Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    17/08/2016    2 recensioni
Olaf ed Elsa (Frozen)
Ercole (Hercules)
Matisse (Gli aristogatti)
Baymax e Hiro (Big Hero 6)
Nani e Stitch (Lilo & Stitch)
Yzma (Le follie dell'imperatore)
Ariel (La sirenetta)
Dieci personaggi per dieci storie che prendono vita in delle situazioni casualmente.
Dieci Flashfiction o Drabble completamente diverse l'una dall'altra.
Situazioni divertenti, situazioni tristi, incredibili, dolci o che ti spezzeranno il cuore.
(Storia partecipante al contest "Personaggi random per situazioni random" di Fefy_07)
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Famiglia significa che nessuno viene abbandonato, o dimenticato
Situazione: Stitch (7) e Baymax (4), genere Hurt/comfort
Generi/avvertimenti: Angst, Malinconico, Introspettivo, Triste, Cross-over
Note specifiche: Si svolge nello stesso universo, solo molti anni dopo il film di Lilo e Stitch. Ho pensato a Stitch come esperimento genetico che non può morire

 

Famiglia significa che nessuno viene abbandonato, o dimenticato 

 

Baymax si allontanò dalla tomba di Tadashi per prendere dei fiori, come chiesto con gentilezza da Hiro, ma si imbatté, quasi per caso, in una figura misteriosa abbracciata ad una tomba, che singhiozzava sommessamente.
Come sua abitudine lo scannerizzò, per controllare che i suoi lamenti non fossero dovuti a danni fisici, ma per quanto strana, quella creatura sembrava in salute.
Si avvicinò lentamente, ma nonostante il suo silenzio venne subito rilevato, e l’alieno si mise sull’attenti, cercando di apparire minaccioso.
Il robot lo salutò, come era educato fare.
-Ciao, io sono Baymax, un operatore sanitario personale. Stai bene, piccola creature?- chiese, avvicinandosi e piegandosi verso di lui senza risultare minaccioso.
-Stitch!- esclamò la creatura, e Baymax piegò la testa, confuso.
-Il mio nome è Stitch- spiegò poi, come un mantra che conosceva a memoria, e tornò ad osservare la tomba, abbassando le orecchie e sedendosi ad osservarla.
-Lo scan rivela un valore basso di alcuni neurotrasmettitori che indicano che sei triste- rivelò, Stitch lo ignorò, abbassando maggiormente le orecchie.
Baymax si sedette accanto a lui e osservò la tomba.
Rimasero in silenzio per un po’. Baymax non sapeva chi chiamare per risollevare il suo morale, perciò passò alla fase due del suo programma di cura.
-Andrà tutto bene, su su- iniziò ad accarezzargli lentamente la testa, e l’alieno non lo spostò.
-Mia famiglia- disse solo, indicando la tomba, che portava scritto il nome di Lilo Pelekai.
Baymax la osservò, sbattendo gli occhi, poi il suo sguardo robotico tornò all’esserino accanto a lui.
La sua memoria dati ricordava perfettamente che Hiro si era trovato in quella stessa situazione, quando Tadashi era morto.
Lo abbracciò, facendolo sobbalzare.
-Lilo è qui- gli sussurrò, indicando il petto della creaturina.
Stitch singhiozzò più forte, ricambiando l’abbraccio.
Lo sapeva, ma faceva male averla persa. Era cresciuta con lui, l’aveva vista cambiare, avevano svolto missioni insieme. E poi, d’un tratto, era diventata troppo grande, e Stitch era rimasto sempre lo stesso.
-Baymax, eccoti qui. Ti stavo cercando, non pensavo ci mettessi tanto- commentò Hiro, spuntando all’improvviso e richiamando il robot, che sciolse l’abbraccio.
-Scusa, Hiro, aiutavo un paziente- si giustificò il robot, dando un’ultima carezza a Stitch, che non oppose resistenza.
-Ricorda che Lilo sarà sempre con te- gli sussurrò, prima di ritornare dal suo proprietario.
Stitch lo guardò allontanarsi, la tristezza appena placata.
Si rivolse alla tomba della sua compagna di avventure e amica più fidata.
-Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene abbandonato…- poi prese, da una borsa che si portava sempre con se, una foto scattata insieme. Lilo adorava farne quante più possibili.
-…o dimenticato- concluse, abbracciandola, con un sorriso commosso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini