Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    24/08/2016    2 recensioni
Tigre, durante una festa speciale, incontra la leggendaria regina guerriera Blue Moon.
Dopo averla incontrata scopre che, oltre ad appartenere ad una dinastia antica e potente, esiste una mossa di kung fu che supera ogni immaginazione.
Ma ci sarà qualcuno che ostacolerà la via verso il Moon Legendarium.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Terza storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Avventura, Azione, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tigre, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tigre e il Moon Legendarium



 

- Capitolo 1 -




 


"Sei pronta, Tigre?"


Io e Vipera ci stavamo preparando per partecipare ad una festa di compleanno di una donna, per la Valle, molto speciale.

Mi ero messa una tunica dorata con una cintura di diamanti puri, Vipera indossava due bellissimi fermagli di ninfea argentati e un piccolo manto in velo rosa antico.

Di quella donna non sapevo né chi fosse né da dove provenisse, sapevo solo che aveva una bambina persa, poi, in una terribile e sanguinosa battaglia di kung fu.

Lei, quel giorno, compieva cinquant'anni, tutti i suoi amici più cari erano stati invitati.

Ha voluto invitare anche me e Vipera, eravamo le sue maestre di kung fu preferite, fummo orgogliose di noi stesse.


"Hai ripassato la coreografia?" chiese Vipera.

"Sì, mi sono fatta aiutare da Gru."

"Bene, allora siamo pronte per la festa - poi si rivolse a Shifu - torneremo dopo il tramonto, arriveremo in tempo per l'allenamento notturno."


Scendemmo le lunghe scale del Palazzo di Giada ed arrivammo alla valle, le strade erano affollate e tanti bambini erano vestiti eleganti.

Allora, quella donna non aveva invitato solo i suoi amici, ma anche l'intera Valle!


"Me lo immaginavo del tutto diverso." disse Vipera.

Camminammo lungo la strada, le persone ci guardavano in modo strano, una di loro attirò la mia attenzione.

"Moon, che onore averla qui!"


Mi chiesi chi fosse questa "Moon", forse la donna che ci aveva invitato alla sua festa.

"Ha preso un granchio, io non sono Moon." risposi sorridendo.

"Mi scusi tanto." fece un inchino e se ne andò imbarazzato.


Vipera mi guardò e poi decise di camminare davanti a me, arrivammo al ristorante del signor Ping, era addobbato con tante luci rosa e arancioni.


"Finalmente siete arrivate, ragazze - ci accolse Po - dobbiamo sbrigarci, Moon arriverà da un momento all'altro."

"Chi è Moon?" domandai, Po rimase di stucco.

"È una delle maestre di kung fu per eccellenza, viene dall'ovest della Cina - spiegò lui con aria d'orgoglio - chiamata anche Regina della Luna, è in grado di comunicare con le stelle."

Inarcai un sopracciglio dubbiosa.

"Davvero sa fare questo?"

"Ci darà una dimostrazione questa sera, prima dei fuochi d'artificio." saltellò Po dalla gioia sbattendo le mani.

Alzai gli occhi al cielo facendo un sospiro.





 

***






Di colpo si sentì un rullo di tamburi e trombe che suonavano allegramente, due maialine facevano cadere i petali gialli sul tappeto.

Arrivò una donna con una tunica blu stellata con i bordi argentati e una corona con una luna d'ametista d'oro.

Rimasi abbagliata dal suo splendore.


"Miei cari amici - disse entrata nel ristorante - sono così felice di festeggiare con voi i miei cinquant'anni."

Poi mi fissa.

Sembrava volesse parlarmi o altro, mi guardava con aria curiosa.


"Signora Moon..."

"Aspetta - si avvicinò a me e mi guardò più a fondo - tu... mi ricordi qualcuno."

Rimasi immobile e mi lasciai guardare dalla maestosa Moon, fece un passo indietro e cominciò a piangere.

"Sei tu, Tigress Shine?" mi domandò, inarcai un sopracciglio dubbiosa.

"Figlia mia, sei viva!"


Riconobbi sul suo braccio sinistro una cicatrice a forma di mezza luna, anch'io ce l'ho, sulla parte centrale del fianco destro.

Alzai leggermente la mia tunica e mostrai la cicatrice, com'era possibile che quella donna era mia parente?


"Mamma?" domandai tremante.

"Shine, finalmente ti rivedo." ci abbracciammo con le lacrime agli occhi, Po si commosse a quella scena.

"Non piangete - implorò trattenendosi le lacrime - se vedo qualcuno piangere, piango anch'io." non riuscì a trattenersi e si unì a noi.


Tutti sorrisero a quel bel momento che si vedeva raramente per le strade della Valle della Pace.

"Non immagini quanto tu mi sia mancata."

"Credevo di non rivederti più... - cominciai a piangere come una fontana - ... ho sempre pensato che la mia vita fosse tutta un enigma."

"Lo è e lo sarà sempre, Shine."


Mi prese la mano e mi sorrise dicendomi di continuare con i festeggiamenti, c'era una torta davvero grande, al centro una grande luna e la candela con il numero cinquanta.

Gli abitanti della Valle avevano preparato una festa del tutto speciale, musica e tanto cibo.

Po e suo padre erano davvero felici, non solo per Moon, anche per me che, dopo tanti anni, ho riabbracciato mia madre.


Non sapevo che la mia fosse una famiglia di guerrieri kung fu, difendevano la luna in nome della Cina, uno dei simboli più importanti della storia della nazione.

Di sicuro, sarebbe arrivato qualcuno a distruggere la nostra felicità.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely