Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    21/08/2016    1 recensioni
(Wtf). A vincere gli Hunger Games sono sempre un maschio e una femmina di due distretti. In questo caso hanno vinto il favorito Cato e Katniss. L'unico modo per entrambi di continuare a vivere è dare in pasto al Distretto 1 la loro storia d'amore. Riuscirà davvero un sentimento a nascere tra questi due?
Scritta a quattro mani con Darcy Taserqueen Lewis..
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cato, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.18 Le due sorelle si riuniscono

Violet si strinse alla gamba di Kurt, che l'aveva nascosta dietro di sé. Una serie di ribelli li avevano circondati.
"Seguiteci" ordinò dura una donna bionda con il cranio parzialmente rasato. "Sono il comandante Cressida,vi porteremo al sicuro".
La ragazzina strinse un pugno e deglutì.
"Ci porteranno lontano da Capitol?" domandò al più grande.
"Molto lontano e forse da Katniss"disse Kurt. "Non abbiamo altra scelta che seguirli, siamo decisamente stati fortunati ad essere qui" commentò.
La bambina si avvicino a Cressidra, sporse il capo e vide il tatuaggio che rappresentava dei rampicanti sulla parte rasata della giovane.
Cressida diede segnale di abbassare le armi e scortarli al 13.
"Sei Primrose?"domandò. "Primrose Everdeen?"
La ragazzina si voltò verso l'altro giovane.
"Cosa le rispondo?" gli bisbigliò.
"Dille di sì"disse Kurt. Si passò la mano tra i capelli. "Andiamo con loro, hanno lo stemma del 13" indicò uno dei simboli sulla giacca della donna. "Fidati, ci porteranno da Katniss".
Primrose strinse le labbra e si avvicinò a un altro giovane.
"Lei è ferito" disse.
"Recuperarvi è stato difficile" disse Cressida. "Qualcuno ne ha pagato il prezzo" disse, allontanandola dal soldato.
"Andrà in infermeria. Non puoi aiutarci, dobbiamo solo portarti da tua sorella". Aggiunse.
Primrose strinse le mani tra loro ed annuì.
"Non posso aiutare nessuno nel frattempo?" chiese. Cressidra negò con la testa.
"Mi dispiace, dobbiamo andare, ora" disse imperiosa.

******************

Primrose teneva il capo chino.
< Non mi piace il tredici e voglio Kurt > pensò. Si sciolse la treccia e la rifece.
"Convocate Katniss e Cato" ordinò Alma Coin. Era in piedi davanti alla ragazzina nel corridoio.
"Tu resti con me ad aspettarli. Decideremo dopo la tua mansione" disse gelida. Le guardie si allontanarono.
Primrose strinse i pugni e alzò il capo di scatto, assottigliando gli occhi.
"Lei decide le mansioni degli altri?" domandò secca.
"Decido tutto quello che occorre" rispose Alma "ma le mansioni le elabora un computer, non io, per mantenere alta l'efficienza del distretto".
Primrose incrociò le braccia al petto.
"Non credo che starà simpatica a mia sorella. Chi decide con un computer, non è meglio di chi decide con un sorteggio" borbottò.
Alma aprì una stanza e la indicò.
"Entra lì" ordinò. Una guardia spinse la ragazzina all'interno e anche la presidentessa superò la porta automatica.
"Le decisioni vanno prese, piccola" disse Alma. "Non sto simpatica a nessuno, non è mio compito" continuò.
Si sentirono delle voci in corridoio e Katniss e Cato vennero fatti entrare nella stanza.
Katniss corse dalla sorella, la raggiunse e la abbracciò, stringendola a sé.
Cato restò ad osservare la scena.
"Mi duole distruggere il pathos del momento,ora vorremmo sapere cosa vuole fare di Katniss esattamente".
Katniss prese il braccio la sorella e si rimise in piedi.
"Farò quello che devo per questa rivoluzione, come nei patti" disse gelida. Primrose nascose il viso nella spalla della sorella.
"A me quella tipa non piace" bisbigliò.
"Se fossi in te mi farei dire come funziona nei dettagli" disse Cato e abbassò la voce. "Sai quando si parlava di mercanteggiare? È sempre meglio sapere per cosa stai pagando, specie perché la propaganda è un termine molto ampio in un mondo molto vago" sussurrò. Tornò nell'angolo della stanza e rialzò la voce. "La piccola e il marmocchio li vorremmo nel nostro alloggio, dopo che gli avrete dato il braccialetto". Teneva le braccia conserte.
Katniss mise giù la sorella e la nascose dietro di sé.
"Però ovviamente, per fare un lavoro decente, dovrò essere serena. Perciò voglio mia madre al sicuro, la garanzia che non allontanerete da me né mia sorella, né l'altro giovane" ordinò.
Primrose sporse il capo in avanti.
"E il mio gatto!" s'inserì.
"Sarà fatto... anche il gatto. Sarà utile contro i topi" disse Alma Coin con tono acido.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy