Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WinterWhisper    30/08/2016    18 recensioni
STORIA INTERATTIVA -ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6 SETTEMBRE
La prima volta che la leggenda era serpeggiata fra i vecchi muri carichi di magia della scuola, nessuno ci aveva prestato molto caso.
[..]
Fu, l'inizio, la prima di una lunga serie di suicidi spontanei che accadevano precisi ogni cambio di stagione, puntuali come orologi svizzeri, a cui nessuno poteva porre rimedio.
C'erano state ronde di addestrati Auror, coprifuochi notturni, controlli di tutti i generi, ma niente sembrava distogliere la follia che faceva precipitare spontaneamente un ragazzo dalla Torre con un sorriso tra le labbra nelle date prestabilite.
La follia durò esattamente dodici anni.
Ben quarantotto vittime.
Auror di tutto il mondo si scervellarono in questo strano caso, tutti ipotizzarono idee fra le più fantasiose, ogni famiglia di maghi tentennò un attimo, in quegli anni, prima di iscrivere il proprio figlio in quella era era definita, a tutti gli effetti, una una scuola maledetta.
Finchè la follia non si placò.
Dopo dodici anni di morti inspiegabile, nella stessa insiegabile maniera, tutto si concluse.
La pace tornò a regnare sulla benefica Hogwarts.
Nessuno si sarebbe aspettato che, ben dodici anni dopo, la follia si sarebbe ripresentata alla loro porta, per nuocere nuovamente.
Genere: Angst, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Louis Weasley, Maghi fanfiction interattive | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

"L'hai saputo? È morto anche Castiel…"
"Cosa, ma di che stai parlando?"

"Sì, dai, il ragazzo della Castborn… sembra si sia buttato anche lui dalla Torre di Astronomia. Quando gli Auror l'hanno ritrovato aveva anche lui un sorriso inquetante sulle labbra. A quanto pare la storia si sta ripetendo…"
"Non dire sciocchezze, sarà stato soltanto disperato per la morte della sua ragazza…"
"Sarà, ma questo è il quarto caso nel giro di dodici mesi esatti… Tutti morti nello stesso modo. Lo stesso giorno. Con lo stesso sorriso sulle labbra. Secondo te sono solo sciocchezze?"
"Smettila, mi stai facendo paura!"

 

 

 

 

La prima volta che la leggenda era serpeggiata fra i vecchi muri carichi di magia della scuola, nessuno ci aveva prestato molto caso.

Infondo, era appena finita la guerra ed i sopravvissuti erano ancora troppo scossi, persi nella loro ritrovata pace, per star dietro a inquietanti pettegolezzi che i nuovi ragazzi si divertivano a far nascere per creare un po' di casino nella nuova e surreale calma che avvolgeva il Mondo Magico. C'erano cose più importanti a cui pensare, non certo a strane favolette che gli alunni bisbigliavano nel cuore della notte per dar brio alle loro serate.

Ma poi morì Emily Castborn e tutto cambiò.

Fu, l'inizio, la prima di una lunga serie di suicidi spontanei che accadevano precisi ogni cambio di stagione, puntuali come orologi svizzeri, a cui nessuno poteva porre rimedio.

C'erano state ronde di addestrati Auror, coprifuochi notturni, controlli di tutti i generi, ma niente sembrava distogliere la follia che faceva precipitare spontaneamente un ragazzo dalla Torre con un sorriso tra le labbra nelle date prestabilite.

La follia durò esattamente dodici anni.

Ben quarantotto vittime.

Auror di tutto il mondo si scervellarono in questo strano caso, tutti ipotizzarono idee fra le più fantasiose, ogni famiglia di maghi tentennò un attimo, in quegli anni, prima di iscrivere il proprio figlio in quella era era definita, a tutti gli effetti, una una scuola maledetta.

Finchè la follia non si placò.

Dopo dodici anni di morti inspiegabile, nella stessa insiegabile maniera, tutto si concluse.

La pace tornò a regnare sulla benefica Hogwarts.

Nessuno si sarebbe aspettato che, ben dodici anni dopo, la follia si sarebbe ripresentata alla loro porta, per nuocere nuovamente vittime innocenti, portando nuovamente la Morte Con Il Sorriso Sulle Labbra.

 

 

 

Circle Life

Prologo

 

 

Primo atto;

-La maliconia dell'autunno.


 

 

Dal modesto parere di Albus Severus Potter, non esiste miglior stagione di Settembre.

Sì, avete capito bene, Settembre.

A differenza delle altre persone, che preferiscono starsene in vacanza o in compagnia dei propri familiari, godendosi a pieno quei due mesi di completo relax, Albus aspetta invece l'inizio della scuola, quel primo Settembre tanto adorato dopo quei due mesi di nullafacenza.

Non si trova particolarmente bene in famiglia, Al.

Certo, nutre dell'affetto verso i suoi genitori, zii e parenti e sa anche che loro lo nutrono per lui, ma non è mai riuscito ad ambientarsi del tutto; è sempre stata l'incognita in famiglia, quel bambino silenzioso dagli occhi troppo grandi ed intelligenti, che rispondeva con ironia le poche volte in cui apriva bocca e che sembrava parlare al vuoto anziché alle persone.

Forse l'inizio è stato proprio quando era bambino e scoppiava ad urlare nel cuore della notte, fino ai suoi quattro anni, con impresse, sotto i suoi occhi innocenti, immagini di vento e dolore; o forse è stato quando, dai quattro anni in su, ha iniziato ad affermare fermamente che lui non parlava con il vuoto, solo con altre "presenze".

Tutti si convinsero che era pazzo.

A sette anni, Albus smise di convincere gli altri e non affrontrò più l'argomento. Tutti, allora, si convinsero che erano solo stupidi discorsi infantili.

Ciò nonostante, le inquetudini rimasero cucite addosso a quel bambino che diventò presto un ragazzo e nessuno si stupì quando finì a Serpeverde. "E' la Casa adatta a quello strambo bambino…" commentò Ronald Weasley quando lo scoprì, credendo che Albus fosse assente. Peccato che lo sentì, e anche piuttosto bene.

Per non parlare di Ginevra Weasley, la quale ancora non riesce a capire in pieno quel bambino che ha messo al mondo con tanto amore, ma che non ha neanche un briciolo dei tanto caratteristici geni Weasley o Potter, con cui non sa come parlare e di cui, seppur vergognandosi, le viene difficile ogni abbraccio o carezza materna. Era più facile avere a che fare con l'impulsività di quel piccolo terremoto di James o con la ruffianeria di quella piccola bambolina di Lily.

Al, fin da piccolo, sembrava un mini adulto di cui aver soggezione.

Soltanto Harry riusciva e riesce ancora a capirlo. Fra nonni, zii e parentele varie, Harry è l'unico adulto che abbia mai compreso a pieno Albus.

Per questo Settembre è una boccata di aria fresca per Albus Potter, dove può finalmente tornare ad Hogwarts, in quella che considera, a tutti gli effetti, come casa propria.

Anche come mese scolastico, Albus lo ritiene uno dei migliore: è il periodo dell'assestamento, dello stacco dall'estate, della correzione dei compiti estivi e di tutte quelle cavolate che permettono di stare lontano dai compiti veri e propri e su cui i professori chiudono gli occhi, in vista del duro anno scolastico.

Insomma, in vista di tutte queste felici riflessioni, Al può starsene tranquillamente seduto sulla sua morbita poltrona in volluto verde conquistata gloriosamente dopo sei faticosi anni, con un libro di Pozioni Avanzate tra le mani, intento a leggerlo minuziosamente, senza le occhiate giudicanti della famiglia appresso.

È il ventun Settembre il giorno in cui un affannata Rose Weasley si presenta sulla soglia della sua Sala Comune, spingendosi a forza fra contrariati Serpeverdi, gli occhi pericolosamente pieni di lacrime quando si butta letteralmente fra le braccia del cugino.

"Lucy! Lucy è morta!" è questo che il moro riesce a comprendere fra i singhiozzi, mentre il libro cade a terra in un tonfo sordo "Sì…è buttata…sorrideva…"

È il ventun Settembre che Albus Potter perde fiducia anche in quell'unico mese a lui felice.

 

Una settimana dopo gli stendardi neri in onore di Lucy Weasley, settimo anno, brillante Corvonero, vengono tolti, ed il caso tanto temuto della Morte Con Il Sorriso viene riaperto, con grande sgomento della Comunità Magica.

La follia è tornata.

 

 

 

 

 

WinterSpace

 

Emh…salve! *spunta da un angolino buio*

Beh, che dire, questa è la mia prima storia qui su efp e mi sono voluta cimentare in un'interattiva come prima cosa. Penso che sia un tipo di ff diversa da tutte le altre ed amo il rapporto che si va a creare fra lettore ed autore, entrambi che fanno parte dello stesso universo.

Non è un caso, perciò, che mi trovi qui e spero parteciperete in tante a questa mia nuova esperienza ^^

 

 

___________________________________________________________________

 

 

REGOLE:
 

  • I personaggi potrebbero essere dai 5-10, in base agli OC che mi verranno inviati.
  • I personaggi saranno divisi in principali, secondari e comparse.
  • Potete mandarmi fino a un massimo di due OC
  • Ci si prenota attraverso recensione, che dovrà avere le seguenti informazioni: sesso, anno, Casa di appartenenza, eventuale ruolo e relazione.
  • Le schede saranno inviate solamente attraverso Messaggio Privato
  • Avete tempo fino alle 20:00 del 6 Settembre per inviarmi le schede. Chiunque non rispetti la scadenza sarà eliminato, a meno che non mi abbia avvertito in precedenza.
  • Compilare tutti i campi obbligatori. Solo i campi con l'asterisco sono facoltativi.
  • Seguire le istruzioni accanto ai campi da compilare in corsivo. Mi renderà più semplice selezionare gli OC.
  • Niente Mary Sue e Gary Stu, ossia personaggi perfetti senza difetti, vizi e cattive abitudini. Voglio personaggi ricchi di spessore, non dico per forza complicati o vittime di chissà quale tragedia, semplicemente devono darmi la sensazione di poter essere persone vere.
  • Sarò io ad avere la decisione finale sulle relazioni. Ciò non toglie che cercherò di seguire le vostre idee base per quanto posso. Vorrei che vi sbizzarriste nelle relazioni, voglio cotte, cambi di decisioni, intrighi, tradimenti, amori che finiscono e che rinascono. Infondo abbiamo a che fare con degli adolescenti…adolescenti che devono affrontare la Morte e che vorranno pur avere le loro ultime occasioni.
  • Accetto tutte le sessualità: etero, eteroflessibile, bisessuale, omosessuale, pansessuale, assessuato, chi più ne ha più ne metta. Adoro sperimentare.
  • Niente gemelli. Non me ne volete, ma non sono facilissimi da gestire.
  • Inviatemi la scheda con oggetto: OC INTERATTIVA-Nome Personaggio. Grazie. 

 



SCHEDA:
 

NOME: Inglesi. Non accetto alunni stranieri se non con validissima spiegazione

*SECONDO NOME:

COGNOME: Idem del nome

* SOPRANNOME:

SESSO:

ETA’ e DATA di NASCITA:

ANNO:

CASA:

STATO di SANGUE:

PRESTAVOLTO: Nome nello specifico, mi va bene anche accompagnato da un link, ma devo sapere chi è il cantante/attore/modello etc in questione

ASPETTO FISICO:

STILE NEL VESTIRE:

CARATTERE: Esponete, esponete, esponete. Amo leggere, non fatevi problemi, potete allungarlo quanto volete ed io ne sarò contenta

PAURE/DEBOLEZZE/TRAUMI/PROBLEMI PSICOLOGICI: ognuno a un suo punto debole ed in questa storia avrà un ruolo particolare, perciò vorrei descrizioni e motivazioni chiare.

COSA DESIDERA PIU' DI OGNI ALTRA COSA: punto fondamentale della storia, perciò siate creativi

RICORDI IMPORTANTI: anche qui, come sopra. Quali sono i suoi ricordi importanti? Da cosa è stata caratterizzata la sua vita? Qual è l'ultima cosa che si ricorderebbe?

COSA AMA: 

COSA ODIA:

PASSIONI/HOBBY:

MATERIE CHE AMA ED IN CUI ECCELLE:

MATERIE IN CUI NON RIESCE:

PATRONUS:

AMORTENTIA:

STORIA: è nostra storia che ci rende quello che siamo, perciò non limitatevi, fatemi capire come ha vissuto il vostro OC, quali sono stati i suoi insegnamenti, i momenti che ha passato, sia belli che brutti, che l'hanno guidato fino ad Hogwarts

FAMIGLIA: i componenti che ne fanno parte, il rapporto che l'OC ha con loro, cosa pensano loro dell'OC in questione; dati anagrafici di base, come nome, lavoro, età. Chiunque che rientri in 'famiglia' per l'OC.

*QUIDDITCH: 

*ANIMALE:

AMICIZIE/INAMICIZIE: possibilmente anche nomi nello specifico, come hanno fatto amicizia, che rapporto hanno; se possibile darmi anche un'infarinatura sul tipo di persona con cui l'OC andrebbe d'accordo e non.

ORIENTAMENTO SESSUALE:

*RELAZIONE: qui potete dirmi il nome con cui volete che stia il vostro OC, su come si dovrebbe evolvere il loro rapporto, che tipo di persona cerca.

FRASE: una frase che direbbe, che gli piace, che lo rispecchi. Può essere una citazione come può essere inventata da voi, non ha importanza.

*ALTRO:

 


 

 

Personaggi New Generation

 

Albus Severus Potter –sesto anno, Serpeverde, Prefetto- (Logan Lerman)

Libero per relazione -bisessuale

Distaccato, amante del silenzio, ironico e cinico.

Difficilmente tiene a qualcuno, ma quando lo fa sarebbe dispospo ad ammazzare per lui.
Risultati immagini

 

Louis Weasley –quinto anno, Corvonero, Cacciatore- (Dane DeHaan)

Libero per relazione -omosessuale

Testardo, irascibile, con la brutta tendenza a non sopportare le 'persone' in generale.

È in realtà molto sensibile e disprezza i suprusi.
Risultati immagini

 

James Sirius Potter –settimo anno, Grifondoro, Cercatore- (Francisco Lachowsky)

Libero per flirt, poi occupato–etero

Aperto, solare e sbruffone come pochi. Pieno di sé, iperattivo e con una spericolatezza che sfiora in maniera preoccupante la follia, è sempre stato considerato lui il degno erede dei Potter.
Risultati immagini

 

Dominique Weasley –settimo anno, Grifondoro- Cacciatrice (Taylor Momsen)

Libero per flirt, poi occupata -eteroflessibile

Eccentrica, cinica e particolare, è una ragazza molto forte,

che finisce per affezionarsi troppo alle persone sbagliate.
Risultati immagini
 

 

Lily Luna Potter –quarto anno, Grifondoro- (Holland Roden)

Libera per relazione -etero

Un terremoto pettegolo e malizioso, sembra infilarsi apposta in situazioni in cui non dovrebbe avere a che fare.
Risultati immagini

 

Rose Weasley –sesto anno, Grifondoro, Prefetto- (Emma Stone)

Occupata-etero

Studiosa, inflessibile e decisa, tende, però, ad essere incredibilmente sbadata.
Risultati immagini

 

Scorpius Hyperion Malfoy sesto anno, Serpeverde- Portiere (Lucky Blue Smith)

Occupato -etero

Ambizioso ed intelligente, vuole ristabilire il nome di famiglia cercando di fare qualcosa di giusto.
Risultati immagini

 

Hugo Weasley –quarto anno, Tassorosso- (Eddie Redmayne)

Libero per relazione -etero

Insicuro, ma tenero, è un ragazzo che mantiene le promesse.
Risultati immagini

 

Molly Weasley –sesto anno, Tassorosso, Prefetto-  (Molly Quinn)

Libera per relazione -pansessuale

Dolce e gentile con tutti, è una ragazza estremamente timida ma disponibile.
Risultati immagini

 

Roxanne Weasley –sesto anno, Grifondoro, Cacciatrice- (Kat Graham)

Libera per relazione -lesbica

Sportiva, grintosa, sempre pronta a far festa con un luminoso sorriso sulle labbra.
Risultati immagini

 

Fred Jr. Weasley –settimo anno, Grifondoro- Battitore (Travie Mccoy)

Libero per relazione -etero

Particolare, ha un incredibile fiuto per gli affari e si diverte a finire nei casini.
Risultati immagini

 

Lorcan Scamandro Tassorosso- quinto anno, Battitore (Jamie Campbell)

Libero per relazione –omosessuale

Con la testa sempre per aria, è un ragazzo incredibilmente timido e gentile, dalla mente però geniale.
Risultati immagini

 

Lysander Scamandro Serpeverde- quinto anno Battitore (Jamie Campbell)

Libero per relazione –eteroflessibile

Estremamente realistico, è l'opposto del gemello, con cui ha, però, un rapporto unico.
Risultati immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WinterWhisper