Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Willow Whisper    30/04/2009    7 recensioni
Prima Classificata al Contest Pulizie di Primavera S.V indetto da Pretty Fairy
Salvarla?
Lasciarla morire?
Quando qualcuno sfida il volere di Dio, viene pedonato o si procura un motivo in più per definirsi "dannato"?
Rubare un angelo dal paradiso è così orrendo? Negare ad un'anima la possibilità di stare in pace? Prendersela con l'intenzione di curarla e amarla al posto del Signore stesso?
E' così sbagliato, quindi, decidere di salvare un raggio di sole dalla sua fine imminente? Dalla perdita della luce e della bellezza?
Carlisle, sai benissimo di cosa parlo. Io, la tua coscienza...
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Esme Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Questioni di famiglia♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SunShine
...Sunshine...

Piccola
.
Come una pietra preziosa che espande i suoi riflessi.
Delicata.
Come il bocciolo di una rosa.
Bellissima.
Come ogni singola stella di una notte senza luna.
Viva.
Anche se tutti già la reputano morta.
Questa donna non può cessare di esistere. E' troppo perfetta per poter anche solo pensare di non salvarla. Guardala. Anche così, immobile, su una barella in mezzo a tutti questi esseri viventi già ascesi in paradiso. Guardala, e decidi cosa fare. Ma presto, perchè per quanto tu stesso possa sperare, la sua vita è già sfocata.
E mentre scegli se strapparla o meno dalle braccia della morte, una voce nella testa ti ripete che rubando quest'angelo dalla casa di Dio, non ci sarà mai il perdono che cerchi.
Eppure, Carlisle, continui ad ammirarne la bellezza, mentre le sfiori il volto roseo.
Vita, morte, speranza.
Tre parole semplici che di te dicono tutto. E lei? cosa ha passato lei? Quali sono state le sue gioie, ei suoi dolori?
Hai ancora fede, forse troppa.
Davvero pensi che lei ti capirà? Che riuscirà a non odiarti per quello che stai per farle?
...Sì. Io credo questo...
Bene, allora rendila diversa, e salvale la vita.
Ma ricorda, il Signore sarà molto meno aperto nei tuoi confronti, dopo che gli avrai portato via questo splendido raggio di sole.
Esme.



_______________________________________________________________________________________________________________

Classificata
Sunshine- di Sammy Clearweater
Grammatica e sintassi: 10
Lessico e stile: 10
Originalità: 10
Caratterizzazione dei personaggi: 10
Giudizio personale: 10

Totale: 50

Di solito io non assegno mai il massimo del punteggio alle storie che giudico, anche se sono le prime. Però è innegabile che la tua storia li meriti tutti questi 50 punti. Non ha una trama complicata, ma è proprio la sua semplicità a renderla unica. La grammatica è perfetta e anche lo stile è molto particolare, riesce letteralmente ad imprigionare il lettore. In quanto all’originalità, non è la storia in sé per sé ad essere originale, trattandosi per di più di un missing moment, ma il modo in cui è stato trattato il momento della scelta di Carlisle: questo combattere con la sua coscienza, e il dubbio di commettere il peccato più grande di tutti che lo assale, la certezza che lei non lo rimprovererà mai per quel che ha deciso di fare. Con poche parole sei riuscita a riassumere e allo stesso tempo ad esaltare un personaggio complesso come Carlisle, caratterizzandolo in modo perfetto. Mi è piaciuta molto la frase finale, è come se Carlisle viene dannato a vita per il solo fatto di aver scelto di amare. Ovviamente il mio giudizio personale è assolutamente positivo. E’ stato un piacere leggere questa storia, e devo farti i complimenti. Un primo posto più che meritato!
_______________________________________________________________________________________________________________




Sono commossa, perchè non credevo che quesa piccola e semplicissima drabble potesse arrivare prima ad un contest. Ringrazio Pretty Fairy, di cui potete leggere il giudizio, qui sopra...e ringrazio chi aveva commentato questa ff già da prima e chi lo fa solo ora. Davvero, non ho parole per esprimere quanto sia...contenta. Grazie ancora.
By Sammy Clearweater Cullen

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper