Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Sherry    30/08/2016    2 recensioni
Hiccup e Astrid erano migliori amici. Soltanto amici, come Astrid ha tenuto a precisare. 
Eppure qualcosa stava cambiando…
Questa fanfiction seguirà l’andamento del cartone “Dragons” restando fedele ai film e agli spin-off. Ho cercato di capire come e quando secondo me si sono messi insieme i due.
Potrebbero esserci spoiler per chi non è in pari con le puntate inglesi di Race to the edge!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 - Milady

 

“Figliolo, dobbiamo parlare”

Ecco, quando tuo padre inizia così, di solito, non può essere niente di buono.

“Hai compiuto sedici anni, è ora che io ti spieghi un po’ di cose…”

Hiccup trasalì.

Suo padre non stava per fargli quel discorso, vero?!

 

“Stai diventando grande, e devi imparare a rapportarti con gli altri in maniera adulta. Soprattutto con le ragazze” concluse Stoick.

Hiccup iniziò a sudare freddo. No, proprio non voleva parlare con suo padre di QUELLA cosa.

“S-senti papà…” provò a interromperlo Hiccup, senza sapere in realtà come svincolare da quell’imbarazzantissimo discorso.

“No, Hiccup lasciami parlare. Un giorno sarai capo e un capo deve sapere come rivolgersi alla sua gente”.

Ok, Hic iniziava a non capire.

“Devi imparare le buone maniere, figliolo. Soprattutto con le signore! O non troverai mai una compagna”

“Ho già paura di scoprire cosa mi stai per dire…” ironizzò il ragazzo.

Stoick lo guardò serio.

“Per esempio, quando ti rivolgi a una ragazza, dovresti chiamarla Milady”

 

 

 

Hiccup vide Astrid che spazzolava Tempestosa, e pensò che forse quella poteva essere una buona occasione per sperimentare quello che gli aveva spiegato suo padre…

“B-buongiorno milady” disse titubante.

Astrid sgranò gli occhi, non sapendo se ridere o meno. Guardò Hiccup: avevo lo sguardo abbassato, era leggermente arrossito e si stava stritolando una mano. Non poteva prendersi gioco di lui, o ci sarebbe stato male per sempre.

“Buongiorno cavaliere” rispose lei, tranquilla. I suoi genitori le avevano spiegato molto tempo prima come funzionavano le “buone maniere” vichinghe.

Hiccup sollevò lo sguardo e si spettinò i capelli con una mano.

“E’ veramente ridicolo, non trovi?” cercò di ridacchiare lui. “Chiamarti milady…”

“Mh, io la trovo una cosa molto dolce, invece” rispose sinceramente lei.

Astrid si aprì in un sorriso tranquillo, e Hiccup rimase senza fiato.

Era veramente bellissima.

 

In fondo, se a lei piaceva essere chiamata milady… perché non accontentarla.

 

 

 

Epilogo

“Sai, mio padre ha deciso bene di farmi “quel” discorso” ammise Hiccup, arrossendo e abbassando gli occhi.

Astrid non riuscì a trattenersi. Scoppiò in una grossa risata, poi gli si avvicinò e gli diede un amichevole pugno sullo stomaco.

“E così sei diventato un ometto eh?” rispose ironica, continuando a ridere.

“Già” borbottò Hiccup, scrollando le spalle. 

Almeno lei lo trovava divertente.


Angolo dell'autrice:
Eccomi con l'aggiornamento anche di questa fanfic! 
Non si sono ancora avvicinati del tutto ma, come dice il titolo, a piccoli passi ce la faranno!
Spero vi piaccia, questo è un inframezzo un po' scemo che avevo in mente da un po'.
Grazie a tutti per aver letto e recensito!
Al prossimo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Sherry