Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Swiss    22/08/2016    18 recensioni
STORIA INTERATTIVA | Iscrizioni aperte
Fondare una scuola non e' una cosa facile, e se si tratta di una scuola per maghi lo e' ancora di meno. Questo lo sapevano anche i quattro fondatori di Hogwarts, ma non e' stato certo questo a fermarli.
Dal prologo:
"Il castello era ormai disabitato da anni, ed apparteneva alla famiglia Grifondoro da mezzo millennio. Era lontano da qualsiasi altro villaggio o citta’, l’ubicazione ideale per una scuola di magia. Ci stavano riuscendo, il progetto di una vita, erano sulla giusta strada."
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Godric, Priscilla, Corvonero, Salazar, Serpeverde, Tosca, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Building Hogwarts-

Prologue

 

 

   

Era una giornata calda e soleggiata, una delle prime della stagione. L’aria era impregnata dell’odore salubre emanato dall’acqua del lago, e la temperatura era mite. Salazar, Rowena e Helga stavano aspettando l’arrivo di Godric, davanti al cancello del vecchio castello.

“Dove diavolo e’ finito?” chiese Rowena impaziente. “Avra’ avuto qualche contrattempo, Ro’ porta un po’ di pazienza” rispose Helga nel suo solito tono gentile. “Ne ho portata anche troppo di pazienza, e’ da piu’ di un’ora che lo stiamo aspettando!!” controbatte l’altra. “Sara’ qui a momenti, vedrai”sostenne di nuovo Helga.

Salazar sbuffo’, lo sapeva sin dall’inizio che coinvolgere le due donne nel progetto della scuola era una cattiva idea, ma Godric non aveva voluto sentire ragioni testardo com’era. Aveva dovuto fare buon viso a cattivo gioco, e accettare quelle presenze indesiderate.

Ormai erano molto piu’ in la’ di meta dell’opera, se le cose andavano bene avrebbero potuto aprire la scuola l’ inverno dell’anno stesso. Un puff dietro le sue spalle lo fece sobbalzare lievemente. Si giro’ e si rivolse al nuovo arrivato “Era l’ora, stavo per impazzire da solo con queste due pazze”. Godric lo guardo’ storto per un attimo, poi scoppio’ a ridere. “Dai Sal, non fare l’antipatico, tratta bene le signore” disse l’amico ammiccando alle altre due. Rowena alzo’ il mento altezzosa, mentre Helga arrossi fino alla punta dei capelli. “Non fare il cascamorto, e apri questo benedetto cancello. E’ da piu’ di un’ora che stiamo qui ad aspettarti. Sara’ meglio che togli le protezioni della tua famiglia prima che arrivino gli studenti, senno’ sai che casino” gli rispose Salazar.

Godric alzo’ gli occhi al cielo, ma fece come gli era stato detto. “Vedi come era facile, avresti potuto benissimo farlo anche tu no?”. Salazar preferi ignorare l’amico, ed andare avanti per entrare finalmente in quella che d’ora in poi sarebbe stata come una casa per lui.

“Ci siamo, ce la stiamo veramente facendo” disse Helga eccitata. Camminarono lungo il sentiero acciottolato, fino ad arrivare al grande portone. Godric tocco’ la maniglia e la porta inizio’ a muoversi lentamente verso l’interno. L’odore di chiuso e di vecchio travolse i quattro giovani fondatori.

“Prima le signore” disse Godric ammiccante mettendosi da parte. Rowena entro’ guardandosi intorno. Era buio, prese la bacchetta e pronuncio’ lumos. La polvere ricopriva tutto quello che c’era dentro l’antica costruzione, e l’aria era quasi irrespirabile. “Che schifo, cos’e questa puzza?” disse Helga prima di lanciare uno strillo. “Un topo!!! Ahha, un topo, un topo” si mise a strillare la bionda. “Dai Helga non renderti ridicola, non ti farai mettere paura da un topo, chissa’ quanti ce ne sono” disse Salar entrato dopo di lei.

“Dai Sal smettila, cosi la spaventerai ancora di piu’” lo ammoni Godric. Il castello era ormai disabitato da anni, ed apparteneva alla famiglia Grifondoro da mezzo millennio. Era lontano da qualsiasi altro villaggio o citta’, l’ubicazione ideale per una scuola di magia.

Ci stavano riuscendo, il progetto di una vita, erano sulla giusta strada. Certo c’era ancora un sacco di lavoro da fare, ma c’e l’avrebbero fatta, senza ombra di dubbio.

 

 

Godric Grifondoro, insegnante e fondatore (PV Jamie Campbell Bower)



 

 

 

Helga Tassorosso, insegnate e fondatrice (PV Lily Rabe)



 

Rowena Corvonero, insegnante e fondatrice (PV Katie McGrath)




Salazar Sepeverde, insegnate e fondatore (PV Jared Leto)


 

 

 

 

 

 

 

 

Swiss's corner

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui, a riprovare a inserirmi nel mondo delle interattive. Allora e' un'interattiva un po' particolare essendo ambientata nell'anno mille, ma cerchero' di rispettare le esigenze della storia e le esigenze del periodo storico.

Allora eccovi qui elencate le ragole:

  • potete partecipare con 2 OC, che puo' essere uno studente o un'insegnate, in tutto accettero' 4 insegnanti e 12 studenti( 3 per ogni fondatore);
  • gli OC possono avere delle eta' variabili: essendo il primo anno assoluto, gli alunni verrano scelti personalmente dai fondatori, quindi la loro eta' puo' andare dai 16 anni ai 21;
  • avete tempo fino alle 16:00 del 27 agosto per inviarmi le schede;
  • vorrei ricevere personaggi non troppo ovvi, e accetto lupi mannari, veela, ed ecc.., spero solo di non riceverne troppi;
  • nonostante il periodo storico accetto anche slash e femslash, anzi posso dire che sono ben gradite;
  • vorrei che le persone che verrano scelte per partecipare si facciano sentire almeno ogni due capitoli;
  • usate solo la schede allegata qui sotto;
  • nella recensione va specificato sesso, eta, e se e' studente o professore, mentre la casata va specificata solo nella scheda personaggio(potrebbe anche cambiare), e verra' svelata piu' in la nella storia.




Nome:
Secondo nome:
Soprannome:
Cognome:
Insegnante o studente:
Se insegnante, quale materia*:
Stato di sangue:
Orientamento sessuale:
Età:
Casa:
Ruolo (quidditch):
Aspetto fisico:
Prestavolto (Obbligatoriamente una persona reale):
Carattere (dettagliato):
Storia:
Materie preferite/odiate:
Amicizie (fate i nomi oppure il tipo di persona):
Inimicizie (fate i nomi oppure il tipo di persona):
Amore (fate il nome oppure il tipo di persona, come vorreste che fosse strutturata la loro storia?):
Amortentia:
Molliccio:
Paure:
Capacita’ particolari:
Altro:

 

*Materie: Pozioni, Incantesimi, Astronomia, Astronomia, Alchimia, Divinazione,Trasfigurazione, Aritmanzia.

 

 

Questo dovrebbe essere tutto, spero partecipiate in tanti!!

Swiss

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Swiss