Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    23/08/2016    6 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Piccola nota
In questa shot ho immaginato una possibile entrata in scena del personaggio di Zachary Zatara, un mago adolescente molto potente, che è fin troppo consapevole delle proprie doti, al punto da non riuscire a farsi amici fra i Teen Titans quando (nei fumetti) si unisce al gruppo per un breve periodo di tempo. L'unica, forse, con cui riesce ad instaurare un rapporto simile è Raven, della quale si intuisce sia infatuato (lei, d'altro canto, sembra prenderlo in simpatia, ma all'epoca era già innamorata di Garfield, quindi non c'è mai stato nulla di concreto). E... nulla, volevo solo introdurvi il personaggio per non farvi cadere dalle nuvole quando vi troverete davanti il suo nome.

Buona lettura!










MAGIA




«Non posso crederci!» strepitò, portandosi le mani fra la zazzera spettinata per sottolineare tutta la propria contrarietà. «Vi rendete conto di cosa ha fatto?!»
   Ancora seduti attorno al tavolo dove avevano da poco finito di consumare la pizza, i suoi amici lo guardarono straniti. «Ma chi?»
   Beast Boy sgranò gli occhi, trovando assurdo che loro non fossero sconvolti quanto lui. «Raven!»
   «Ah», balbettò Starfire, continuando a non seguire il suo ragionamento. «E che avrebbe fatto, di tanto strano? Si è messa a ballare la blaghrakil con le mutande in testa?»
   «Che cavolo è la blacblar… quella cosa che hai appena detto?» non poté fare a meno di chiederle Cyborg.
   «Oh, è una tipica danza del mio pianeta», prese a spiegare l’aliena, tutta contenta. «Non è difficile, basta dimenare le braccia attorno alla testa, saltellando su un piede, e dando possenti calci nell’addome della persona che ti sta davanti.»
   «Quindi… è un ballo di gruppo?» osò ancora domandare l’altro, sempre più convinto di non voler tornare su Tamaran.
   Starfire chinò la testa sulla spalla con fare grazioso. «Non proprio», rispose con un tono vagamente dubbioso. «Credo la si possa definire una danza del corteggiamento: più calci ricevi da una persona, più capisci che quella persona è innamorata di te.» Robin rabbrividì, soprattutto quando lei si volse a guardarlo con occhi luccicanti. «Dovremmo provarla, una volta o l’altra!»
   «Magari l’altra», ripeté il giovane con voce tremante.
   Ci pensò Beast Boy a salvarlo, seppur inconsapevolmente. «Ehi, mi state ascoltando?!»
   I tre tornarono a prestargli attenzione. «Qual è il problema?»
   Gli occhi del ragazzo sembrarono pronti a schizzare fuori dalle orbite, tanto li spalancò. «Come sarebbe?! Ma non avete visto?!»
   «Che cosa?!» domandò Cyborg, esasperato.
   «Quel tipo! Zappara
   «Si chiama Zatara», lo corresse stancamente Robin, cominciando ad intuire quale fosse il problema.
   «Chi se ne importa come si chiama!» gracchiò Beast Boy, sull’orlo di una crisi di nervi. «Il punto è che, appena arrivato, si è avvicinato a Raven e, tutto impettito ed impostato, ha iniziato a fare lo splendido e le ha chiesto se voleva vedere le sue magie!»
   Non era andata propriamente così, tant’è che i suoi compagni trovarono il suo resoconto un pelino esagerato, dal momento che il povero Zachary, un probabile nuovo membro del team, si era accostato alla ragazza con fare incerto e a tratti persino goffo, farfugliando la sua richiesta con tono insicuro e in modo decisamente meno equivoco.
   «Beh, forse fra maghi si capiscono…» provò a calmarlo Starfire, facendo spallucce.
   «E lei?!» continuò invece Beast Boy, senza neanche ascoltarla. «Lei non solo ha accettato – quella cretina», non si trattenne dal ringhiare fra sé, ripensando alla cosa, «per di più gli ha persino sorriso! Capite?! Raven che sorride! Al primo che passa! Ci credereste?! A me non sorride mai
   «Perché non stai mai zitto», tentò di spiegargli l’aliena.
   «Perché le dài continuamente fastidio», confermò Robin.
   «Perché sei un rompiscatole», rincarò la dose Cyborg. E, approfittando del fatto che il loro compagno si fosse concesso una pausa per recuperare fiato, aggiunse: «Quindi è questo che ti dà fastidio. Che Raven si sia appartata con un altro.»
   Il mutaforma atteggiò i lineamenti del volto in una smorfia che esprimeva tutto il suo disappunto. «Loro non si sono affatto appartati
   «L’ho sempre sospettato», disse allora l’altro, rivolgendosi a Starfire.
   «Anch’io», annuì lei.
   «Io pure», affermò Robin.
   Beast Boy fissò i tre, che ora sembravano essersi messi a parlottare fra loro come delle brave comari. «Ehi!» esclamò infastidito. «Si può sapere di che state parlando?!»
   «Della tua cotta per Raven», tagliò corto il suo migliore amico, deciso a fargli aprire gli occhi una volta per tutte – ma soprattutto a zittirlo.
   Finalmente riuscì nell’impresa di ridurlo al silenzio e lui fu in grado di riposare le orecchie per qualche fortunato istante. Poi, in verità troppo presto, Beast Boy tornò in sé e recuperò la parola. «Cos…?! Hai bevuto, per caso?!»
   «Guarda che è sempre stato parecchio evidente», provò a spiegargli Robin, dando manforte all’amico cibernetico.
   «Tu sei più ubriaco di lui!» lo additò il più giovane.
   Starfire lo ignorò e azzardò a dire: «Tra l’altro, ho sempre creduto che anche l’amica Raven fosse attratta da te.»
   Lui tacque di nuovo, soprattutto quando gli altri due confermarono l’impressione avuta dall’aliena. Fece per parlare, ma ci ripensò. Provò a gesticolare, ma sembrò quasi muovere le braccia per abbozzare la blaghrakil. Respirò, ma scoprì che gli riusciva difficile. Decise di sedersi sul divano, ma gli parve di averlo fatto sui carboni ardenti e scattò di nuovo in piedi. Misurò a grandi passi la stanza, ma finì per inciampare e dare una capocciata contro al vetro della grande finestra. Il dolore infine lo riportò vagamente alla realtà e Beast Boy riuscì a connettere le sinapsi.
   «Quindi…» La voce gli uscì gracchiante e sommessa. La schiarì e riprovò. «Quindi dite che dovrei andare a fermarli?»
   «Dal far cosa?» non comprese Starfire. Robin le suggerì la risposta all’orecchio e lei sgranò gli occhi, portandosi una mano davanti alla bocca.
   «Credete che, se ora piombassi come un avvoltoio su quel Zapanna…»
   «Zatara», fu corretto, sia pure inutilmente.
   «…e gli cavassi gli occhi dalle orbite…»
   «Non c’è bisogno di arrivare a tanto», gli fu fatto notare, ancora una volta invano.
   «…Raven sorriderebbe a me
   Sconsolato, Cyborg sospirò sonoramente, mentre Starfire strinse le labbra con aria decisa. «Fai valere i tuoi diritti, B.B.!» disse, incoraggiando l’amico a procedere con quella tortura. Robin rabbrividì di nuovo: ma che razza di rituali di corteggiamento avevano, su Tamaran?!
   «Sapete che vi dico?» riprese parola il mutaforma, questa volta con fare risoluto. «Che sarà proprio quello che farò!» annunciò, avviandosi verso la porta. «Li troverò, li dividerò e… e… Raven mi sorriderà, certo!» stabilì, impacciato. «Dopotutto, lo faccio solo per questo», mentì a se stesso, evidentemente non del tutto pronto ad accettare la realtà dei fatti. «È una questione di principio!»
   Ormai rassegnati a perdere il nuovo acquisto dei Teen Titans prima ancora che il povero Zatara avesse dato una risposta definitiva al loro invito ad unirsi alla squadra, gli altri videro Beast Boy sparire dalla stanza e poi tornare dopo pochissimi secondi. «Ci hai ripensato?»
   «No», borbottò lui, col broncio. «È che non so dove diamine siano andati.»
   «Di sopra, sul tetto», si arrese a dargli aiuto Cyborg, seguendolo con lo sguardo mentre l’altro imboccava l’uscita di gran carriera e lanciava un grido di battaglia degno di un prode guerriero di Tamaran lungo tutto il corridoio.
   Starfire si sentì particolarmente fiera di lui. «È tutto così romantico!»
   «Chissà se lo sarà ancora, quando B.B. si ritroverà con le gambe al posto delle braccia e la testa infilata su per il…»
   «Hai reso l’idea, Cyborg», lo fermò Robin, non nascondendo un sorriso divertito. «A chi va di vedere uno spettacolo di magia?» Neanche finì di dirlo, che subito tutti e tre si precipitarono su per le scale che li avrebbe condotti sul tetto della Torre.












Ora che ci penso, non è che nella quinta stagione della serie animata compare anche questo Zatara e io non ne sono a conoscenza? Va beh, in caso si potrebbe considerare la presente shot come una what if?, no?
Sapete cosa mi secca? Che una volta che Beast Boy chiude con "la faccenda Terra" (beh, più o meno, se pensiamo a Blackest Night), inizia poi tutta la storia con Raven (ovviamente non accadono una dietro l'altra, ma credo che le due ragazze si possano definire i due grandi amori di Garfield). E nel cartone animato non viene mostrato. *Impreca contro la Cartoon Network che ha tagliato lo show nonostante la DC fosse pronta a partire con la sesta stagione*
Ad ogni modo, pare che ci siano delle possibilità di rifarci gli occhi con i film della DC (quelli di animazione, intendo), visto che per il prossimo anno uscirà quello in cui entra in scena Terra (quella dei fumetti, intendo, non quella più pucciosa e deboluccia della serie animata). Confido perciò in un altro film, in futuro, in cui sarà raccontata anche l'inizio della storia d'amore fra Garfield e Raven, che è decisamente più sincera e profonda. ♥
Ok, la smetto di fangirlare e vado a rispondere alle vostre recensioni alla scorsa shot. Perdonatemi per il ritardo!
Grazie a tutti e buona serata!
Shainareth





  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth