Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: lunariflessiva    24/08/2016    1 recensioni
Poesia di Luna Riflessiva
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonostante viviamo in un mondo di luci artificiali ciò non ci impedisce di riuscire ancora a vedere le stelle. Incessanti e incuranti del nostro inquinamento, esse continuano a brillare.
Nonostante viviamo in un mondo di aria inquinata, ciò non ci impedisce di vedere ancora la luna. Incurante e incessante essa continua a splendere, dolce e bianca ogni notte.
Troppo spesso i miei occhi sono ciechi per riuscire a vedere quelle piccole cose che rendono ancora meraviglioso il nostro mondo, quei piccoli doni della natura che a noi, occhi frenetici e impegnati, passano costantemente inosservati.
Lotto con le unghie per riuscire a strapparmi queste bende che mi impediscono di godere appieno e di appezzare queste piccole cose. Persa tra le cose del mondo, sempre ci saranno nuvole che si accalcheranno su di me per impedirmi di vedere il sole, calando il buio su di me e nascondermi la luce. L'infinita pazienza è la lezione che devo imparare, di aspettare che le nuvole passino.
Ogni giorno mi ritrovo ad affrontare la consapevolezza che con il passar del tempo le nuvole non durano. Nè quelle nel cuore degli uomini nè quelle nell'immensità del cielo. Il buio non dura, l'odio non dura, la sofferenza non dura. Il sole della speranza è sempre più forte. Squarcia le nuvole dissolvendole come fumo che si disperde. 
Aspettare e non temere, è la lezione che devo imparare, di aspettare che le nuvole passino. La speranza è sempre più forte. Squarcia la sofferenza lasciando spazio ad un arco di colori. Ed io, distesa tra queste mille meraviglie, mi sentirò di nuovo al sicuro
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: lunariflessiva