Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: happy ending    27/08/2016    6 recensioni
Dopo una piccola festa in Sala Comune, Ron sente l'impulso di scrivere una lettere a Hermione... Anche se in fondo, lui non ha mica nulla di cui parlarle!
Dal testo:
"E poi arriva la Risata speciale: grande grande, che ti si strizzano gli occhi e cominciano a lacrimarti... Ti si arriccia il naso in modo adorabile e le guance diventano rossissime... Ed ecco che ti scappa quel "Ah ah ah" che è il suono più forte, sincero, puro, contagioso che io abbia mai sentito in vita mia. E' una di quelle risate che stai lì ad aspettare con ansia tutto il giorno, tutti i giorni, perchè ti cambia il mondo... Di quelle che a volte provi a fare un po' il cretino solo per vedere se riesci a sentirla di nuovo... E la cosa meravigliosa, che mi fa esaltare come un bambino, è che scoppia sempre quando meno me lo aspetto."
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehi Hermione!
O forse dovrei scrivere: "Cara Hermione"? Krum come le inizia le sue lettere chilometriche?
Mi sento proprio uno scemo a scriverti, te lo confesso. 
Quando oggi mi hai chiesto perchè non ti mando mai nessuna lettera durante l'estate e io ti ho risposto che il motivo è che non ho nulla di cui parlarti, l'ho visto che ci sei rimasta male... Ti faccio rimanere male ogni volta che apro la bocca, non è vero? Mi dispiace, mi sa che sono un idiota.
Che gioia la notte ti ho vista ballare,
poi rider di gusto senza malignità

Comunque, la festa di compleanno di Dean è finita, la Sala Comune è già stata ripulita e sono tutti andati a dormire... Io però non ci riesco. E' che continuo a pensarti. Sento che proprio in questo preciso istante ho almeno mille cose di cui parlarti! 
Questa sera eri diversa dal solito... Eri più allegra, rilassata... Hai perfino ballato! Certo, potevi evitare di piroettare come una farfalla tra le braccia di quello scemo di Seamus, ma diamine quanto eri dolce. Ci ho messo quasi un'ora a convincermi ad invitarti a ballare con me, sai? Ci sono voluti due pugni nelle costole da parte di Ginny (quelle manine potrebbero uccidere una persona senza bacchetta, ne sono convinto). Sento ancora un lieve dolore, ma ora come ora mi farei anche pestare a sangue pur di rivivere quel bellissimo momento in cui i tuoi occhi stupiti dalla proposta mi hanno sorriso insieme alle labbra. E' stato strano averti così vicina... Non ci tocchiamo spesso noi due, vero? Io sapevo già che hai le mani sempre congelate, le dita sottili (che se per caso le stringi un po' rischi di spezzarle), la pelle morbida... Conoscevo il tuo profumo e mi ha sempre divertito il fatto di dover abbassare tanto la testa per poterti parlare. Eppure quel ballo mi ha mostrato altri aspetti di te che mi erano ancora fastidiosamente ignoti. Tipo il calore che emana il tuo corpo... Quel genere di calore che ti fa sentire al sicuro... Oppure i battiti del tuo cuore, un po' accelerati... O quelle stelline che ti brillano negli occhi quando sei felice, che ho sempre ammirato solo da lontano. Eri felice in quel momento allora, sì? A me è piaciuto tanto quando per sbaglio ti ho fatto perdere la scarpa e tu mi hai guardato per un secondo con rimprovero, poi sei scoppiata a ridere come una scema! Quella era una delle tue "Risate speciali" (le chiamo così da qualche anno). Ora ti spiego bene questa cosa! Allora, tu hai tanti tipo di risata, ecco l'elenco:
⦁    Compassionevole (rivolta specialmente a Neville)
⦁    Sarcastica (questa la odio, è quasi spietata)
⦁    Nervosa (quando studi)
⦁    Affettuosa (la adoro)
⦁    Stanca (adoro anche questa, la trovo tenera)
⦁    Isterica (ho notato che ti esce più che altro con i gemelli)
⦁    Rilassata (frequente dopo la lettura di qualche librone)
⦁    Sforzata (ti ho beccata più volte mentre parlavi con Luna)
⦁    Divertita, ma non troppo (non mi piace molto)
⦁    Triste (devastante)
⦁    Risata alla: "Harry ti voglio bene, ma da solo proprio non ci arrivi" (mi fa sbellicare)
⦁    Vanitosa (un po' irritante)
⦁    Brilla (ricorderò sempre quando papà ti ha fatto assaggiare quel liquore babbano che tu non avevi mai bevuto!) 
E poi arriva la Risata speciale: grande grande, che ti si strizzano gli occhi e cominciano a lacrimarti... Ti si arriccia il naso in modo adorabile e le guance diventano rossissime... Ed ecco che ti scappa quel "Ah ah ah" che è il suono più forte, sincero, puro, contagioso che io abbia mai sentito in vita mia. E' una di quelle risate che stai lì ad aspettare con ansia tutto il giorno, tutti i giorni, perchè ti cambia il mondo... Di quelle che a volte provi a fare un po' il cretino solo per vedere se riesci a sentirla di nuovo... E la cosa meravigliosa, che mi fa esaltare come un bambino, è che scoppia sempre quando meno me lo aspetto. 
Fatto sta che ti ho tenuta stretta a me il tempo di due canzoni e giuro che non so proprio dove abbia trovato la forza di lasciarti sfuggire dalle mie braccia. 

 
Se metti un vestito stampato a colori,
in gara coi fiori per me vinci te.
Non è l'apparenza, ma è l'apparizione 
che ti fa risplendere davanti a me

Eri davvero bella Hermione, col tuo vestito semplice semplice, ma che ti rendeva la ragazza più straordinariamente attraente di tutta la Sala Comune (di tutta la scuola, in realtà). Lo so che di solito ti riempo di complimenti solo quando ho bisogno con i compiti, eppure tutte le cose che ti dico io le penso sul serio, anche se tu le prendi solo come uno scherzo per addolcirti. Ciò che ti differenzia dalla maggior parte delle altre è che tu sei bella di natura e non fai nulla per cambiarti, migliorarti, risaltarti. Cosa dovresti fare? Sei perfetta. Hai il viso più lumioso dell'intero universo... Anche quando sei stanca o arrabbiata o delusa, non perdi mai quella luce. 
 
E' meglio per te che quando ti guardo
non sai che ti guardo...
Così come se la Luna sapesse
che stiamo a guardarla,
potrebbe decidere che non ce n'è
e mettersi in posa, cambiare qualcosa,
 invece è bellissima così com'è

Ci sono momenti, durante la giornata, in cui mi incanto ad osservarti. Tu fortunatamente non te ne accorgi quasi mai, altrimenti vedresti le mie orecchie avvampare come quando da bambino mamma mi beccava a fare qualche stupidaggine (in realtà succede ancora). Ma in fondo, restare a guardarti tutto il giorno o tutta la vita, sarebbe una stupidaggine? Perchè a me sembra la cosa più logica e sensata da fare al mondo. Qualche sera fa, mentre fingevo di finire i compiti per la Cooman in Sala Comune, ad un certo punto ho alzato lo sguardo e tu eri lì che fissavi assorta la finestra. Mi sono accorto che lo fai spesso. Ti accoccoli sulla seggiola davanti a lei, ti avvolgi le gambe con le braccia e appoggi la testa alle ginocchia. Prima guardi dritto davanti a te, lontano, con un'espressione seria da paura... Poi punti gli occhi verso il cielo e ogni rughetta del tuo viso si rilassa e sorridi appena appena. Qualche ciocca di capelli ogni tanto ti fa arrabbiare, perciò te la porti dietro l'orecchio con delicatezza, senza spostare lo sguardo dallo spettacolo che stai ammirando. A volte mi viene voglia di avvicinarmi e sussurrarti: "In questo momento sei la creatura più bella che sia mai capitata sulla Terra", ma poi penso che se lo facessi sul serio rovinerei quella bellissima fotografia vivente che posso contemplare quasi tutti i giorni. Mi piace osservarti anche mentre leggi... O quando parli con le persone... Durante le lezioni invece no, ti soffocherei. Conosco ogni tua espressione, ogni tuo sorriso o tono di voce... Eppure vorrei tanto poterti leggere nel pensiero e scoprire cos'è che ti fa corrucciare quando guardi lontano, o cosa ti fa sorridere nel cielo. E' una cosa che mi capita solo con te, sai? Mi incanti e non te ne accorgi. 
 
Se il frigo è deserto mi porti all'aperto,
cogliamo una mela e mi passa la fame.
E quando mi perdo e non mi ricordo
mi basta pensarti e poi mi ricordo
il mio posto dov'è...
Il mio posto sei te

Ah, ti volevo ringraziare per prima, quando mi hai aiutato a sistemarmi i capelli. Adoro gli scherzi di Fred e George, ma non su di me. Ci abbiamo messo un bel po' a levare tutta la vernice appiccicosa, eh? Se un giorno rimarrò calvo, credo proprio che la causa sarà la forza e le unghie che ci hai messo stasera nello sfregarmi la testa. 
Com'è che mi salvi in ogni situazione? Da quelle mortali alle più leggere... Sai sempre come risolvere i problemi, hai una risposta a tutto... E io mi sento fortunato ad avere una migliore amica che bada a me senza aspettarsi nulla in cambio. "Migliore amica"... Mi sa che sei un pochetto di più di questo... Non lo so, ti vedo stretta in quelle due parole. Ci vorrebbe qualcos'altro per definire cosa sei per me... Come si può chiamare una persona che quando c'è ti fa impazzire per quanto sa essere irritante, ma che quando manca ti fa sentire solo come un cane anche in mezzo alla folla? O che ti accetta con tutti i tuoi casini, soprattutto con tutti i tuoi casini? O che ti cura ogni tipo di ferita, senza nemmeno che tu le chieda aiuto? O che dopo una di quelle litigate talmente grosse che non ci si parla per una settimana, alla fine torna da te con in regalo i suoi sguardi affettuosi e attenti? Mi hai capito? Tu lo sai come chiamarla, quel tipo di persona? 
Beh, dopo la festa mi hai dato la buonanotte con piccolissimo bacio sulla guancia... Sembravi una bimba... E io decisamente un ritardato. Chissà che faccia ho fatto! Comunque tu non l'hai vista, perchè sei corsa via come un fulmine. Facciamo un patto? Mi dai un bacio ogni sera? Faccio tutto quello che vuoi, prometto anche di entrare con te in biblioteca qualche volta, ma tu per favore fammi addormentare con la delicatezza delle tue labbra sul mio viso. 
Accidenti, quante cose ti ho scritto! Fortuna che non avevo nulla di cui parlarti! 
Non penso che ti consegnerò questa letterà, però. Io non sono quel gorilla di Krum, ti ho qui a due passi da me, ho avuto i tuoi occhi a pochi centimetri dai miei questa sera... So che un giorno riuscirò a dirti tutto quanto, a parole o a gesti, so che mi capirai in ogni maniera. Perchè sei tu... E tu, di me, capisci sempre tutto. 
Con affetto, Ron



Angolino dell'autrice 
Salve a tutti! Questa è una romione nata in quasi tre ore di quiete notturna in un periodo di caos. L'idea iniziale era un po' diversa, ma quando mi sono trovata davanti al pc mi è uscita di getto questa lettera e ho deciso di lasciare perdere tutto e pubblicarla :) Non sarà sicuramente nulla di speciale, ma mi ha regalato qualche momento di pace e va bene così.
E' sempre bello tornare a scrivere di Ron e Hermione... Mi erano mancati!
Sono una fan sfegatata delle lettere scritte a mano, lo ammetto! Credo sia come regalare i propri pensieri ed il proprio tempo all'altra persona... E insomma, è straordinario :) 
Per quanto riguarda i pezzetti di canzone che ho inserito, si tratta di "La mia ragazza è magica", di Jovanotti... L'ho sentita passare alla radio un po' di tempo fa e l'ho trovata veramente dolce e significativa, quindi ho provato a sfruttarla come potevo :)
Ringrazio in anticipo chi leggerà la mia storia, sperando con tutto il cuore che vi piaccia e che lasciate un commentino per farmi sapere cosa ne pensate :)
Ne approfitto anche per invitarvi a passare nella pagina di bemyronald e leggere le sue bellissime fanfiction, perchè oltre ad essere una persona gentilissima, è anche e soprattutto un'autrice incredibilmente brava (come scrive lei le romione, nessuno ù.ù)! 
Ancora grazie di tutto, 
un abbraccio :) 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: happy ending