpito dritto in testa?

“Non è così male. Forse c'è un po' troppa maionese per i miei gusti, ma non è poi così cattivo, il suo Hijikata-special!”

Si, di sicuro doveva essere così: un gigantesco meteorite lo aveva colpito in testa e ora il suo spirito stava volando verso il paradiso della maionese.




********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

Tadan!
Ebbene sì! La coppia di questa storia è formata proprio da Otae e Hijikata!
Beh, per ora non sono ancora coppia-coppia: dovrete pazientare! Ma presto sarete soddisfatti! ^^

Piccola precisazione: So benissimo che i membri della Shinsengumi vivono in sede ma, mi capirete, per esigenze di copione, ho voluto fare che Hijikata avesse un appartamento proprio. Che comunque usa poco, visto che è uno schiavo del lavoro ed è sempre fuori! XD


Ringrazio per le recensioni Sayoko_Hattori e SesshomaruJunior.
Grazie ragazzi, continuate a seguire, mi raccomando! ^_^


Per favore, fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: beat