Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WhoLocki_Martell    25/08/2016    5 recensioni
Cosa succederebbe se Hermione e Draco fossero coscienti e non solo personaggi nelle mani delle peggiori scrittrici Dramione?
P.S. Questa non è una parodia sulla Dramione, ma sulla cattiva caratterizzazione dei personaggi ad opera di alcune fanwriters, che stravolgono i personaggi pur di farli accoppiare.
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jhgfd
Regina dei Grifi e Principe delle Serpi

Ovvero: Genoveffa, sei stata nominata...

Il lunedì mattina arrivò. In tutte le Sale Comuni era stato istituito un seggio, nel quale tutti gli studenti avrebbero dovuto votare su delle apposite pergamenen.
Draco ed Hermione continuavano a distribuire spillette di Blaise e Ginny, convinti che il fatto che non avessero presentato la candidatura non sarebbe bastato a fermare la tipa malefica con la voce della Umbridge. Non si faceva sentire nelle loro teste da un po' di giorni, però entrambi avvertivano un senso di soddisfazione che non era il loro. Era sicuramente contenta perchè avevano deciso di cooperare. Contro di lei, ma stavano comunque cooperando - e per farlo dovevano perlomeno parlarsi civilmente. PEr lei era un gran risultato.
Quel giorno, in vista dell'evento, non c'erano lezioni. Il conteggio dei voti sarebbe stato fatto il giorno stesso, e i vincitori sarebbero stati annunciati la sera.
A cena, la Sala Grande era decorata solo coi colori dei Serpeverde e Grifondoro. Tassi e Corvi non sembravano più scocciati per essere stati esclusi dalla competizione, ma facevano scommesse su chi avrebbe vinto.
Quando la cena stava per finire, il Preside si alzò in piedi. Un silenzio solenne calò sulla Sala, come se tutte le loro vite dipendessero da quel momento.
"Mie care studentesse e miei cari studenti" esordì con tono commosso Silente "devo congratularmi con voi per la vostra scelta. Avete scelto la coppia migliore su cui i miei poveri occhi da vecchio si siano mai posati. Non ho mai visto una coppia così innamorata, così unita, simbolo del fatto che il Mondo Magico, se vuole, può essere unito, nonostante i pericoli che incombono".
Blaise e Ginny si lanciavano occhiate languide da un tavolo all'altro. Del resto, il discorso che il Preside stava facendo sembrava proprio rivolto a loro. E loro volevano tanto vincere.
"Ma oltre che essere una splendida coppia, sono persone meravigliose anche da soli. Che dire di lui... Non esiste persona più Purosangue di lui. Così nobile, così altolocato..." Silente si interruppe, e il tono sognante che aveva usato fece presumere a molti che stesse fantasticando sul ragazzo di cui aveva appena parlato.
Blaise era convintissimo che quel discorso fosse dedicato a lui. Del resto, non conosceva nessun altro più nobile di lui.
"E lei" riprese Silente "ha tutte le qualità che una ragazza dovrebbe avere. Intelligente, bellissima..."
Ginny arrossì. Quella era la sua descrizione!
Da qualche parte partì la musichetta del quizi televisivo "Chi vuol essere Milionario", mentre il Preside diceva "Il vincitore della carica di Principe delle Serpi è... Draco Malfoy!"
Un boato scoppiò in Sala. Erano tutti felici per lui! Le sue proteste sul fatto che non si fosse neanche candidato furono ignorate. Intanto Silente lo invitò vicino a lui per fargli ringraziare i suoi elettori.
"Io questa carica non la volevo!" urlò "non mi ero neanche candidato!"
"Perchè sei la persona più umile del mondo" urlò Blaise di rimando. Tutti si voltarono a guardarlo, mentre lui avanzava verso Draco e Silente.
"Non conosco nessuno più adatto di Draco per regnare su Hogwarts. E pensare che in questi giorni, invece di mostrare i suoi brillanti piani per la scuola, supportava la mia campagna elettorale!"
Alcune ragazze scoppiarono a piangere. Era tutto così commovente!
Nel frattempo, Silente porse a Draco un busta da lettere dorata.
"Vuoi avere tu l'onore di annunciare la Regina dei Grifi?" gli chiese.
Draco, che aveva un colorito verdognolo, prese la busta e la aprì. Fece un sospiro profondo, e poi, col tono di un condannato al patibolo, disse "La vincitrice della carica di Regina dei Grifi è... Hermione Granger".
Tutti applaudivano entusiasti, mentre lei si nascondeva la faccia tra le mani. Quando tutti si misero a chiamarla a gran voce decise di raggiungere Draco, Silente e Blaise, se non altro per far tacere tutti.
Blaise, appena gli fu vicina, la abbracciò, esclamando "Non conosco nessuna migliore di te per questa carica!"
Fece appena in tempo a concludere la frase che nella Sala si sentì un urlo. Tutti si voltarono spaventati a guardare cosa fosse. Era Pansy, che si dirigeva con la bacchetta sguainata verso Hermione.
"Lo so cos'hai fatto! Hai voluto questa carica per avere il mio Dracuccio!" strillava.
In barba al fatto che ad Hogwarts la tecnologia non funzionasse e che Hermione era appena stata eletta, Blaise strillò in un auricolare "Proteggete la Regina!". Una muraglia di uomini vestiti in nero si erse attorno a lei, mentre due di loro allontanavno Pansy dalla Sala. Aveva i capelli tutti dritti sulla testa, come avesse preso una scossa, e dalla bacchetta crepitavano delle scintille.
Dopo aver deciso sommariamente che la ragazza doveva essere espulsa - nonostante le proteste di Hermione, che le fecero guadagnare il titolo di Hermione I la Caritatevole - Silente si congratulò con loro, e poi chiamò due ragazze che avrebbero mostrato loro le loro nuove sistemazioni.
"Ovviamente per voi è sospesa la regola secondo cui i ragazzi non possono entrare nelle stanze delle ragazze" sussurò il Preside con fare complice ai due malcapitati regnanti del castello.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WhoLocki_Martell